Condividi:        

Java, come si aggiorna?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Java, come si aggiorna?

Postdi ignor » 03/12/05 01:01

Fino a qualche settimana fa entravo agevolmente in un certo sito; ora, senza che io abbia fatta alcuna modifica al PC con WIN98SE, quando clicco un pulsante colà sistemato, si blocca tutto IE 5.5 che debbo poi chiudere con CTRL+ALT+DEL.
Sospetto che sia il sito ad aver modificato qualche cosa che ora mi preclude l'accesso.
Ricordando che forse non ho mai aggiornato il/la Java (come si dice?) vorrei tentare questa tenue strada, ma non ho la più piccola idea di come fare.
Chi mi può dare un suggerimento?
Grazie mille.
Ignor, Bononia gallorum
"Il Servo pensa, parla e scrive in modo da assomigliare
sempre di più al Suo Padrone Americano. E questo lo rende felice..."
http://membres.multimania.fr/oceanum/
ignor
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 06/11/02 01:46

Sponsor
 

Postdi fiore giallo » 03/12/05 13:31

Me è un solo sito?
Che sito è?
Magari non dipende dal tuo computer...
fiore giallo
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 15/11/05 19:40

Re: Java, come si aggiorna?

Postdi Luke57 » 03/12/05 22:18

ignor ha scritto:Ricordando che forse non ho mai aggiornato il/la Java (come si dice?) vorrei tentare questa tenue strada, ma non ho la più piccola idea di come fare.
Chi mi può dare un suggerimento?
Grazie mille.
Ignor, Bononia gallorum

Ciao, per java vai in questa pagina che, in base alla versione che hai sul computer, ti rimanda alla pagina dell'aggiornamento.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi ignor » 04/12/05 01:41

Cari Amici,
grazie per i suggerimenti. Ma io sono molto ignorante! in quella pagina ho trovato scritto:

"Per evitare aggressioni dall'esterno è indispensabile aggiornare il proprio sistema applicando le ultime versioni rilasciate da Sun. Gli utenti che utilizzano JDK e JRE 5.0 possono far riferimento a questa pagina; coloro che usano SDK e JRE 1.4.x debbono applicare la versione 1.4.2_09 o successive (ved. qui); chi utilizzasse ancora SDK e JRE 1.3.x, può applicare la release 1.3.1_16 o successive (ved. questa pagina)."

Io non credo di avere nessuna di queste cose della Sun; secondo me ho ancora quella originale della Microsoft che era nel WIN 98SE !!!
Forse debbo disinstallare la vecchia e poi mettercene al suo posto una della Sun?
Ma quale?
Io non so mica un tubo!
Se avete tempo, ditemi cosa debbo fare nei dettagli!
Grazie per la pazienza!
Ignor, Bononia Gallorum.
"Il Servo pensa, parla e scrive in modo da assomigliare
sempre di più al Suo Padrone Americano. E questo lo rende felice..."
http://membres.multimania.fr/oceanum/
ignor
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 06/11/02 01:46

Postdi fiore giallo » 05/12/05 16:08

Non sono un'intenditrice, quindi lascio ad altri...
Non per farmi gli affari tuoi :oops: :D , ma, dato che il mio computer ha i tuoi requisiti, se posti il link ti dico se riesco ad aprirlo io... ;)
fiore giallo
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 15/11/05 19:40

Postdi Luke57 » 05/12/05 20:10

ignor ha scritto:Cari Amici,

Io non credo di avere nessuna di queste cose della Sun; secondo me ho ancora quella originale della Microsoft che era nel WIN 98SE !!!
Forse debbo disinstallare la vecchia e poi mettercene al suo posto una della Sun?
Ma quale?
Io non so mica un tubo!
Se avete tempo, ditemi cosa debbo fare nei dettagli!
Grazie per la pazienza!
Ignor, Bononia Gallorum.

Ciao, leggi qua, sembra molto interessante e adatto al tuo caso.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi Luke57 » 05/12/05 20:18

Comunque la versione più recente della java sun l( arrivata all'update 6) la trovi qui. Scaricare la versione online.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi BianConiglio » 05/12/05 23:32

troppo fika l'ultima versione, ci sono gli ArrayList con i tipi :D una palla in meno senza fare i downcast :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi ignor » 07/12/05 13:42

Cari Amici,
grazie per le preziosissime informazioni; ho studiato quanto indicatomi e ora ne so certamente molto di più!
Però quando sono stato nel sito SUN e mi sono Registrato, mi ha rimandato nel nel sito Java-Tazzina dove ho premuto il pulsante Installazione Offline
http://jdl.sun.com/webapps/download/Aut ... leId=10343
che dovrebbe farmi scaricare il file da 16 MB mi è arrivato semplicemente un file HTM da 18KB e basta!
Ho riprovato 3 volte, ma sempre con lo stesso risultato.
Cosa posso fare a questo punto, se non spararmi?
Grazie mille!
"Il Servo pensa, parla e scrive in modo da assomigliare
sempre di più al Suo Padrone Americano. E questo lo rende felice..."
http://membres.multimania.fr/oceanum/
ignor
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 06/11/02 01:46

Postdi Dylan666 » 07/12/05 14:03

Il java si installa da qui:
http://www.java.com/it/download/manual.jsp
Ho provato a scaricare e non ho problemi
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ignor » 09/12/05 03:24

Cari Amici,
da tempo sostengo che il Diabolico Dylan ha poteri extra-materiali: per tutta la notte da quel maledetto Pulsante della SUN non veniva fuori altro che uno stupidissimo file htm; poi vi è andato il Diabolico e con un Clic ha rimesso tutto a posto! così io ho potuto scaricare il
jre-1_5_0_06-windows-i586-p.exe di 16387 KB !
Ho continuato a documentarmi sulla Java, e le cose cominciano a chiarirsi.
Ma mi piace capire bene le cose che faccio.
Ho trovato un sito che parla di JRE, SDK e di Variabili d'ambiente; Tanti anni fa, ai tempi di prima del WIN98, queste variabili le andavo a mettere negli AUTOEXEC.BAT e CONFIG.SYS quando bisognava farseli da soli.
Debbo tornare a rompermi la testa con questa roba anche con la Java?
Amici, il vostro aiuto è sempre insostituibile.
Merci à vous pour vos réponses... qu'est-ce qu'il est bien ce forum!
Ignor, Bononia Gallorum.
"Il Servo pensa, parla e scrive in modo da assomigliare
sempre di più al Suo Padrone Americano. E questo lo rende felice..."
http://membres.multimania.fr/oceanum/
ignor
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 06/11/02 01:46

Postdi Dylan666 » 09/12/05 13:32

ignor ha scritto:Ho trovato un sito che parla di JRE, SDK e di Variabili d'ambiente;


A che porposito? Programmazione java o installazione della java machine? Potresti linkarci tale pagina?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ignor » 10/12/05 13:29

Avevo completamente frainteso questo discorso che si riferiva a J2SDK, dato che non sapevo neppure che esistesse e avevo fatto confusione tra JRE, J2SE, JDK ecc:

Introduction aux variables d’environnement
Les variables d’environnement sont des variables qui sont utilisées par le système pour partager des informations de configuration de l’environnement entre différents programmes. Chaque variable d’environnement est définie par une étiquette et possède une valeur qui correspond à une chaîne de caractères. L’étiquette des variables d’environnement n’est pas sensible à la casse. La variable d’environnement la plus utilisé sous Windows est la variable « path ». Elle contient la liste des dossiers dans lesquels Windows ira chercher les commandes par défaut. Typiquement, quand un utilisateur tape « ipconfig » dans une fenêtre de commande, et que cette commande est reconnue, c’est que le dossier dans lequel se trouve l’exécutable « ipconfig.exe » se trouve dans le « path ». Si la commande n’est pas reconnue, un message du type « cette commande n’est pas reconnue en tant que commande interne » apparaît. Pour voir le contenu de la variable « path », il faut exécuter la commande « echo %path% » dans une fenêtre de commande (les signes % permettant de demander à afficher le contenu de la variable « path », et non le mot « path »). Il faut noter que, dans les variables d’environnement, les différents chemins sont séparés par le symbole « ; ». La variable d’environnement est évaluée dans le sens classique de lecture, de gauche à droite. Si un exécutable se trouve dans deux dossiers différents du « path », c’est l’exécutable qui se trouve dans le premier dossier dans l’ordre de lecture qui sera exécuté. Il faut donc bien faire attention à l’ordre d’apparition des différents dossiers dans les variables d’environnement.

Intanto continuo a studiare la mia nuova Java visto che SUN mi ha detto:

Test your Java Virtual Machine (JVM)
Congratulations. The latestversion is installe
Sun Microsystems Inc.1.5.0_06
SO Win 98 4.10

Ci son riuscito solo grazie alla guida degli Amici di PC-Facile!
...qu'est-ce qu'il est bien ce forum!
Ignor, Bononia Gallorum.
"Il Servo pensa, parla e scrive in modo da assomigliare
sempre di più al Suo Padrone Americano. E questo lo rende felice..."
http://membres.multimania.fr/oceanum/
ignor
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 06/11/02 01:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Java, come si aggiorna?":

[Java] Stampare a video
Autore: karug64
Forum: Programmazione
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti