Condividi:        

[Informatica]Quale corso fare? consigli

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

[Informatica]Quale corso fare? consigli

Postdi breske » 08/12/05 15:08

Ciao ragazzi, scrivo qui perché cmq i corsi sono inerenti a due campi discussi qui. Dovrei iniziare un corso di informatica a gennaio e sono indeciso tra due: uno in cui si parla di animazioni web, e-commerce, e tutto il linguaggio html, css, javascript. L'altro è sulla programmazione in generale, visual basic, java e c/c++. Voi cosa mi consigliare di fare per uno sbocco di lavoro futuro? grazie
Moderazione: non inerente alla programmazione. Spostato.
breske
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 21/02/05 11:12

Sponsor
 

Postdi luna11 » 08/12/05 23:53

Ma hai qualche conoscenza in una delle materie di studio?
O parti completamente da zero ?
Comunque ambedue i corsi offrono sbocchi interessanti nel mondo del lavoro attuale e lo saranno ancora di più in futuro .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Dylan666 » 09/12/05 14:09

sono argomenti in se vastissimi che certo non possono si esaurire in tot lezioni (anche se non ci hai detto quanto dura il corso). Data anche la concorrenza (chi si proclama webmaster/programmatore e non lo è o chi ha studiato infomartica all'università) molto dipenderà da quanto tu porterai avanti la tua formazione "smanettando", documentandoti sul web e giocherallando col pc per pura passione. Quindi cerca di capire quale dei due argomenti ti intriga di più.

In generale direi che se sei più portato per la grafica e l'impaginazione è meglio il primo corso, mentre se te la cavi on la logica e matematica potrebbe piacerti più il secondo.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi breske » 09/12/05 19:33

ti ringrazio per la risposta, sono due corsi entrambi di 500 ore ciascuno, e vito che e' a pagamento vorrei fare la scelta giusta. Ora vedo bene e poi decidero', grazie mille
breske
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 21/02/05 11:12

Postdi Dylan666 » 09/12/05 20:33

controlla anche quelli gratuiti orgnazzati dalle regioni, io per il lazio ne ho visti di ottimi dalle 205 fino alle 600 ore
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Discussioni


Topic correlati a "[Informatica]Quale corso fare? consigli":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti