Condividi:        

Firewall Nvidia

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Firewall Nvidia

Postdi Giangy73 » 06/12/05 08:42

Salve a tutti.
Ho recentemente formattato il mio PC ed ora ho un piccolo problema con il firewall della scheda madre.
Mio computer: Amd 64 3200 939 + scheda madre A8N-SLI Deluxe.
Ora, appena accendo il computer, il firewall della Nvidia non parte più e tramite una finestra mi si richiede il file nv_common.dll. La finestra ha titolo nTrayFw.exe.
Ho scaricato tutti gli aggiornamenti dal sito dell'Asus, bios compreso.
1. Avete un consiglio da darmi?
2. con il firewall sulla scheda madre e un antivirus qual'è il Norton, posso stare tranquillo in rete oppure no?.

Grazie per le risposte.
Giangy73
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/12/05 08:34

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 06/12/05 17:23

Firewall Nvidia sulla scheda madre? :eeh:
O sono rimasto indietro coi tempi io o mi sa che hai un po' di confusione nei termini... :lol:

http://www.pc-facile.com/glossario/firewall/

Reeinstalla i driver della scheda video prenedoli dal sito Nvidia
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi GAD » 06/12/05 21:04

Dylan666 ha scritto:Firewall Nvidia sulla scheda madre? :eeh:
O sono rimasto indietro coi tempi io o mi sa che hai un po' di confusione nei termini... :lol:

Dylan ti e' andata male, nvidia facendo i controller per altre periferiche tipo nforce3 ha fatto veramente un firewall proprietario per le schede madri che hanno scheda di rete integrata :D

Bytheway Giangi se vuoi un consiglio disinstalla il firewall e metti zonealarm free o kerio.
Il firewall di nvidia pare carino ma e' molto giovane e un po' impiccione, per non dire che usando componenti comuni ad altri driver nvidia spesso causa i problemi che citi. Altro consiglio, se hai norton antivirus prova a sostituirlo con avg o avast che sono altrettando validi (almeno secondo me) ma non intoppano il sistema come fa norton, noterai na bella differenza a livello di prestazioni
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi patrix966 » 06/12/05 23:19

CONFERMO!!!
Ottima combinazione..AVG e ZoneAlarm!!!
Entrambi gratuiti e sempre aggiornati!
Inoltre massima sicurezza senza però i grandi impacci che invece da Norton!!!
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Giangy73 » 11/12/05 09:06

Allora: per adesso ho tentato di ripristinare il file mancante inserendo il cd di XP ma non ci sono riuscito.
Ora riformatto il tutto, prendo come antivirus il Nod32 (molto consigliato dai miei amici) e installo ZoneAlarm.
Vediamo se sono più ignorante io o il computer :diavolo: :diavolo: :diavolo:

Grazie per i consigli. ;)
Giangy73
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/12/05 08:34


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Firewall Nvidia":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti