Condividi:        

trasformazione filmato Hi-8 in DVD

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

trasformazione filmato Hi-8 in DVD

Postdi jlalap » 29/11/05 11:07

:cry: non so come fare per trasformare i miei filmati eseguiti con camcorder Samsung VP-W80 (films Hi-8 per intenderci) in DVD. :diavolo: Qualcuno più bravo di me (e non è affatto difficile trovarlo) mi aiuti. Occorre qualcosa particolare? es: cavetto che dalla videocamera va alla porta USB del PC, o un software? :eeh: Forza ditemi tutto, sono uno scolaro diligente. Ciao
jlalap
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 17/10/05 14:35

Sponsor
 

Postdi iucaa » 29/11/05 12:58

Devi comperare una scheda (interna/esterna) con un'ingresso videocomposito, colleghi la videocamera ed acquisisci il video sul pc, tieni conto che se quest'ultimo non è molto potente ed ha poca memoria potresti andare incontro a perdita di fotogrammi, la cosa migliore e comperare una scheda che ha un chip dedicato per la compressione HARDWARE in MPG2, così facendo ti ritrovi direttamente i video pronti per essere masterzzati (Senza passaggi di conversione), il software che potresi usare dipende dalle tue preferenze, io uso Ulead Workshop e mi trovo bene ciao
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi jlalap » 29/11/05 16:37

:D WWua! sembra facilissimo....grazie. :undecided: Però che nome ha questa scheda che ha un chip dedicato per la compressione HARDWARE in MPG2??? e questo software Ulead Workshop dove lo trovo è facile da usare??? Scusa, ma come hai ben capito sono come un bimbo in fasce e col PC anche un poco imbranatello. Ciao
jlalap
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 17/10/05 14:35

Postdi tahcniolos » 29/11/05 18:16

Esistono moltissime schede per la cattura video, con diversi tipi di ingressi, memoria qualità etc. In genere ogni scheda comprende un software per utilizzarla al meglio. Fatti consigliare da un rivenditore di fiducia (che io sappia le schede Pinnacle con relativo software ormai costano davvero poco).
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi jlalap » 30/11/05 17:40

:) ti ringrazio, farò proprio così. Però se io chiedo proprio la scheda col suo vero nome e le sue caratteristiche faccio un figurone e lui (rivenditore non di fiducia) non mi frega. Se puoi dimmi come si chiama questa scheda e le sue caratteristiche, se non puoi....grazie lo stesso, mi arrangerò. Ciao
jlalap
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 17/10/05 14:35

Postdi rampas78 » 30/11/05 18:08

una come la "Dazzle Digital Video Creator 90" che è esterna si collega con usb2.0 e solo quella altrimeni i dati non riescono a trasferirsi adeguatamente.
questa incorposra direttamente in mpg2

questo il link
www.models-free.com - www.e-offerte.com
p43.2north-2gb-6800liscia@400x820(zalmanVF700-CU)-120SATA+80+120gb-pioneer108dvd-gigabyte8i875-samsung740n
rampas78
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 30/09/05 10:33

Postdi jlalap » 30/11/05 21:51

:D Grazie siete dei mostri, vado subito a ordinarla sperando che ci siano istruzioni in Italiano. Vi farò sapere. ;)
jlalap
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 17/10/05 14:35

Postdi jlalap » 30/11/05 21:53

Ad ogni modo se mi date altre dritte non mi offendo, accetto volentieri. Ciao
jlalap
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 17/10/05 14:35

Postdi iucaa » 02/12/05 13:17

Non ti fidare molto di quello che ti dice il rivenditore, spesso ci capiscono meno del fornaio affianco e pur di venderti di danno delle belle "sole" che ovviamente tu scopri solo quando apri la confezione, la scheda DEVE AVERE IL CHIP integrato !!!, poichè altrimenti la compressione viene fatta via software e quello che fà un hardware non fa un software, fidati.......
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi jlalap » 02/12/05 15:59

:lol: OK ti prendo in parola, ho già ordinato quell'apparecchiatura che mi ha consigliato........"Dazzle Digital Video Creator 90" che mi è sembrato di capire che più che una scheda, è un congegno esterno facile da usare anche per un novellino come me. Quest'aggeggio collega camcorder e PC in USB 2.0 e trasforma il filmato in uscita come MPEG-2. Almeno questo è quello che ho capito, quindi credo che abbia già incorporato anche questo CHIP che dici tu, ed ha inoltre, anche il software studio per eventuali correzioni e modifiche ai fimati. E' giusto quello che ho detto? Ci sono altre cose che dovrei sapere? :D sto diventando bravino no? Ciao ragazzi
jlalap
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 17/10/05 14:35

Postdi jlalap » 02/12/05 16:03

:oops: il suggerimento è di ramplas 78 :!: :!: Scusami avevo messo i puntini sospensivi per rileggere bene il tuo nick....poi ho dimenticato di sostituirli. Non volermene :roll: Ciao
jlalap
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 17/10/05 14:35


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "trasformazione filmato Hi-8 in DVD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti