Condividi:        

il lettore dvd non legge i dvd

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

il lettore dvd non legge i dvd

Postdi **mary** » 01/11/05 11:52

Ciao a tutti, ho un problema comune a qualche altro utente, il mio lettore dvd del pc non legge più i dvd. Il lettore è un QSI CDRW/DVD SBW242B montato su un acer. Legge tranquillamente i cd-rom ma appena inserisco un dvd non lo riconosce proprio. Sembra vuoto.Nel registro di sistema ho trovato la segnalazione di un errore:
- Rilevato blocco danneggiato sulla perifericaC Device/cdRom0 segnalazione generata da un errore evento 7
- Il driver ha rilevato un errore del controller su /Device/CdRom0 segnalazione generata da un errore evento 11

Ho provato ad aggiornare il driver del lettore ma mi dice che non necessita di aggiornamento, non mi risultano conflitti hardware. Non sò proprio come fare!!!
Spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi!!!
Non importa il colore del gatto, l'importante è che acchiappi il topo!
**mary**
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 01/11/05 11:31
Località: catanzaro

Sponsor
 

il mio lettore dvd del pc nn legge i dvd

Postdi **mary** » 20/11/05 11:44

Speravo che qualcuno fosse in grado di aiutarmi a risolvere il mio problema. Non posso portare il pc in assistenza perchè mi serve (ci lavoro ogni giorno).....unica soluzione che adesso sto valutando è comprare un lettore esterno
Non perdo cmq le speranze.....ogni consiglio è sempre ben accetto
Grazie
Non importa il colore del gatto, l'importante è che acchiappi il topo!
**mary**
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 01/11/05 11:31
Località: catanzaro

Postdi sealing » 20/11/05 12:02

Ciao io ho lo stesso problema,
non e' rilevato nessun errore, semplicemente non legge niente, addirittura i dvd risultano vuoti e non vedo alcun file, mentre i file audio e i CD musicali li legge. Chi ha un idea in merito?
TY in advance
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Postdi kamidoos » 20/11/05 22:54

Anche io ho lo stesso problema : un lettore dvd-rom non legge più i dvd, ma solo i cd e cd audio. non è segnalato nessun problema nè errore. che fare?
grazie
kamidoos
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/11/05 22:51

Postdi GAD » 21/11/05 01:13

X Mary, controlla se te lo fa con qualsiasi dvd o solo con uno (l'errore che hai postato e' di un solo dvd, devi provare se con altri hai la stessa cosa).

In una situazione dove il dvd non viene letto metodicamente io proverei:
1) andare a recuperare il productsheet del prodotto sul sito del produttore per vedere se i supporti che si usano sono compatibili o hanno problemi (io ho un philips che non legge assolutamente i dvd+r di certi produttori mentre legge gli altri..mentre il nec e lg non fanno na piega con i medesimi supporti)
2) se e' in garanzia portarlo a farlo cambiare
3) aggiornare il firmware per vedere se corregge qualche possibile bug
4) provare a smontarlo (con molta calma) e dare una pulita allo specchietto del laser che potrebbe aver accumulato polvere che impedisce o altera la lettura degli strati del dvd.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

il mio lettore dvd non legge i dvd

Postdi **mary** » 24/11/05 12:03

Non sono riuscita a risolvere il problema! Ho acquistato il lettore xx dvd4......il problema ora è un altro.Posso collegarlo al mio pc portatile per vedere i dvd? io dispongo di una posta seriale vga e di porte usb. Ho provato a collegare il lettore al pc con un cavo seriale maschio maschio ma non succede nulla. Il pc nn riconosce la periferica. Dove sto sbagliando?
Non importa il colore del gatto, l'importante è che acchiappi il topo!
**mary**
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 01/11/05 11:31
Località: catanzaro

Postdi quizface » 24/11/05 12:40

Ma, benedetta figliola, perche' dici solo le cosa a meta'? se vuoi essere aiutata aiutaci.
Allora...con calma...che masterizzatore hai comprato?
se e' una unita' esterna che porte di collegamento ha?
che sistema operativo hai, se XP hai il service pack2?
il tuo notebook ha USB2?
hai gli ASPI driver installati? Controlla di averli con aspichk
http://force_aspi_18.w.interia.pl/aspichk.exe
se non li hai installali
http://force_aspi_18.w.interia.pl/forceaspi18.zip
dopo aver unzippato il file, lancia INSTASPI.BAT
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

il mio lettore dvd non legge i dvd

Postdi **mary** » 24/11/05 14:49

Dunque è un lettore dvd/dvx della ixixstore modello XX DVD 4, questo lettore dispone di una presa S-video e di una presa seriale VGA mentre il mio notebook ha USB2 e una presa seriale video.
Inoltre ho:
XP home edition con service pack 2, ho 4 porte usb2,ho installato i driver aspi seguendo le tue indicazioni ma la situazione rimane la stessa. Forse devo usare un cavo di collegamento seriale/usb??per effettuare questo tipo di collegamento necessito del driver di installazione del dvd??
Non importa il colore del gatto, l'importante è che acchiappi il topo!
**mary**
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 01/11/05 11:31
Località: catanzaro

Postdi luna11 » 24/11/05 17:26

Ma è questo ?
http://www.ixixstore.com/InfoProdotto.a ... DVD4XXVMTK
Credo che il tuo sia stato un acquisto sbagliato ma forse fai ancora in tempo a rimediare.
Portalo al negozio dove l'hai acquistato e specifica che ti serve un lettore usb da collegare al PC.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi quizface » 24/11/05 17:43

Se vuoi un masterizzatore DVD segui il consiglio di luna11, ma non dire Lettore di Masterizzatore esterno con porta USB2
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

il lettore dvd non legge i dvd

Postdi **mary** » 24/11/05 17:50

Si è proprio quello. Quando l'ho comprato il negoziante mi ha garantito la possibilità di collegamento al notebook.
Non importa il colore del gatto, l'importante è che acchiappi il topo!
**mary**
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 01/11/05 11:31
Località: catanzaro

il lettore dvd non legge i dvd

Postdi **mary** » 24/11/05 18:10

Ok seguirò il vostro consiglio!
Sapreste consigliarmi qualche marca e modello?
Non importa il colore del gatto, l'importante è che acchiappi il topo!
**mary**
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 01/11/05 11:31
Località: catanzaro

Postdi luna11 » 25/11/05 01:58

Basta che non sia BTC gli altri sono abbastanza simili.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi geomazo » 05/12/05 01:48

Anche il mio lettore DVD e CD-Rom non legge più TUTTI i DVD. Prima li leggeva regolarmente.
Si tratta di un Sony CD RW CRX300E. Come software ho il Power DVD e Media Player. Come sistema operativo ho XP con tutti i Service Pack aggiornatissimi.
Quando inserisco il dischetto il sistema va in loop: si accende la lucina, ma gira a vuoto finchè occorre terminare il programma anche riavviando. Il sistema NON avverte i DVD soltanto - compare la scritta inserire dischetto nel lettore - ; legge invece i CD.
Ho provato dal Pannello di Controllo a disintallare e reinstallare il disco relativo (F:) , ad aggiornare i drivers, e tuuto quello che potevo fare.
Ho pulito tutta la CPU dentro e fuori con l'aspirapolvere (senza smontare il DVD): Nessun risultato.
In Media Player sotto PLAY le voci DVD e CD sono assenti (sbiadite).

Qualcuno sa suggerire rimedi?
geomazo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/12/05 01:17

Postdi quizface » 05/12/05 10:33

@ geomazo

Forse e' questione di DMA, ogni 3 errori gravi Windows disabilita il DMA lasciando la periferica in PIO mode.
Hai provato a disinstallare il controller IDE dove e' collegata la periferica?
Fallo, al riavvio Windows lo rilevera' nuovamente e reinstallera' correttamente.
Altrimenti, forse, e' ora di pensionarlo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi geomazo » 05/12/05 14:19

MOLTE GRAZIE Davvero.
Tuttavia p.f. chiedo QUALE IDE Controller è collegato a disco (F:)?.
Nel pannello di controllo ne vedo 3 :
>>>Controller IDE/ata atapi (canale primario)
>>>Controller IDE /ata atapi (canale secondario)
>>>Controller ATA storage

oltre ad un Controller disco floppy Standard

Prego comprendere che non ne so abbastanza per permettermi di sbagliare nella scelta.

MOLTE GRAZIE !
geomazo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/12/05 01:17

Postdi quizface » 05/12/05 15:20

geomazo ha scritto:MOLTE GRAZIE Davvero.
Tuttavia p.f. chiedo QUALE IDE Controller è collegato a disco (F:)?.
Nel pannello di controllo ne vedo 3 :
>>>Controller IDE/ata atapi (canale primario)
>>>Controller IDE /ata atapi (canale secondario)
>>>Controller ATA storage

oltre ad un Controller disco floppy Standard

Prego comprendere che non ne so abbastanza per permettermi di sbagliare nella scelta.

MOLTE GRAZIE !


Se hai aperto il case segui la piattina e vedi.
Ma toglimi una curiosita' hai reinstallato XP ultimamente? hai messo i driver del Chipset?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: il lettore dvd non legge i dvd

Postdi Fetz85 » 20/01/10 21:12

quizface ha scritto:
Se hai aperto il case segui la piattina e vedi.
Ma toglimi una curiosita' hai reinstallato XP ultimamente? hai messo i driver del Chipset?


ciao io ho appena formattato il pc e ho reinstallato windows. Ho le stesso problemi degli altri utenti e volevo capire cosa intendi con i driver del chipset e se il controller IDE devo disinstallarlo.

grazie
Fetz85
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/01/10 21:08

Re: il lettore dvd non legge i dvd

Postdi quizface » 20/01/10 21:51

Prima di tutto ci devi dire come e' composto il tuo sistema e che windows hai installato oltre a che masterizzatore e' e come e' collegato. Mica siamo indovini :roll: :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: il lettore dvd non legge i dvd

Postdi Fetz85 » 20/01/10 22:54

ops scusa... :oops:

ho windows xp sp3 aggiornato; il lettore cd è un lite on dvdrw sohw-1633s ,interno; il computer è un acer t620-jb7x.

se c'è bisogno di altre info....
Fetz85
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/01/10 21:08

Prossimo

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "il lettore dvd non legge i dvd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti