Condividi:        

xp non vede più i dischi rigidi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

xp non vede più i dischi rigidi

Postdi Voidessence » 05/12/05 11:02

SALVE GENTE!
Sono un user di WinXp Pro che a livello amatoriale (alto) usa il pc x l'HD recording e musica elettronica (Cubase etc).

Mio pc: Athlon 64 3500+, 2 GB ram dual-channel, Asus A8V, 2 Maxtor serial ata da 80GB. Sempre andato una scheggia, usato prevalentemente x fare musica,11 mesi di vita, mai formattato in precedenza.

    Il problema: ho comperato un HD esterno Lacie (seagate barracuda) Usb2 160 GB. Tolto dalla scatola, l'ho trovato formattato in FAT32, non l'ho formattato in NTFS x renderlo compatibile con ogni OS.

    POchi gg fa tento di trasferire alcuni files (30 GB) da HD esterno a HD interno (unità G:\, non quello dove c'è Win).Quasi al termine del trasferimento faccio una cazzata: ho tentato di avviare la connessione ad internet mentre stava finendo di copiare i files.
Risultato: "Scrittura interrotta non riuscita", il pc continua a tirare fuori questo errore, si impalla. Riavvio, tutto sembra a posto, ma:

1 non posso cercare files su G
2 non posso fare lo scanDisk di G
3 Non posso toccare la cartella contenente i files non finiti di copiare su G (provenienti dall' HD esterno)

    altrimenti l'errore "Scrittura interrotta non riuscita" ritorna e tutto si impalla. I programmini di diagnostica di Win mi dicono che una parte di G è danneggiata. Ad ogni modo se non faccio le azioni 1,2,3 il sistema va bene come se non fosse accaduto nulla.

    Ieri, con l'intenzione di scaricare i programmi di diagnostica/riparazione della Maxtor mi collego in rete, e dopo 5 minuti una schermata blu con scritto che alcuni processi erano stati interrotti x impedire danni al sistema (etc etc) il pc si riavvìa.


    O meglio, tenta di riavviarsi: da quel momento Win non parte più, neanche in modalità provvisoria. > Ho tentato di usare il cd di Win x farlo ripartire, nulla: qualunque opzione io scelga, mi dice che Win non vede i dischi rigidi.


Invece dal bios i dischi si vedono eccome.

COSA FARE? COME POSSO FARE X NON PERDERE TUTTO?

Grazie infinite per la pazienza, in ogni caso!

Lorenzo

(Non credo che dovrebbe trattarsi di un virus, perchè gli stessi files copiati dall' HD esterno li ho aperti con altri pc e questi non hanno avuto alcun problema. Come antiv uso NOD32, che non mi ha mai dato fregature...)
Voidessence
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/12/05 10:50

Sponsor
 

Postdi klizya » 05/12/05 11:58

Avevo un problema simile al tuo con il mio hd esterno fat32. Non riusciva a completare la scrittura e si scollegava mentre scrivevo. Ho risolto con un alimentatore di corrente
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi Voidessence » 05/12/05 13:21

klizya ha scritto:Avevo un problema simile al tuo con il mio hd esterno fat32. Non riusciva a completare la scrittura e si scollegava mentre scrivevo. Ho risolto con un alimentatore di corrente


Mmm non credo si tratti di questo, perchè il mio è da 3,5 ed E' alimentato. Purtroppo quello che mi preoccupa è quanto possa esser accaduto agli hd interni del mio pc...Ed ai files contenuti...
Voidessence
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/12/05 10:50

blocco dischi

Postdi gianfer » 05/12/05 18:10

non so se può esserti utile, tempo fa il mio pc non ne voleva più sapere di avviarsi,non arrivava neppure all'apertura di windows, si bloccava con schermata nera e cursore, sono riuscito a rimetterlo in marcia agendo sui tasti alt+contr+canc facendo uscire task manager durante l'avvio prima di windows, e da li ho fatto un ripristino e a tutto oggi funge ok
ciao
gianfer
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 05/12/05 17:54

Postdi Dylan666 » 06/12/05 00:10

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "xp non vede più i dischi rigidi":

info su dischi
Autore: giancarlo69
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti