Condividi:        

Virus e IP fisso

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Virus e IP fisso

Postdi cassioli » 06/12/05 08:55

Da diversi gioni ormai ho una mailbox intasata da mail infettate dal virus Sober; pensavo fosse una delle solite "ondate", finche' mi sono accorto che provengono tutte dallo stesso IP!
hostXX-XXX.poolXXXX.interbusiness.it
(le X sarebbero numeri)

Pensate sia possibile risalire al PC del proprietario, da parte mia o da parte del provider (a me sembrerebbe un'ADSL telecom), in modo da informare il proprietario stesso che il suo PC è diventato una specie di "zombie spara-virus"?
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Sponsor
 

Postdi kadosh » 08/12/05 00:09

Probabile che non sia il pc di un utente ma qualche zombie destinato a un servizio e invece sfruttato per altri scopi...puoi sempre segnalarlo al provider (che certamente fa parte del mondo telecom da come lo hai segnalato).
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi cassioli » 08/12/05 08:56

kadosh ha scritto:Probabile che non sia il pc di un utente ma qualche zombie destinato a un servizio e invece sfruttato per altri scopi...puoi sempre segnalarlo al provider (che certamente fa parte del mondo telecom da come lo hai segnalato).

L'ho fatto l'altro ieri.
Stanotte mi sono arrivate 30 mail infette tutte da quell'indirizzo... :aaah
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Virus e IP fisso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti