Condividi:        

Che hanno di particolare gli iPod?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Postdi andreabis » 03/12/05 14:08

Ho scoperto una cosa del lettore da 64€ che non mi piace:
Ha la radio (immagino i comandi per la radio) sull'auricolare. Quindi senza quello (per un malfunzionamento, per esempio) la radio non c'è più...

La ricerca continua!

.....
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Sponsor
 

Postdi luna11 » 03/12/05 22:28

Cerca nelle fiere di quartiere e nei mercatini domenicali.
Trovi gli stessi prodotti con le stesse carattestiche ad un prezzo molto inferiore.
Io ho comprato 5 lettori della Digital da 512 Mb, con radio e registratore , a 45 €
Vanno che è una meraviglia.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi ESSAUDIO » 09/12/05 18:02

Certo che c'e ne sono altre da vedere!!!!!!!
Ad esempio....il contenuto della confezione(se c'è l'alimentatore), tipo di alimentazione(batterie esterne, interne, ricaricabili o non) e sopratutto l'autonomia.

Ah.... non credo esista il DAB per i lettori mp3....da dove prenderebbero la rete? dalla'antenna FM? non penso!!!
comunque... tutte ipotesi!
ESSAUDIO
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 31/10/05 21:37

Postdi andreabis » 09/12/05 18:33

Ho preso questo e devo dire che ha praticamente tutto... molto carino.

Andrea
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Postdi carloda001 » 09/12/05 19:56

l'ipod è di sicuro il lettore mp3 più "cool" del momento, ma non ha solo quello. io ho porvato sia lo zen micro che l'ipod mini, normale e video. secondo me c'è solo una grande, importante caratteristica (quasi fondamentale x chi odia la lentezza)che l'ipod ha: l'apertura dei vari(ma anche l'accensione) menu/playlist/brani è molto piu veloce. negli ipod l'acesso è immediato, mentre negli zen si arriva, a volte anche a 1 secondo di ritardo.. secondo me è molto importante.. che non sia il migliore in circolazione è quasi sicuro, ma per solo queste due caratteristiche io lo comprerei...
- Il comunismo è l'oppio degli intellettuali -Raymond Aron
carloda001
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 12/09/05 10:58
Località: Bolzano

Postdi luna11 » 11/12/05 01:43

carloda001 ha scritto:...........
negli ipod l'acesso è immediato, mentre negli zen si arriva, a volte anche a 1 secondo di ritardo.. secondo me è molto importante.. che non sia il migliore in circolazione è quasi sicuro, ma per solo queste due caratteristiche io lo comprerei...

1 secondo di ritardo ti sembra tanto ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi caponord » 11/12/05 18:42

A proposito di IPOD, da giorni sapevo che MediaWorld dal 10 dicembre li avrebbe venduti a 99 euro, quelli nella versione MINI da 4 giga byte.

Le pubblicità erano chiare, li avrebbero vendutio anche su sito internet. Cmq sabato mattina mi sono recato una ventina di minuti prima dell'apertura ed ho già trovato un centinaia di persone in coda, con addirittura il numero in mano. Al momento che sono arrivato non distribuivano più i numeri dato che ne avrebbero venduti solo 90!

In settimana telefonicamente dicevano che non ci sarebbero stati problemi e che si sarebbero trovati, invece esauriti tutti ancora prima che i negozi aprissero e NON sono mai stati in vendita su web.

Sappiamo bene che il quantitativo maggiore finisce sempre in tasca di dipendenti , commessi, magazzinieri e soprattutto in tasce di amici di questi, nonostante tutto sono due giorni che martellano pure con pubblicità su canale 5 e rete 4.

Ad avere tempo da perdere sarebbe da rivolgersi alle Associazioni di consumatori, non è possibile essere presi per il culo in questa maniera! Non avendo tempo da perdere non mi resterà che biocottare x sempre MediaWorld, che poi volendo ben guardare non so manco come abbia fatto a costruirsi un nome ed aprire così tanti punti vendita dato che alcuni prodotti vengono venduti molto più cari che in altri punti vendita per non parlare del servizio davvero scadente e per nulla cordiale. Quando si ha bisogno di chiedere informazioni a qualcuno ci meti 10 minuti a trovare un commesso, che il più delle volte ti dice che non sa nulla perchè è di altro reparto, oppure se è di quel reparto non sa perchè è stato assunto da poco. Quando magari trovi la persona giusta devi "pedinarlo" come se fossi un investigatore privato sennò ti passano avanti 100 persone ..... dio che tristezza davvero!

Mediaworld fai davvero cac......

Scusate lo sfogo e l'OT.

Ciao
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi carloda001 » 11/12/05 20:19

luna11 ha scritto:1 secondo di ritardo ti sembra tanto ?


decisamente si, sopratutto da una cosa che deve fare solamente quello. Posso capire un secondo di ritardo e anche più su un compuetr, ma su un lettore MP3...è esagerato...
- Il comunismo è l'oppio degli intellettuali -Raymond Aron
carloda001
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 12/09/05 10:58
Località: Bolzano

Postdi carloda001 » 11/12/05 20:29

caponord ha scritto:A proposito di IPOD, da giorni sapevo che MediaWorld dal 10 dicembre li avrebbe venduti a 99 euro, quelli nella versione MINI da 4 giga byte.


nella pubblicità c'era anche scritto che ne erano disponibili solamente 4000, quindi non c'è niente da stupirsi se sono finiti dopo poche ore, se non minuti...

anche se li avessero messi in internet non sarebbe cambiato niente, dato che i magazzini da dove vengono presi sono i medesimi tra negozi "fisici" e on-line, quindi una volta finiti nei negozi "fisici" (e quindi subito, a quel che dici)sarebbero di conseguenza finiti anche on-line...
- Il comunismo è l'oppio degli intellettuali -Raymond Aron
carloda001
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 12/09/05 10:58
Località: Bolzano

Postdi caponord » 11/12/05 22:58

carloda001 ha scritto:
caponord ha scritto:A proposito di IPOD, da giorni sapevo che MediaWorld dal 10 dicembre li avrebbe venduti a 99 euro, quelli nella versione MINI da 4 giga byte.


nella pubblicità c'era anche scritto che ne erano disponibili solamente 4000, quindi non c'è niente da stupirsi se sono finiti dopo poche ore, se non minuti...

anche se li avessero messi in internet non sarebbe cambiato niente, dato che i magazzini da dove vengono presi sono i medesimi tra negozi "fisici" e on-line, quindi una volta finiti nei negozi "fisici" (e quindi subito, a quel che dici)sarebbero di conseguenza finiti anche on-line...


si si nonostante tutto quello che ho scritto trovi anche la voglia di difenderli trincerandoti dietro il "salvo esaurimento" che nel contesto centra davvero molto poco, oltre ad essere un aspetto che cmq sapevo benissimo ma è ininfluente quando ti dicono espressamente che ci saranno, quando dicono "li venderemo su web", quando inisistono con pubblicità stupide, sia sui giornali sia in tv citando la durata della vendita dal 10 al 19 di dicembre !!!
per me sono solo dei buffoni e basta, se pensano che questo sia un metodo per farsi pubblicità forse non hanno ancora capito che per qualche centinaia di acquirenti soddisfatti ce ne saranno centinai di migliaia che molto probabilmente NON compreranno + nulla da loro.
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi luna11 » 13/12/05 10:48

Ma il numero dei pezzi riportato sul catalogo pubblicitario non è riferito ad un singolo punto vendita ma al totale di quelli sparsi sul territorio nazionale.
Pertanto , su un numero di 4000 pezzi disponibili , ogni singolo punto ne ha a disposizione solo poche centinaia.
Si tratta del classico specchietto per le allodole , fatto per attirare gente che di fronte alla delusione del mancato acquisto ripiegherà magari su modelli più costosi oppure su altri prodotti.
Ti assicuro che è un metodo efficacissimo.
Daccordo , non è un bel modo di farsi pubblicità , ma cosi va il mondo.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi caponord » 13/12/05 11:25

luna11 ha scritto:Ma il numero dei pezzi riportato sul catalogo pubblicitario non è riferito ad un singolo punto vendita ma al totale di quelli sparsi sul territorio nazionale.
Pertanto , su un numero di 4000 pezzi disponibili , ogni singolo punto ne ha a disposizione solo poche centinaia.
Si tratta del classico specchietto per le allodole , fatto per attirare gente che di fronte alla delusione del mancato acquisto ripiegherà magari su modelli più costosi oppure su altri prodotti.
Ti assicuro che è un metodo efficacissimo.
Daccordo , non è un bel modo di farsi pubblicità , ma cosi va il mondo.


si sapevo che erano 4000 sull'intera rete di vendita, ciò nno toglie che telefonicamente NON ti possono dire "si non ci sono problemi, venga pure etc etc", non possono in maniera così subdola indicare una vendita di 10 gg quando sanno benissimo anche loro che li polverizzano ancora prima di aprire ... non possono destinarne un numero notevole ai dipendenti ed agli amici parenti conoscenti di questi .... perchè sappiamo che va così.
boh assicuri che è un metodo efficacissimo, non lo metto in dubbio, non opero nel settore, io dico solo che MediaWorld NON mi vedrà mai più, quindi nei miei confronti NON ha funzionato affatto!
ciao
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi carloda001 » 13/12/05 14:11

caponord ha scritto:si si nonostante tutto quello che ho scritto trovi anche la voglia di difenderli trincerandoti dietro il "salvo esaurimento" che nel contesto centra davvero molto poco, oltre ad essere un aspetto che cmq sapevo benissimo ma è ininfluente quando ti dicono espressamente che ci saranno, quando dicono "li venderemo su web", quando inisistono con pubblicità stupide, sia sui giornali sia in tv citando la durata della vendita dal 10 al 19 di dicembre !!!
per me sono solo dei buffoni e basta, se pensano che questo sia un metodo per farsi pubblicità forse non hanno ancora capito che per qualche centinaia di acquirenti soddisfatti ce ne saranno centinai di migliaia che molto probabilmente NON compreranno + nulla da loro.



io non sto difendendo nessuno, sto solamente cercando di vedere la cosa in modo più obbiettivo, visto che tu non puoi esserlo avendo appena avuto uno sgarbo... tutto qui. Ho solo specificato che non è colpa di MediaWorld se gli iPod in offerta siano finiti subito,loro li hanno venduti, se poi la richiesta è tanta è un'altra cosa.. del fatto che abbiano detto che li avrebbero venduti anche su internet ne abbiamo gia parlato. Se la tua critica riguarda invece l'utile che avrà perso MediaWorld a fine anno dopo questo "triste episodio", sei OT...
- Il comunismo è l'oppio degli intellettuali -Raymond Aron
carloda001
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 12/09/05 10:58
Località: Bolzano

Postdi caponord » 13/12/05 18:21

carloda001 ha scritto:io non sto difendendo nessuno, sto solamente cercando di vedere la cosa in modo più obbiettivo, visto che tu non puoi esserlo avendo appena avuto uno sgarbo... tutto qui. Ho solo specificato che non è colpa di MediaWorld se gli iPod in offerta siano finiti subito,loro li hanno venduti, se poi la richiesta è tanta è un'altra cosa.. del fatto che abbiano detto che li avrebbero venduti anche su internet ne abbiamo gia parlato. Se la tua critica riguarda invece l'utile che avrà perso MediaWorld a fine anno dopo questo "triste episodio", sei OT...


no no guarda non lo reputo uno sgarbo a me ma a migliaia di persone.
sul discorso OT o NON OT l'avevo premesso anche io, OT mica tanto cmq dato che si parla di IPOD e magari qualcuno attratto dala pubblicità che continuano a fare si è risparmiato di alzarsi presto, di girarsi qualche punto vendita ed incazzarsi.
dici che li hanno venduti e loro non centrano ... io ti dico che per i 90 che hanno venduto nel centro dove sono stato io forse il doppio ed il triplo è finito nelle tasche dei dipendenti, ma questo è un aspetto che non hai commentato al pari, se ricordo bene, del fatto che telefonicamente ti dicono "venghino venghino, ce ne stanno" oppure "li compri sul sito" ... peccato che alcune persone erano fuori dalle 8 al freddo ad aspettare l'apertura e chi aveva provato dal giorno promesso ad acquistarlo sul sito riceveva solo un mesaggio popup del tipo "prodotto non disponibile" io semmai avrei messo "prodotto esaurito!!!!" e cmq poi l'avrei anche levato dalla home page. Se andavi nella lista dei lettori la versione ROSA dell'IPOD era disponibile, peccato che cliccandoci non succedeva nulla e data errore. davvero dei grandi!
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi carloda001 » 15/12/05 23:04

caponord ha scritto:no no guarda non lo reputo uno sgarbo a me ma a migliaia di persone.
sul discorso OT o NON OT l'avevo premesso anche io, OT mica tanto cmq dato che si parla di IPOD e magari qualcuno attratto dala pubblicità che continuano a fare si è risparmiato di alzarsi presto, di girarsi qualche punto vendita ed incazzarsi.
dici che li hanno venduti e loro non centrano ... io ti dico che per i 90 che hanno venduto nel centro dove sono stato io forse il doppio ed il triplo è finito nelle tasche dei dipendenti, ma questo è un aspetto che non hai commentato al pari, se ricordo bene, del fatto che telefonicamente ti dicono "venghino venghino, ce ne stanno" oppure "li compri sul sito" ... peccato che alcune persone erano fuori dalle 8 al freddo ad aspettare l'apertura e chi aveva provato dal giorno promesso ad acquistarlo sul sito riceveva solo un mesaggio popup del tipo "prodotto non disponibile" io semmai avrei messo "prodotto esaurito!!!!" e cmq poi l'avrei anche levato dalla home page. Se andavi nella lista dei lettori la versione ROSA dell'IPOD era disponibile, peccato che cliccandoci non succedeva nulla e data errore. davvero dei grandi!


se stai cercando di rendere vittime i clienti "rimasti ad aspettare fuori dal negozio al freddo e al gelo", non mi sembra una valida argomentazione per ciò che stiamo trattando. Riguardo ai messaggi d'errore (e compagnia bella), non posso dire niente perchè non ne so niente...
- Il comunismo è l'oppio degli intellettuali -Raymond Aron
carloda001
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 12/09/05 10:58
Località: Bolzano

Postdi caponord » 15/12/05 23:09

carloda001 ha scritto:se stai cercando di rendere vittime i clienti "rimasti ad aspettare fuori dal negozio al freddo e al gelo", non mi sembra una valida argomentazione per ciò che stiamo trattando. Riguardo ai messaggi d'errore (e compagnia bella), non posso dire niente perchè non ne so niente...


il messaggio che ho voluto dare è sotto gli occhi di tutti e mi sembra scritto in italiano anche abbastanza comprensibile ... se non l'hai capito non posso farci nulla ... se è OT il mio messaggio le tue repliche NON hanno nulla a che vedere con una cosa che per te è di per sè OT .. quindi sei ancora più OT di me, adesso mi fermo altrimenti passo anche io per un bambino dell'asilo.
senza rancore.
ciao
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi carloda001 » 16/12/05 11:52

caponord ha scritto:il messaggio che ho voluto dare è sotto gli occhi di tutti e mi sembra scritto in italiano anche abbastanza comprensibile ... se non l'hai capito non posso farci nulla ... se è OT il mio messaggio le tue repliche NON hanno nulla a che vedere con una cosa che per te è di per sè OT .. quindi sei ancora più OT di me, adesso mi fermo altrimenti passo anche io per un bambino dell'asilo.
senza rancore.
ciao
caponord


vabbè, contento te... io cercavo solo di vedere la cosa in terza persona, ma se te la sei presa tanto x aver aspettato 5 min fuori dal negozio e adesso ce l'hai col mondo intero, non è colpa di nessuno, tanto meno di MediaWorld
- Il comunismo è l'oppio degli intellettuali -Raymond Aron
carloda001
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 12/09/05 10:58
Località: Bolzano

Postdi pjfry » 16/12/05 11:54

se dovete continuare fatelo in privato, per favore :mmmh:
qui si parlava di IPOD dal punto di vista tecnico ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Precedente

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Che hanno di particolare gli iPod?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti