Condividi:        

ADSL condivisa su WLAN tutto ok, ma la LAN ko!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ADSL condivisa su WLAN tutto ok, ma la LAN ko!

Postdi P1nkm00n » 01/12/05 02:49

Salve!
Non abbandonatemi!
Detto ciò, immaginate che abbia un PC connesso ad internet che funge da gateway. Ad esso si connette via wireless (ad-hoc, senza AP quindi ma poco importa) un portatile che condivide la connessione del PC.
Fin qui tutto ok. Tutto funge bene.
A volte però (per superare la barriera degli 11Mbps della wireless peer to peer) vorrei poter utilizzare la LAN da 100Mbps. Attaccare il cavo...pochi minuti e staccare, ma ciò risulta impossibile...non c'è IP che tenga....non pinga nemmeno a morire.
Ho provato sia lasciando la Wireless connessa che staccandola, ma pare quasi che se funge una non deve fungere l'altra.

1) Come ne esco?
2) E poi...smentitemi: mi è parso di capire che se condivido la connessione ADSL su WLAN non posso condividerla ANCHE su LAN...vero?
3) Mi hanno parlato di bridge, ma non avendone capito bene la funzione (forse far figurare un IP unico per tutte le connessioni di rete?) non so nè se servirebbe, nè se sia da fare su PC gateway o su Portatile.
4) Ovviamente con questi presupposti...il mio tentativo da Portatile ad altro PC con cavo firewire è stato un fallimento.

PS: no problemi HW...i cavi tutti risultano connessi.

Io vi ringrazio...di più non posso dirvi. :(
P1nkm00n
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/03/03 22:00

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "ADSL condivisa su WLAN tutto ok, ma la LAN ko!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 147 ospiti