Condividi:        

File sharing

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

File sharing

Postdi Frengo78 » 06/08/02 13:52

Antefatto: io faccio il consulente informatico ma praticamente passo la settimana sempre dallo stesso cliente. Un paio di mesi fa mi hanno spostato da una sede all'altra dello stesso cliente. Nella sede principale potevo utilizzare senza problemi AudioGalaxy e andava alla grande ma nella sede dove mi trovo ora Audiogalaxy non accede (perche?) e mi hanno consigliato winmx (che io trovo essere orrendo rispetto ad audiogalaxy). Winmx funge ma probabilmente a causa di qualche impostazione di rete (quale?) o del firewall non riesce a mandare file ad altri utenti (perche?) e quindi posso scaricare solo io (meno male!) e non posso fare da server per altri utenti (è contro la filosofia dello sharing ecco perche vorrei poter risolvere il problema).

Insomma. dato l'antefatto quali sono le vostre deduzioni?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi dado » 06/08/02 14:07

Audiogalaxy non funge più da nessuna parte xè è stato fatto chiudere dalle majority. La stessa fine di Napster, in altre parole! :cry:

L'altro tuo problema è che in pratica non riesci a condividere, ovvero gli utenti non possono scaricare da te? Credo proprio si un problema di firewall, a meno che tu non abbia selezionato la voce 'non condividere' nelle impostazioni di WinMx. Credo ci sia, anche se io non uso WinMx.

Ti consiglierei di provare Kazaa Lite (vers. no spyware di kazaa).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 06/08/02 14:17

Si beh, chiaramente il cambio di ufficio è avvenuto prima della morte di napster.

Proverò sicuramente kazaa prima o poi.

Sisi ho condiviso i miei file. Mi dispiace pure che la gente non possa prelevare da me.

Ma perche non ho potuto + collegarmi ad audiogalaxy finche funzionava se non avevo problemi con winmx?

Il mio sospetto è che audiogalaxy utilizzi un altro protocollo o che dia accesso alla rete solo se in fase di connessione riesce a trasmettere col server. Secondo me Winmx non fa questo duplice controllo e accetta tutti coloro che possono scaricare indipendentemente dal fatto che possono trasmettere o no ad altri e quindi mi fa entrare. La mia tesi si basa su una deduzione campata in aria. La vogliamo accendere o la confutiamo? :)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 06/08/02 14:51

mio consiglio kazaa lite ! ma sei in lan da quel cliente ? se riesci ad avere accesso al gateway/proxy guarda i firewall.... ;)
--
ciao,
Nicola
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "File sharing":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti