Condividi:        

Consiglio ADSL condivisa in piccola LAN

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Consiglio ADSL condivisa in piccola LAN

Postdi carve81 » 22/11/05 13:54

Ciao vorrei darvi un semplice consiglio per condividere un modem ADSL all'interno di una piccola LAN.
Invece di connettere il modem ad un pc e poi connettersi attraverso il gateway, collegatelo all'hub di rete ed effettuare l'installazione della connessione in ogni pc.
In questo modo ogni computer potra in modo autonomo connettersi ad internet senza dipendere dal gateway.
carve81
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 08/11/05 22:36

Sponsor
 

Postdi piercing » 22/11/05 17:19

il 90% dei modem ADSL sono USB, e quindi quanto dici non è possibile.

solo pochi modelli di modem sono ethernet per i quali è possibile fare come tu hai detto.

a quel punto vale la pena l'acquisto di un router ADSL, appositamente dedicato (costa poche decine di euro in più), ma in questo modo aumenti a dismisura la sicurezza della rete.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi carve81 » 22/11/05 17:45

Beh certo il router è sempre meglio...
pero io in giro ne vedo di modem con presa ethernet e per questo che davo questo consiglio per chi si cimenta in una piccola LAN..
comunque le precisazioni sono sempre ben accette!!!
carve81
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 08/11/05 22:36

Postdi patrix966 » 28/11/05 23:55

Ciao..ho avuto lo stesso tuo pensiero..ho un hub e una modem adsl alice!
Su entrambe ho installato la connessione..su opzione ho abilitato"condividi connessione internet"..o qualcosa del genere ma niente!
Se entro in rete con uno ,l altro rimane fuori e dice che il modem è occupato!
Inoltre aggiungo che o creato anche una lan tra questi due computer..che si pinano senza alcun problema!!!
Ho già aperto un forum per questo problema..però ho riscritto qui perchè andavo in giro per il forum ed ho letto questo..così magari se passi di qua o hai attivato l'e-mail automatica dopo una risposta sai dirmi qualcosa in +!
In ogni caso in tutto forum mi dicono due cose:
1)non va con modem adsl e hub..bensì ci vuole un router
2)Va benissimo così,basta condividere la connessione

Per qnt riguarda il punto2 me l'hanno consigliato anche altri(non in rete)..e in ongi caso ho fatto la condivisione della connessione!
AIUTO!!!!
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi carve81 » 30/11/05 22:04

Ti ho gia risposto nell'altro forum...
pero ti rispiego la procedura (che funziona perche l'ho fatta io)
1)Collega i due pc all'hub
2)Collega il modem all'hub
3)Installa alice in entrambi i pc
4)Usa gli stessi parametri di autenticazione

Basta cosi..nn devi condividere nulla perche è come se fosse due connessioni separate e nn hai bisogno di alcun gateway. Per quanto riguarda il router è vero ... è meglio anche per motivi di sicurezza ma io avevo gia questo modem e mi va...
Il mio modem è ALICE ADSL EB1070
carve81
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 08/11/05 22:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Consiglio ADSL condivisa in piccola LAN":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti