Condividi:        

problema indecifrabile

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema indecifrabile

Postdi mikiannu » 06/12/05 13:31

salve a tutti...ho un problema con windows xp professionale che non riesco assolutamente a decifrare o risolvere....il tutto nacque senza cause apparenti: accendendo il pc mi dice di specificare un percorso per un programma per eseguire i file .lnk (i collegamenti) e tutte le icone dei collegamenti a programmi non hanno più il loro logo.Sulla barra delle applicazioni appare solo l'orologio, nè il pulsante della lingua nè icone tray...niente...aprendo un file, ad esempio un immagine, si apre il programma, ma se cercassi di aprire il programma direttamente dall'exe mi dà un messaggio di errore " il file non è associato a nessun programma per l'esecuzione dell'operazione etc etc" se creo l'associazione in opzioni cartella all'estensione exe la situazione non cambia, riesco ad aprire il programma solo se ci clicco col destro seleziono "esegui come" e metto il mio nome utente e la mia password (che tra l'altro sono gli stessi con cui ho effettuato l'accesso).La situazione non cambia se accedo con altri account...Aggiungo che ho installato TUTTI i possibili aggiornamenti, fatto ricerca di virus, spyware e quant'altro e usato system mechanic per ripulire il registro di sistema...ma nn cambia niente...devo aggiungere altre cose
1. un programma che nn riesco in nessun modo ad aprire è media player
2. se mi disconnetto con un account mi esce prima di accedere al menu di scelta account una schermata nera e una finestra con strani caratteri talvolta anche con nomi di file che fanno parte di archivi cab
3. mi sembra che manchino alcuni processi dal task manager, di certo manca il rundll32 che d'altronde ho provato ad avviare cliccando sull'icona nella cartella system ma senza che cambi qualcosa nel sistema...
Cmq ora proverò a fare una decisa deframmentazione dato che da quel punto di vista il computer è ai piedi di cristo e proverò a disinstallare media player se avete consigli da dare non esitate!
mikiannu
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 06/12/05 13:15

Sponsor
 

Postdi mikiannu » 06/12/05 13:41

aggiungo anche che ho già provato a effettuare un ripristino ma nn è servito a niente e tra l'altro ora non ho punti di ripristino precedenti alla comparsa del problema
mikiannu
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 06/12/05 13:15

Postdi Dylan666 » 06/12/05 14:13

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mikiannu » 06/12/05 14:25

no ho fatto l'operazione che ha fatto last dall'inizio ma non ha avuto risultati...del worm ne avevo sentito parlare e avevo controllato....niente...però una cosa mi lasci dei dubbi nel registro di sistema nella cartella shell ho due sottocartelle open e runas, e solo runas ha una sottocartella command...non dovrebbe essere il contrario?
mikiannu
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 06/12/05 13:15

Postdi Dylan666 » 06/12/05 14:30

non ho la possibilità di controllare su un XP.
Comunque controllerei le stesse chiavi dette lì
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mikiannu » 06/12/05 14:34

bò c'è "%1"%* penso dovrebbe essere giusto no? e poi la sottocartella command è in runas e non in open...bò per caso mi saprebbe dire dove si può controllare che sia impostato in maniera idonea l'avvio di rundll32 in avvio di sistema? grazie
mikiannu
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 06/12/05 13:15

Postdi mikiannu » 06/12/05 14:45

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
c'è predefinito e a dati "valore non impostato"
poi c'è msgcenterExe con un collegamento a un programma real e poi -osboot
poi ancora c'è soundMan e a dati SOUNDMAN.EXE
e poi TkBellExe con un collegamento e ancora -osboot
poi in run c'è una sottocartella "optional components"

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
c'è predefinito, valore non impostato
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServices
predefinito , valore non impostato
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServicesOnce
predefinito val nn impostatp
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run predefinito valore non impostato
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
predefinito valore non impostato
mikiannu
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 06/12/05 13:15

Postdi mikiannu » 06/12/05 14:48

mmm confrontando con il registro di un altro xp mancano alcuni valori compreso quello riferito a rundll32 provo a cambiare qualcosa e faccio sapere...
mikiannu
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 06/12/05 13:15

Postdi mikiannu » 06/12/05 15:19

evviva ce l'ho fatta ricomparse le tray mancava la chiave command in open e c'era solo in runas...ora apre tutti i programmi ma i collegamenti ancora no....vabbè una cosa alla volta...mi sapresti dire in quale chiave sono definiti i collegamenti? grazie
mikiannu
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 06/12/05 13:15

Postdi Dylan666 » 06/12/05 17:10

HKEY_CLASSES_ROOT\.lnk

Credo sia tutto lì. Ma mi spieghi come aveva fatto a sparire la chiave di prima? Ma che chiave era? Puoi dirci il nome completo?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema indecifrabile":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti