Condividi:        

"Stranezza" da un vostro link

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

"Stranezza" da un vostro link

Postdi Garde » 01/12/05 11:18

Premessa: ho installato ieri sera Firefox 1.5 e magari potrebbe essere che non ho settato bene la gestione dei certificati.
Il problema è questo. Se clikko il sito di download di ubuntu direttamente dal link della vostra guida, FF mi blocca dicendomi che il sito ha un certificato che non coincide con il nome del del sito stesso ma appartiene a "" (proprio vuoto).
Se esamino il certificato, mi dice che appartiene alla "canonical ltd" e infine mi sconsiglia di collegarmi al sito perche potrebbe essere che qualcuno stia tentando di intercettare il collegamento
Mentre se vado nel sito di ubuntu direttamente dal link di google non ho alcun problema.
Magari è una stupidaggine, ma sarei curioso di capire il perchè.
Grazie
Garde
Utente Senior
 
Post: 220
Iscritto il: 21/01/04 10:35

Sponsor
 

Postdi klizya » 06/12/05 17:26

Basta accettare il certificato e ti ritrovi sul sito
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi klizya » 06/12/05 17:30

al solito non ho concluso :) la canonical ltd è la società che finanzia questa distribuzione (se leggi la guida c'è scritto) e magari vuol vedere quante persone la scaricano (è una mia congettura). Niente di pericoloso comunque o di illegale
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi Garde » 06/12/05 18:51

Ti ringrazio della spiegazione.
Ma mi rimane la curiosità di capire perche se vado sul sito direttamente da google non mi chiede questi certificati.
Comungue grazie e ciao.
Garde
Utente Senior
 
Post: 220
Iscritto il: 21/01/04 10:35


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a ""Stranezza" da un vostro link":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti