Condividi:        

acquisire dvd con pinnancle

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

acquisire dvd con pinnancle

Postdi kayakvideo » 29/11/05 12:54

Qualcuno sa dirmi come faccio ad acquisire un dvd (da me creato con pinnancle) ancora con pinnancle ? Forse non è possibile ?
grazie carlo
kayakvideo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/11/05 12:49

Sponsor
 

Postdi iucaa » 29/11/05 13:13

Scusa ma forse è meglio che ti spieghi meglio, vuoi dire che dopo avere creato il file video, vuoi usare un prodotto pinnacle che forse posso presumere sia Video Studio per creare il DVD?
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

acquisire dvd con pinnacle

Postdi kayakvideo » 29/11/05 13:21

Mi spiego: ho importato da prima il filmato acquisendolo dalla videocamera minidvd, ho fatto il mio editing e ho creato un dvd.

Poi mi è sorta la necessità di modificare il dvd creato (avendo cancelalto il progetto di pinancle), ma non riesco in nessun modo a riacquisire il video dal dvd usando pinnacle.
grazie
kayakvideo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/11/05 12:49

Postdi iucaa » 29/11/05 14:15

Beh se non hai usato la protezione "Macrovision"...... puoi navigare il contenuto del DVD andando dentro la cartella video_ts e prelevare gli spezzoni di cui hai bisogno, dopo che li hai copiati in locale, è sufficiente rinominarli da .vob a .mpg e ti ritrovi i file video pronti ad essere editati nuovamente.

PS: Ricordati sempre che ad ogni passaggio comunque se pur poco, perdi un pò di qualità poichè avviene una nuova compressione.

8)
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi kayakvideo » 29/11/05 15:27

ok grazie ci proverò
kayakvideo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/11/05 12:49

Postdi MaryG » 02/06/06 19:55

iucaa ha scritto:Beh se non hai usato la protezione "Macrovision"...... puoi navigare il contenuto del DVD andando dentro la cartella video_ts e prelevare gli spezzoni di cui hai bisogno, dopo che li hai copiati in locale, è sufficiente rinominarli da .vob a .mpg e ti ritrovi i file video pronti ad essere editati nuovamente.

PS: Ricordati sempre che ad ogni passaggio comunque se pur poco, perdi un pò di qualità poichè avviene una nuova compressione.

8)


Come si fa a trasformare un file da .vob a .mpg?
Facendo questo è possibile editarlo con Studio 9 Pinnacle??
MaryG
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 04/04/06 09:46

Postdi picard » 02/06/06 23:00

Lo rinomini un vob è sempre un mpeg, poi se l' audio fosse in AC3 e non te loimporta per altri motivi, facci sapere ;)
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi MaryG » 03/06/06 10:59

Scusa, non ho capito puoi spiegarmi tutti i procedimenti per rinominare il file da .vob a .mpg??
Rispondi presto..
MaryG
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 04/04/06 09:46

Postdi tahcniolos » 03/06/06 20:50

Intende dire che devi salvare i file .vob sul Pc, cliccare col tasto destro del mouse sul file, cliccare su "rinomina", cancellare la scritta "vob" a destra del punto e sostituirla con "mpg".
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi MaryG » 04/06/06 11:03

Non ci rieco perchè anche rinominandolo (ossia cambiando il nome)
per esempio si chiama VIDEO_TS (non c'è la scritta .vob) ma sotto c'è scitto tipo file: VOB
Come devo fare?
C'è un altro modo per modificarlo?
MaryG
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 04/04/06 09:46

Postdi tahcniolos » 05/06/06 12:10

Il fatto che non appaia l'estensione .vob dovrebbe dipendere da una impostazione del Sistema operativo, che non mi ricordo come si modifica. Credo che tu possa comunque rinominare il file inserendo qualcosa come "video1.mpg". Dopo questa modifica, se comunque non dovesse apparire nel nome del file l'estensione, il SO dovrebbe comunque riconoscerlo come file Mpeg.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi saltor » 05/06/06 19:59

a proposito di questo vorrei intervenire , con il vostro permesso e chiedervi se nel fare un' operazione di questo tipo non importa l'audio ???
che fare ??
saltor
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 02/06/06 10:33

Postdi saltor » 05/06/06 20:01

poi vorrei sapere se è possibile inserire la macro-vision
di cosa si tratta ?
è quello che penso ?
permette di non far copiare i dvd ?
lo sto trovando da una marea di tempo !
sarebbe una cosa stupenda riuscire a farlo !!!
Sareste fantastici !
saltor
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 02/06/06 10:33

Postdi iucaa » 06/06/06 13:31

In effetti Macro-vision è la protezione usata per impedire la copia per moltissimi DVD-Video, è inserita come opzione dentro Encore DVD di Adobe, se la cosa ti esalta, sappi comunque che, le protezioni sono fatte per essere aggirate, e la Macro-vision non nè è esente da questo aggiramento, e che se usi tale protezione per scopi commerciali devi pagare delle Royalties, :lol: 8)
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi MaryG » 06/06/06 18:35

tahcniolos ha scritto:Il fatto che non appaia l'estensione .vob dovrebbe dipendere da una impostazione del Sistema operativo, che non mi ricordo come si modifica. Credo che tu possa comunque rinominare il file inserendo qualcosa come "video1.mpg". Dopo questa modifica, se comunque non dovesse apparire nel nome del file l'estensione, il SO dovrebbe comunque riconoscerlo come file Mpeg.


Sono riuscita a modificare l'estensione del file, ma quando provo a farlo partire con Studio 9 appare questo messaggio:
"Potete attivare MPEG-2 Encoding/Decoding per Studio 9 Quick Start immediatamente, acquistando una chiava di attivazione"
Che vuol dire? La chiave di attivazione dove la trovo? è a pagamento?
Qualcuno mi dia una mano!!
MaryG
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 04/04/06 09:46

Postdi picard » 06/06/06 19:37

Si credo proprio che la devi acquistare, vari programmi come esempio quello per la mia scheda tv, hanno l'opzione a parte acquistabile per lo mpeg2, credo anche Nero abbia il plugin acquistabile a parte dovresti vedere sul sito di pinnacle, io l' ho pagato 5 euro+5, il programma della scheda è anch' esso della pinnacle :D

Anche da start-->tutti i programmi--> attivare mpeg2 encoding-decoding e ti rimanda al sito per acquistarla almeno io ho questa opzione, dovrebbe essere lo stesso il costo.

;)
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi MaryG » 06/06/06 19:43

Ciao picard potresti passarmi il link perchè non riesco ad accedervi?? :roll:
Grazie! :)
MaryG
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 04/04/06 09:46

Postdi MaryG » 08/06/06 10:56

Sono andata al sito della Pinnacle, ma non so come si acquista la chiave di attivazione..
Potete spiegarmelo e dirmi anche come avviene il pagamento?
Ma si può acquistare solo dal sito? Altrimenti dove la posso trovare?
Grazie
MaryG
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 04/04/06 09:46

Postdi GAD » 08/06/06 16:47

Dentro pinnacle in alto a destra dovresti avere una chiave dorata, cliccala.
Oppure nel menu' del programma hai un link, non ricordo la voce..
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi saltor » 08/06/06 20:11

iucaa ha scritto:In effetti Macro-vision è la protezione usata per impedire la copia per moltissimi DVD-Video, è inserita come opzione dentro Encore DVD di Adobe, se la cosa ti esalta, sappi comunque che, le protezioni sono fatte per essere aggirate, e la Macro-vision non nè è esente da questo aggiramento, e che se usi tale protezione per scopi commerciali devi pagare delle Royalties, :lol: 8)


Come si fa ad utilizzare la Macro>>Vision da Encore DVD ??
Ci vogliono particolari DVD ?
In che senso pagare le Royalties ? e a chi bisogna pagarle ?
Lo so che si aggira ma sai benissimo che su un campione di 10 persone , 8 hanno un lettore dvd
6 hanno un masterizzatore dvd
2 sanno aggirare la MacroVision (forse anche 1 )
saltor
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 02/06/06 10:33

Prossimo

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "acquisire dvd con pinnancle":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti