Condividi:        

floppy non funzionante

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

floppy non funzionante

Postdi JACOPO9 » 08/12/05 19:56

ciao a tutti
ho un problema:avevo il cavo che non so come si chiama (quello bianco e largo che sembra formato da tutti fili messi insieme)che si era spezzato verso la fine dove c'è l'attaco che va suòl floppy.allora uno dice xke' non lo hai lasciato cosi'?ma non era solo spezzato ma quella striscia spezzata era giratae poi attaccata all'attacco.allora io ho aperto l'attacco la ho messa diritta e poi ho rimESSO L'ATTACCO.ORA PERO' IL FLOPPI NON FUNZIONA.allora ho provato a metterlo come stava prima ma non funziona lostesso.come devo fare?devo comprare un nuovo cavo?
grazie
JACOPO9
JACOPO9
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 24/10/05 17:56

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 08/12/05 23:44

Ciao bè dipende!Se è troppo rovinato si(costa pochi euro)
Cmq controlla tutti gli spinotti(alimentazione e caco ide)..Ma sopratutto controlla il verso del cavo largo(IDE)..se non va! CAMBIO!!
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Dylan666 » 09/12/05 02:22

oviamente i collegamenti e scollegamenti vanno fatti tutti a PC spento...

PS: ma questo non è un problema hardware? Allora lo metto nella giusta sezione ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi quizface » 09/12/05 10:22

Quello che tu dici era tagliato e girato, doveva essere cosi per funzionare.

Immagine

Il PC ha la possibilita' di mettere 2 Floppy A: e B: o da 5.25" (quelli grandi molto vecchi) o da 3.5" (quelli di oggi) su uno stesso cavo piatto ma mentre B: viene messo diritto ad A: vengono girati alcuni cavi.
Al giorno d'oggi siccome si usa solo A: al cavo piatto non vengono messi tutti i connettori ma solo quello che va alla scheda madre ed al floppy, A: appunto (quello girato). Ora se tu l' hai raddrizzato hai scambiato A: con B: quindi entra nel BIOS (premi il tasto Cancel mentre accendi il computer) e troverai un opzione per invertire A: con B:
Oppure rimetti il vecchio cavo piatto.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi quizface » 09/12/05 10:34

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi JACOPO9 » 12/12/05 18:37

Grazie
JACOPO9
JACOPO9
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 24/10/05 17:56


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "floppy non funzionante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti