Condividi:        

Due Masterizzarori su quele canale vanno messi ?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Due Masterizzarori su quele canale vanno messi ?

Postdi Antonellina » 20/11/05 12:19

Ciao ragazzi come va' :)
Mi sono regalata un masterizzatore Dvd della Philips che voglio installare al posto di un lettore Dvd. Sul pc e' anche presente un masterizzatore Cd della Samsung.

Problema: come e dove lo devo installare? aprendo il case del mio pc ho notato tre cavi, uno sta scritto master, l'altro secondario, e il terzo niente.
Sul canale Master ce' attacato l'HD e il masterizzatore Cd settato su slave, sull' altro canale ce' attacato solo il lettore Dvd, e sul terzo cavo dove non ce' scritto niente ce' attacato solo il floppy.

Quale' la migliore configurazione per collegare due masterizzatori ad un pc ? considerando che il masterizzatore Dvd deve fungere da master?

1 : attacare il masterizzatore Dvd e CD sul canale secondario e settando il masterizzatore Dvd su master e l'altro su slave ?

2 : attacare il masterizzatore Dvd sul canale master dove ce' gia attacato l'HD e settarlo come slave a lui e attacare il masterizzatore CD sull'altro canale secondario ? se si' in questo caso il masterizzatore Cd attacato sul canale secondario come deve essere settato M/S/CS ?

3 : attacare entrambi sul terzo cavo che non ho capito come si chiama e cosa serve, dove ce gia' attacato il floppy, settando sempre il Dvd come master e il Cd su slave?

Insomma sono :-? e le ricerche in rete non mi hanno aiutata in questo senso

Aspetto fiduciosa ;)
Antonellina
Avatar utente
Antonellina
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 20/01/05 20:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi dado » 20/11/05 13:21

Puoi mettere:

- cavo IDE1: HDD master e lasci il masterizzatore CD su slave dove è già ora;

- cavo IDE2: masterizzatore DVD master; lettore DVD slave.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Antonellina » 20/11/05 15:08

dado ha scritto:Puoi mettere:

- cavo IDE1: HDD master e lasci il masterizzatore CD su slave dove è già ora;

- cavo IDE2: masterizzatore DVD master; lettore DVD slave.


Ciao Dado come va' :)

Scusa tre domande: delle due configurazioni da te dette quale' tecnicamente piu' corretta ? ci sono differenze fra una configurazione rispetto ad un'altra? se si' perche'

2a: quando lascio il Cd in slave sul cavo Ide1 dove ce' l'HD, il Dvd messo sul'Ide2 lo setto come Master, quindi il Dvd diventa Master a tutti gl'effetti anche se sta' sul'Ide2?

3a: il terzo cavo dove e' attacato il floppy cose'? e cosa ci si puo' attacare?

Grazie ;)
Antonellina
Avatar utente
Antonellina
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 20/01/05 20:00
Località: Roma

Postdi patrix966 » 21/11/05 23:50

Ciao..bè penso non ci sia differenza!
L'importante è che tu lasci l'hdd su primary master..poi per il resto puoi fare come vuoi!
Importante è che sposti i jumper dietro alle periferiche in modo corretto in modo da non mandarli in conflitto!
Cioè se uno è master l'altro deve essere slave! ;)
:D :D :D :D
Ciao
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi planplim » 25/11/05 17:29

se fai sempre l' immagine su hd la soluzione migliore e' la 1 che hai scritto all' inizio.
planplim
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 23/11/05 16:22

Postdi dado » 28/11/05 22:33

Ciao anto'.
Quella da me indicata è una configurazione sola: i cavi ide1 e 2 sono i due cavi che collegano periferiche ottiche e dischi alla scheda madre.

Al cavo ide del floppy drive puoi collegare solo floppy drive (è più piccolo rispetto agli ide1 e 2).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi luna11 » 29/11/05 01:51

Credo anch'io che sia meglio separare periferiche che utilizzano standard diversi , ATA 133 o 100 l'hd , ATA 33 i masterizzatori , quindi sceglierei la soluzione 1
L'unico problema potrebbe nascere con le copie al volo , sconsigliabili in ogni caso.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi canon » 30/11/05 17:49

ogni cavo ha due prese
usare IDE 1solo per collegare gli HD Master o Slave e il cavo IDE 2 per i lettori o masterizzatori
1- per il masterizzatore che vuoi MASTER lo devi collegare alla presa più vicina alla MB del cavo IDE 2 e spostare il jamp su M.
2- per il masterizzatore che vuoi SLAVE, lo colleghi con la presa più lontana dalla MB sempre del cavo IDE 2 e il jamp lo posizioni su S.
Quando colleghi fai attenzione che la parte del cavo con il bordo ROSSO, sia sempre dalla tua parte ;) ;)
canon
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/11/05 18:38


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Due Masterizzarori su quele canale vanno messi ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti