Condividi:        

FORMATTARE UN HD CON LINUX

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

FORMATTARE UN HD CON LINUX

Postdi sooshi » 04/12/05 16:07

ciao a tutti,ho un problemone!ho installato linux sul mio nuovo pc,al momento di partizionare il disco l'ho diviso in tre parti.ora vorrei cancellare linux completamente,e installare solo windows xp,come faccio?
sooshi
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/12/05 16:00
Località: PADOVA

Sponsor
 

Postdi Heba » 05/12/05 08:52

basta che inserisci il cd e fai partire il pc, poi quando ti chiede che cosa formattare gli selezioni l'hardisk con dentro linux, se è uno uno se sono due tutti e due e lui formatta tranquillamente, non dovrebbero rimanere tracce di linux.
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi sooshi » 05/12/05 12:28

MA QUANDO INSERISCO IL CD DI WINDOWS XP ALLA'AVVIO,ESCE LA SCRITTA "CONTROLLO DELLE PECIFICHE HARDWARE" E NON VA + AVANTI.....
sooshi
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/12/05 16:00
Località: PADOVA

Postdi zendune » 05/12/05 15:44

Non serve urlare: ci vediamo :D
Visto l'errore mi sembra più un problema riferito a XP con la tua configurazione hardware che con Linux.
Cmq, basta che usi il CD di Linux, se hai Mandriva. Avvi come per l'installazione e quando arrivi al partizionamento chiedi il "partizionamento manuale". Selezioni "cancella tutto" e clicchi su avanti. Ad un certo punto ti dice che non può continuare in quanto non sono state create le partizioni per l'installazione. Qui riavvi il computer mettendo dentro il CD di XP (funziona perché l'ho fatto ieri per un amico...).
Altrimenti usi PartitionMagic.
Infine, ti posso confermare quanto detto da Heba: XP non dovrebbe avere problemi a cancellare le partizioni ext3.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia


Torna a Software Linux


Topic correlati a "FORMATTARE UN HD CON LINUX":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron