Condividi:        

blocco popup con xp sp2

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

blocco popup con xp sp2

Postdi ARIES79 » 27/11/05 16:21

ciao a tutti
ho un problemino......cioe' da quando ho istallato windows xp con service pack 2 ogni volta che apro una pagina internet si bloccano le immagini e compare una scritta in alto che mi dice se voglio consentire al contenuto di quella pagina devo cliccare sopra e acconsentire...volevo sapere se e' una opzione di xp sp2 e se c'e qualche modo per disinstallarla perche' navigare cosi' e' impossibile..........grazie
ARIES79
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 19/11/05 12:17
Località: PERGOLA

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 27/11/05 21:57

Ciao.

E' una "novità" introdotta dal Service Pack 2 di Windows XP. Devo ammettere che sei la prima persona che se ne lamenta, perché non è assolutamente difficile da usare. Chiaramente, dipende da che siti frequenti...

Comunque puoi disattivarlo così:
Start > Esegui e digita inetcpl.cpl > entra nel tab Privacy ed in basso togli la spunta a "Blocca popup" > Applica > OK .
Oppure:
da una pagina internet: Strumenti > Blocco popup > Disattiva blocco popup.

Ti ricordo che è possibile inserire i siti che frequenti più spesso, in modo che il blocco popup non si attivi per gli elementi che derivano da quegli stessi siti:
da una pagina internet: Strumenti > Blocco popup > Impostazioni blocco popup.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi ARIES79 » 30/11/05 14:07

ciao ti ringrazio per l'interessamento ma avevo gia' provato a disativare o popup come mi hai detto tu ma senza ottenere risultati.
Forse non e' neanche un blocco popup vero e proprio.........insomma quando io apro una pagina internet mi compare sotto la barra degli strumenti una riga con su scritto che i contenuti delle pagine sono stati bloccati per non danneggiare il computer e quindi ogni volta devo acconsentire al contenuto insomma una vera palla.....bo non vorrei che fosse qualche opzione di spiware blaster o ad-aware comunque questi programmi li avevo gia' da un po e questo problema e' cominciato da quando ho installato il sp2 ;)
ARIES79
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 19/11/05 12:17
Località: PERGOLA

Postdi ARIES79 » 30/11/05 14:23

ARIES79 ha scritto:ciao ti ringrazio per l'interessamento ma avevo gia' provato a disativare o popup come mi hai detto tu ma senza ottenere risultati.
Forse non e' neanche un blocco popup vero e proprio.........insomma quando io apro una pagina internet mi compare sotto la barra degli strumenti una riga con su scritto che" alcune immagini sono state bloccate per aiutare a impedire l'identificazione del computer in uso da parte del mittente.Fare clic qui per scaricare le immagini" (paroli testuali) e quindi ogni volta devo acconsentire al contenuto insomma una vera palla.....bo non vorrei che fosse qualche opzione di spiware blaster o ad-aware comunque questi programmi li avevo gia' da un po e questo problema e' cominciato da quando ho installato il sp2 ;)
ARIES79
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 19/11/05 12:17
Località: PERGOLA

Postdi Luke9792005 » 01/12/05 04:32

Ciao.

La prima cosa che mi viene in mente, è verificare se c'è qualche componente aggiuntivo di Internet Explorer che crea questo "intoppo".

Start > Esegui e digita inetcpl.cpl > entra nel tab Programmi > fai click su Gestione componenti aggiuntivi.

Scorri i vari elementi e disattiva quelli che non ti sono familiari o che ti sembrano poter essere all'origine del problema (naturalmente, potrai sempre riattivarli). Se riesci ad individuarlo, postane i dettagli, così cerchiamo di capire di cosa si tratta.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Dylan666 » 01/12/05 16:34

L'opzione non è dei componenti aggiuntivi ma delle protazioni introdotte dal sp2. Mi pare che se clichi sulla barra ti spiega come disattivare tale blocco. Credevo che tale blocco riguardasse solo Outlook Express:
http://support.microsoft.com/kb/843018/it

Magari fornisci un indirizzo internet che provochi tale messaggio.
In IE suppongo che tu debba guardare in Protezione o Avanzate

Certo che se accade con TUTTE le pagine internet di Internet Explorer la cosa diventa sospetta
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ARIES79 » 01/12/05 22:19

problema risolto grazie ragazzi con la soluzione di luke !!!!!
GRAZIE RAGAZZI
ARIES79
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 19/11/05 12:17
Località: PERGOLA

Postdi Dylan666 » 01/12/05 22:30

Che componente aggiuntivo era?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ARIES79 » 01/12/05 22:38

erano dei componenti aggiuntivi di symantec.......si vede che erano di norton ma adesso e' un po che l'ho disinstallato e si vede che quei componenti erano rimasti....
ARIES79
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 19/11/05 12:17
Località: PERGOLA


Torna a Software Windows


Topic correlati a "blocco popup con xp sp2":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7
Blocco PC
Autore: clant2000
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 25
blocco SMS in Android
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti