Condividi:        

mistero sk video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

mistero sk video

Postdi anaizit » 05/12/05 17:12

:eeh: Salve, mi sapreste spiegare l’arcano sulle schede video ?

Se ala mia sk madre installo una vecchia savage 32 pro funziona benissimo, se installo una ati pro 128 od altre sempre da 128 (invidia geforce 5200 pro) addirittura si avvia e parte dopo mezz’ora che tento di riavviarlo, lo schermo è pieno di righette strane, oppure il pc parte ma si blocca ogni volta sempre un pezzetto più avanti. Il sistema operativo, purtroppo è il fantastico Millennium. Anche i drivers scaricati dalla casa non mi risolvono. E nemmeno mettendo mano all’accelerazione della scheda e al direcx (8) Butto tutto (magari !)oppure ho speranze ? Grazie mille
cogito ergo sum
anaizit
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 17/01/04 12:53
Località: roma

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 06/12/05 00:01

Ciao..provoa un pò a giocare con le impostazioni del bios..che computer hai?Requisiti?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Re: mistero sk video

Postdi microguru » 06/12/05 08:56

anaizit ha scritto:...se installo una ati pro 128 od altre sempre da 128 (invidia geforce 5200 pro)...
Le schede da te menzionate mi pare vadano alimentate ANCHE esternamente (c'è un connettore molex aggiuntivo, come quello degli hard disk, da collegare alla scheda una volta montata). Io ho una Radeon9800Xt: se non collego l'alimentazione, il pc nemmeno parte (mi appare una schermata nera tipo "dos" che mi avverte del fatto che la scheda video non è alimentata). Controlla se la tua scheda è connessa e che i collegamenti siano in buono stato.
anaizit ha scritto:...lo schermo è pieno di righette strane, oppure il pc parte ma si blocca ogni volta sempre un pezzetto più avanti.
Questo sembra proprio un problema di alimentazione o di collegamento ("fisico")... prova a controllare che le schede siano ben inserite nello zoccolo, e controlla da bios se ti dà la possibilità di settare la tensione di alimenazione del bus agp (la mia scheda madre me lo fa scegliere, anche se non credo sia importante visto che è alimentata da quel molex di cui ti parlavo prima).
anaizit ha scritto:... Il sistema operativo, purtroppo è il fantastico Millennium.
...Inutile che ti consigli di cambiare s.o.: Millenium l'ho avuto anchio, per fortuna solo per un breve periodo perchè era veramente una tragedia: non mi funzionava quasi mai nulla... :cry:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi anaizit » 07/12/05 16:20

patrix966 ha scritto:Ciao..provoa un pò a giocare con le impostazioni del bios..che computer hai?Requisiti?


la sk madre è aopen 34 pro
bios award modular v6.00pg

purtroppo,per ora, non posso fare aggiornamenti perchè il pc non è collegato ad internet.
DA bios non ho trovato nulla che mi potesse risolvere.
La cosa buffa è che il pc alla prima accensione spesso non fa nemmeno il boot, se lo lascio così per una mezzoretta quando lo resetto parte bene.
Confesso che di pc che fanno così sono ben 20 (su 25 di un laboratorio della scuola in cui faccio il tecnico)
grazie per altri suggerimenti, sto per disperarmi ma vorrei vincere io !!!
cogito ergo sum
anaizit
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 17/01/04 12:53
Località: roma

Re: mistero sk video

Postdi anaizit » 07/12/05 16:24

ho controllato come si incastra nello zoccolo e va bene. L'unica evidente differenza fra la vecchia savage e la sk a 128 è che quest'ultima ha una specie di coda finale.....Ho anche provato formattando ed installando xp, ma non cambia nulla. Sembrano computers "a valvole"....
grazie per il supporto
cogito ergo sum
anaizit
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 17/01/04 12:53
Località: roma

Postdi quizface » 07/12/05 16:47

Probabilmente e' questione di BIOS, infatti se guardi hanno migliorato la compatibilita' con le schede grafiche

http://download.aopen.com.tw/default.aspx

ultimo BIOS per AX34 Pro R1.17b Beta 11/12/2004 http://download.aopen.com.tw/userdownlo ... Model=AX34 Pro
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi quizface » 07/12/05 16:50

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi anaizit » 10/12/05 12:51



grazie mille proverò subito
speriamo bene !! :) :)
cogito ergo sum
anaizit
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 17/01/04 12:53
Località: roma

Postdi anaizit » 14/12/05 18:37


Come non detto : ho aggiornato il bios ma tutto è come prima !!!
Ora posso dire veramente di essere disperata:
ho modificato anche altre impostazioni del bios legate all'agp ma nulla da fare. :cry: :aaah
Aiutatemi, non possono vincere loro !!!! :aaah
Grazie
cogito ergo sum
anaizit
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 17/01/04 12:53
Località: roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "mistero sk video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti