Condividi:        

News gratis dal web

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

News gratis dal web

Postdi domisol » 26/11/05 23:09

ciao, cercando non ho trovato discussioni su questo tema.
Esiste un sito che mette a disposizione delle news da poter copiare ed usare per il proprio sito? esistono quegli script o cose del genere che scorrono link notizie.. io cerco delle news testuali magari da copiare ed utilizzare liberamente
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 27/11/05 00:24

A questa davvero non dovremmo nemmeno risponderti...

Ma allora è vero che di pc-facile visiti solo il Forum (anzi solo la sezione Discussioni del Forum... )

Leggi qui:
http://www.pc-facile.com/download/speci ... cile_news/
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Frengo78 » 27/11/05 14:58

e ovviamente se ti interessano news non informatiche i vari ansa repubblica corriere della sera mettono a disposizione vari tool flash java o anche semplici rss feed
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi domisol » 27/11/05 18:13

io avevo specificato che non cerco script ma del semplice testo da copiare... di solito gli script ti danno il titolo della notizia e per leggerla devi entrare in un altro sito ecc.. forse mi ero espresso male?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi Frengo78 » 28/11/05 00:21

cioè tu cerchi dei siti che ti lascino copiare e incollare le loro notizie sul tuo sito. E perche mai dovrebbero? Beneficenza?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi domisol » 28/11/05 01:04

io sono convinto che esiste un sito che fa questo, però non so qualè... copi il testo e lasci il nome del sito dove hai preso le news cosi l'autore si fa pubblicità... con gli script l'utente è costretto a collegarsi in un'altro sito x leggere
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi Frengo78 » 28/11/05 11:07

io sono convinto che esiste un sito che fa questo, però non so qualè...

Trovalo con google e poi dicci qual e'
copi il testo e lasci il nome del sito dove hai preso le news cosi l'autore si fa pubblicità...

Questo puoi farlo indipendentemente dal sito che scegli anche se forse sarebbe necessario contattare l'autore per chiedere i relativi permessi.
con gli script l'utente è costretto a collegarsi in un'altro sito x leggere
Che script? Mi confondi, in un messaggio precedente hai detto che uno script tipo quelli dell'ansa o di repubblica non ti interessava. E poi se hai tutta la notizia pubblicata sul TUO sito perche un utente dovrebbe rileggerla sul sito da cui l'hai presa?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi ale » 28/11/05 14:56

ti dirò...è da anni oramai (ma ho sempre 25 anni :D ) che metto news assieme agli altri reporter. all'inizio le prendavamo dove ci capitava senza chiedere permessi. è andata bene per un po...ma poi sono arrivate mail non proprio carine da questi siti e abbiamo inziato da 6 mesetti circa a mettere news solo da siti dai quali abbiamo autorizzazione scritta...giusto da pararsi in fondoschiena...

ti conviene fare lo stesso. contatti l'amministratore del sito che ti interessa e chiedi. ci sono siti che lasciano copiare il contenuto delle loro news gratuitamente ma non sono quasi mai aggiornate e quindi non valgono come news vere e proprie.

bye bye ale
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi domisol » 28/11/05 15:13

grazie ale ..farò cosi!
x frengo : gli script non mi interessano, xke costringi l'utente a collegarsi su altri siti e lasciare il tuo..
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50


Torna a Discussioni


Topic correlati a "News gratis dal web":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti