Condividi:        

Computer molto lento

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Computer molto lento

Postdi scorpione » 10/12/05 21:05

Ciao amici,
il mio problema e che quando spengo il Computer ci mette circa 1 minuto finchè si spegne. Fino a due settimane fà era molto più svelto,ma senò funziona benissimo.Ho buttato fuori già un paio di programmi che non mi servivano più, ma niente da fare,e molto lento nel scendere giù.

Qualcuno forse mi può aiutare?
Non ne capisco molto di Computer, perciò per favore non fatemi domande complicate,grazie.

Dino
scorpione
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 10/12/05 13:19

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 11/12/05 03:18

Hai messo il tuo indirizzo di posta come firma ma l'uso di mail per la soluzione di un problema è contrario alla logica del forum, in cui si discute pubblicamente per poter far patecipare tutti gli iscritti e lasciare la soluzione consultabile a chiunque si trovi davanti alla stessa situazione.
Inoltre lasciare la tua mail su un sito ti rende probabile bersaglio di spam.

Utilizza piuttosto l'apposito campo nel profilo col quale ti sei registrato qui (l'indirzzo da mostrare deve corrispondere a quello dove ricevi le notifiche di questo forum)

Le indicazioni che dai sono vaghe, per ora posso solo rimandarti qui:
http://www.pc-facile.com/guide/corretta ... i_windows/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Oggetto

Postdi scorpione » 11/12/05 07:44

:cry: :cry: :cry: In quella pagina già ci ero andato a vedere.Comunque avevo già fatto tutto quello che cè scritto, ma non ha portato a niente.
Comunque grazie lo stesso.

Dino :( :( :( :undecided: :undecided:
scorpione
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 10/12/05 13:19

Postdi Dylan666 » 11/12/05 13:22

http://support.microsoft.com/kb/308029/it

Dai pure uno sguardo all'Event Viewer (vai su Start > Esegui e scrivi eventvwr.msc)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Grazie

Postdi scorpione » 12/12/05 06:40

Grazie Dylan, ;)
eseguirò il tuo consiglio appena ho un pò di tempo.


Dino
scorpione
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 10/12/05 13:19

Oggetto

Postdi scorpione » 12/12/05 07:18

Ecco....,

ho fatto quello che mi hai detto, e cioè (eventvwr.msc) e sono delle liste molto lunge con tante scritte Informazioni, e ogni tanto ci sono dei triangoli gialli e dei palloni rotondi rossi con una crocetta dentro.

Che devo fare???
li devo togliere quelli gialli e rossi??? e come???

Dino :)
scorpione
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 10/12/05 13:19

Postdi Frengo78 » 12/12/05 11:35

Svuota l'event viewer e prova a spegnere il pc. Riaccendilo e vai a leggere che cosa segnala
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Molte volte...

Postdi xtiger » 12/12/05 11:50

Basta semplicemente formattare l'unita' c o comunque il disco fisso e il Pc ricomincia ad essere una scheggia...

Il rallentamento potrebbe esse dovuto ad una cattiva gestione del registro di configurazione e uno spreco delle risorse o una cattiva allocazoone dei file...(Io comincerei con una bella frammentazione e se non basta Formatterei il tutto e Punto.

Ci vogliono pochi minuti e hai un Hd di nuovo fresco e pulito.
xtiger
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 11/10/05 15:03
Località: Torino

Postdi Heba » 12/12/05 12:03

non ti sembra un po' esagerato come soluzione?... :roll:

se è solo una questione di cattivo funzionamento del registro di configurazione, non va fatta una formattazione, ci sono dei programmi appositi per deframmentare, se ha xp può benissimo farlo direttamente dal sistema senza dover ricorrere a nessuna formattazione, se non ha ragione frengo meglio ripulire, spegnere riaccendere e vedere che errori da, senza sapere che errori ci sono nel sistema non puoi trovare nessuna soluzione, poi al massimo si formatta lo stesso, ma molte volte basta ripulire i file temporanei e la cache, ma non mi sembra il suo caso.
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Oggetto

Postdi scorpione » 12/12/05 12:32

Grazie per le risposte amici.

Ma come faccio a ripulire??
E quando spengo e riaccendo e poi non ci capisco più nulla,rimango fregato?? O non può succedere nulla!!!

Come avevo già scritto, non ne capisco molto di Computer, e vi prego di aiutarmi passo per passo.

Io ho l`XP professional

ciao
scorpione
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 10/12/05 13:19

Postdi Dylan666 » 12/12/05 15:32

L'event viewer si usa così: si fa verificare l'errore, si guarda che ore sono per l'orologio di windows e dopo il riavvio si guarda se a quell'orario ci sono indicazioni sul problema in eventvwr.msc.

Per la formattazione senza scoprire la causa del problema ho esperesso più volte il mio parere ma lo faccio ancora: sono sul PC di mio fratello (la cui manutenzione è gestita da me) che conta attualmente 88 programmi, 6 periferiche USB, tutti i driver aggiornati e tutti i windows update. A formattare e rimettere tutto da capo senza sapere l'origine del problema (quindi col rischio che si ripresenti o che si scopra che magari è un intoppo hardware) non ci penso nemmeno lontanamente...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Frengo78 » 12/12/05 17:17

event viewer e' composto da tre registri: sistema, protezione, applicazione.

Ogni volta che si verifica un errore di qualunque genere windows traccia quell'errore in uno di questi tre log. Periodicamente puoi benissimo svuotarli.

Se devi capire che cosa succede in fase di spegnimento svuoti tutti e tre i log facendo cancella tutti gli eventi dal menu "file registro" della consolle dell'event viewer e cerchi di far riverificare l'errore andando poi a vedere nei tre registri se e' stato scritto qualcosa relativo ad esso e tenti di interpretarlo e di prendere provvedimenti

Formattare, come ha giustamente sottolineato dylan, viene spesso considerata la soluzione ad ogni male ma in realta' spesso non e' necessario. Se per un errore su un server o su un client in un ufficio dovuto ad un virus o ad altre cazzate un sistemista dovesse fermare una persona, un reparto, un'azienda intera per anche solo un ora per formattare, mi si passi l'espressione, verrebbe inculato dall'intera dirigenza e cacciato a pedate. Dunque esistono e devono esistere modi di risolvere problemi di varia natura senza dover ricorrere alla formattazione.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Oggetto

Postdi scorpione » 13/12/05 07:03

Nell`applicazione mi segnala che dovrei cambiare qualcosa nel mio conto.
Dove lo trovo sto conto?? Poi e anche un pò difficile per me spiegare precisamente cosa mi dichiare l`eventvwr, perchè io ce l`ho in Tedesco e tante parole e difficile tradurle in Italiano.
Comunque tramite voi sono arrivato in un punto più avanti.
Ora manca questo mio conto che dovrei cambiare qualcosa dentro.

Dove lo trovo???

Grazie
Dino ;) ;) ;) :lol: :)
scorpione
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 10/12/05 13:19

Postdi Frengo78 » 13/12/05 11:16

scrivici il messaggio in tedesco. Forse qualche passante di origini germaniche (cough) o residente in germania (cough) o altoatesino (cough cough) riuscira' a capire il significato.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi scorpione » 13/12/05 13:56

Ecco speriamo che qualcuno ci capisca qualcosa.

Questo e il primo:

AntiVir erkannte in der Datei C:\SYSTEM VOLUME INFORMATION\_RESTORE{78A1026F-86EB-4552-A108-243793B414DB}\RP541\A0075147.TLB verdächtigen Code mit der Bezeichnung 'TR/Dldr.Zlob.BR.3'!


E questo e il secondo :

Die Registrierung des Benutzers "DINO\Dinos" wurde gespeichert, obwohl eine Anwendung oder ein Dienst auf die Registrierung während der Abmeldung zugegriffen hat. Der von der Registrierung des Benutzers verwendete Speicher wurde nicht freigegeben. Der Upload der Registrierung wird durchgeführt, wenn diese nicht mehr verwendet wird.

Dies wird oft durch Dienste verursacht, die unter einem Benutzerkonto ausgeführt werden. Versuchen Sie diese so zu Konfigurieren, dass sie unter den Konten "Lokaler Dienst" oder "Netzwerkdienst" ausgeführt werden.

Weitere Informationen über die Hilfe- und Supportdienste erhalten Sie
unter http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.


Saluti
Dino
scorpione
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 10/12/05 13:19

Postdi Dylan666 » 13/12/05 14:08

scorpione ha scritto:Ecco speriamo che qualcuno ci capisca qualcosa.

Questo e il primo:

AntiVir erkannte in der Datei C:\SYSTEM VOLUME INFORMATION\_RESTORE{78A1026F-86EB-4552-A108-243793B414DB}\RP541\A0075147.TLB verdächtigen Code mit der Bezeichnung 'TR/Dldr.Zlob.BR.3'!


Un po' di traduttore di Google ed ecco svelato il mistero (almeno per me che non so il tedesco :P)

AntiVir ha riconosciuto il virus 'TR/Dldr.Zlob.BR.3 ' nella cartella C:\SYSTEM VOLUME Information\_restore.

Diminuisci lo spazio riservato al ripristino fino a che non viene cancellato il punto che contiene quel file o disabilita del tutto il servizio e poi ri-abilitalo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Oggetto

Postdi scorpione » 13/12/05 14:14

spiegami per favore come devo fare,punto per punto.
Grazie ;)
scorpione
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 10/12/05 13:19

Postdi Dylan666 » 13/12/05 14:20

http://www.dotnethell.it/tips/FreeSpaceXP.aspx

Nella stessa schermata da dove si disattiva il ripristino c'è il tasto "Impostazioni" per diminuire lo spazio. Lo diminuisci di una tacca, resetti e vedi se si ricrea lo stesso errore o cerchi tu stesso il file se c'è ancora (devi ablitare la visualizzazione di file nascosti).

Se ti rompi le scatole e/o non ti frega dei punti ri ripristino ditattivi la funzione, resetti e poi la ri-attivi
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Oggetto

Postdi scorpione » 13/12/05 14:44

Dylan, mi dispiace che ti faccio perdere così tanto tempo con me, ma purtroppo io come ho già detto in passato,non ne capisco molto del Computer.
Tu mi hai scritto questo:

Nella stessa schermata da dove si disattiva il ripristino

Dove vado a trovare questo ripristino??
A dirti la verità, questa e la prima volta che sono seduto davanti al Computer e stò sudanto come un matto.
Aiutoooooooooooooooo..........!
scorpione
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 10/12/05 13:19

Postdi Dylan666 » 13/12/05 15:01

Mantieni la calma, il ripristino si disattiva seguendo quanto detto nel link che ti ho dato all'inizio del mio messaggio precedente.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Computer molto lento":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti