Condividi:        

Fuori sincrono

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Fuori sincrono

Postdi Licia Priami » 11/12/05 11:22

Ho un file che contiene un film a cui tengo molto, ma che ha un difetto che lo rende insopportabile: audio e video sono fuori sincrono, per essere più precisi, il fuori sincrono si nota appena nelle prime scene, diventa evidente dopo una decina di minuti; e via via che passano le scene il difetto diventa tale da alterare la comprensione del film

A mio sommesso parere, non serve a niente separare audio e video e poi rimontare, perché il fuori sincrono non è costante, ma l’ho fatto tanto per non lasciare nulla di intentato. Naturalmente, tutto è rimasto come prima.

Idee?

Tramite Gspot ho ricavato le seguenti informazioni, ma non ho la più pallida idea se possano servire

AVI File Details
========================================
Name.........: L'asso nella manica.avi
Filesize.....: 1,324 MB (or 1,355,832 KB or 1,388,371,968 bytes)
Runtime......: 01:46:19 (159,484 fr)
Video Codec..: DivX 5.0
Video Bitrate: 1575 kb/s
Audio Codec..: 0x0055(MP3) ID'd as MPEG-1 Layer 3
Audio Bitrate: 160 kb/s (80/ch, stereo) CBR
Frame Size...: 688x496 (1.39:1) [~25:18]

Grazie per qualsiasi suggerimento

Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi Licia Priami » 11/12/05 11:33

Aaaah!

Mi sono dimenticata di aggiungere che VirtualDub non segnala nessun problema relativo all'audio, ma il fuori sincrono c'è lo stesso.

Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi picard » 11/12/05 20:36

Da quel che sembra è una asincronia progressiva prova a separarli lo stesso ma facendo il demux con Virtualdubmod in wav, poi guarda se hanno la stessa lunghezza in durata.. dopo li riuniresti ricomprimendo l'audio in mp3 pero potrebbe essere come mi è capitato che il video sia in pal e l'audio in ntsc , allora bisognerebbe usare un programma come Besweet..
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi Licia Priami » 15/12/05 22:18

Ti ringrazio. In effetti il file audio l'ho già estratto; ora ho un po' di problemi ad occuparmene ( :evil: ), ma appena mi libero provo il tuo consiglio

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Fuori sincrono":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti