Condividi:        

Covertire e Comprimere DIVx

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Postdi caponord » 27/11/05 14:10

rampas78 ha scritto:allora quella scritta dice che l'audio è variabile e può dar problemi.
quando devi dividere un file devi prima farlo stabile convertendo l'mp3 in bitrarte costante e dopo lo dividi come dici tu così l'allineamento rimane perfetto se no vuol dire che hai una ciofeca di pc


Si in effetti ho comunque notato che ricomprimento l'audio con un bitrate valido, non da problemi di disallineamento audio/video, se salti questa operazione e lo tagli purtroppo si.
In effetti ho anche notatto che 8/9 volte su 10 quel messaggio di errore lo da quando un AVI ha bitrate NON standard, ho visto "misure" strane come 112, 116, 98 kb. Poi dandogli ad esempio 128 o più (o cmq uno dei bitrate standard) il problema si risolve.
Metto se posso dell'altra carne al fuoco, o meglio sto cercando dele spiegazioni.
Su diversi AVI codificati con DIVX 6.0 vado nuovamente a ricomprimerli, anche solo per il video tralasciando quindi l'audio, mi chiedo se è normale che recupero mediamente un 20/30% di grandezza file. Ad esempio alcuni DIVX di circa 800/900 me li ritorvo al termine della compressione tra i 600 ed i 700 mega, se vado a riguardarli mi sembrano in tutto e per tutto identici come qualità. Lascio ovviamente invariata anche la grandezza del video. Forse non si nota una differenza di qualità ad occhio nudo eppure ci può essere? Che raffronti posso fare? Ovviamente, come già detto, non intervengo sulle impostazioni del DIVX codec 6.0.
Ciao e grazie ancora.
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Sponsor
 

Postdi rampas78 » 28/11/05 12:24

li ricomprimi mettendo il bitrate video uguale al sorgente? e ti risulta + piccolo?
può essere perchè fai la ricompressione di una compressione semplice no..
le variazioni ci sono e le puoi notare sicuramente sulle scene velici in quanto a quadratoni + evidenti e nei neri peggiori
www.models-free.com - www.e-offerte.com
p43.2north-2gb-6800liscia@400x820(zalmanVF700-CU)-120SATA+80+120gb-pioneer108dvd-gigabyte8i875-samsung740n
rampas78
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 30/09/05 10:33

Postdi caponord » 28/11/05 21:08

rampas78 ha scritto:li ricomprimi mettendo il bitrate video uguale al sorgente? e ti risulta + piccolo?
può essere perchè fai la ricompressione di una compressione semplice no..
le variazioni ci sono e le puoi notare sicuramente sulle scene velici in quanto a quadratoni + evidenti e nei neri peggiori


bè no di questo NON ho certezza perchè da quello che vedo il divx codec 6.0 ti consente di scegliere la compressione anche con settaggi automatici e preimpostati, intendo come "codec performance" dove posso scegliere:

Veloce/Bilanciato/Qualità "Migliore"/Qualità "Estrema"/Qualità "insana".

Io onestamente uso BETTER QUALITY che dovrebbe un compromesso di mezzo. Tu invece intendi controlli e raffronti particolari?

Grazie 1000 e scusa sempre per le tante domande ma un po passi avanti li ho fatti eheh
Ciaooo
caponord

PS gli altri parametri NN li tocco poichè non ne conosco l'utilità, a parte quella della risoluzione che generalmente lascio "invariata" (keep resolution).
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi rampas78 » 29/11/05 13:00

intendo che:
metti il divx in virtual dub e fai info per vedere il bitrate.
poi vai in video compression divx naturalmente e quando fai configura il numero di bitrate è lo stasso del tuo file.
poi il better o insane qualiti sicuramente influenza ma non saprei in che percentuale dovresti provare su un file cambiando solo quello.
ti risulta + piccolo o per il bitrate minore a sto punto o per il better quality che da impostazioni dei creatori diminuisce il file, ma può essere un caso nessuno sa che scelta ha fatto nei controlli quel che ha compresso il video la prima volta.
ciao
www.models-free.com - www.e-offerte.com
p43.2north-2gb-6800liscia@400x820(zalmanVF700-CU)-120SATA+80+120gb-pioneer108dvd-gigabyte8i875-samsung740n
rampas78
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 30/09/05 10:33

Postdi caponord » 30/11/05 00:24

rampas78 ha scritto:intendo che:
metti il divx in virtual dub e fai info per vedere il bitrate.
poi vai in video compression divx naturalmente e quando fai configura il numero di bitrate è lo stasso del tuo file.
poi il better o insane qualiti sicuramente influenza ma non saprei in che percentuale dovresti provare su un file cambiando solo quello.
ti risulta + piccolo o per il bitrate minore a sto punto o per il better quality che da impostazioni dei creatori diminuisce il file, ma può essere un caso nessuno sa che scelta ha fatto nei controlli quel che ha compresso il video la prima volta.
ciao


ok, il file information ovviamente lo osservo sempre per grandezza filmatio, compressione video ed audio, ma scusa la domanda banale, ti riferisci al valore DATA RATE? ultimo valore della sezione video? o ad altri valori?
grazie mille, hai ragione sul fatto che nessuno sa come mai sono stati compressi ed in effetti a me pare che 9 su 10 sono davvero compressi alla cacchio!
ciao e grazie ancora
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi rampas78 » 30/11/05 17:58

si certo a data rate
www.models-free.com - www.e-offerte.com
p43.2north-2gb-6800liscia@400x820(zalmanVF700-CU)-120SATA+80+120gb-pioneer108dvd-gigabyte8i875-samsung740n
rampas78
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 30/09/05 10:33

Postdi caponord » 30/11/05 23:43

rampas78 ha scritto:si certo a data rate


grazie, devo fare delle prove in merito, io non ho ne guardato ne toccato quel parametro, mi fidavo della ricompressione dell' avi col codec divx intervenendo unicamente sulla risoluzione del video e su quella qualità che dicevo, stop, nulla di più.
adesso questa conferma un po mi spiazza perchè devo capire dove andare a cercare il bitrate nella configurazione del codec divx.
ciao e grazie ancora.
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi rampas78 » 02/12/05 11:53

non capisco la difficoltà scegli il divx e configura il bitrate da cambiare è questo della foto il primo che ti compare.
Immagine[/img]
www.models-free.com - www.e-offerte.com
p43.2north-2gb-6800liscia@400x820(zalmanVF700-CU)-120SATA+80+120gb-pioneer108dvd-gigabyte8i875-samsung740n
rampas78
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 30/09/05 10:33

Postdi caponord » 02/12/05 12:32

rampas78 ha scritto:non capisco la difficoltà scegli il divx e configura il bitrate da cambiare è questo della foto il primo che ti compare.
Immagine[/img]


thansk tutto chiaro, in effetti ho visto che di default il codec divx è impostato su 780 mentre in alcuni casi ho compresso divx che come bitrate avevano anche 1200 ecco il perchè del risparmio.
sarebbe interessante, ed è una prova che farò, a vedere se ricomprimere un divx mantanendo tutto invariato (codec video / audio / bitrate video) si guadagna comunque qualcosa oppure nulla.
ciao e grazie ancora
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Precedente

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Covertire e Comprimere DIVx":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti