Condividi:        

Partizione Fantasma

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Partizione Fantasma

Postdi giulioumif » 25/11/05 23:01

Ho un HD diviso in due partizioni. Dato che avevo C piena, ho aperto Partition Magic 7.0 e ho cercato di ridimensionare le partizioni per creare spazio in C. La procedura mi ha detto che dovevo riavviare e l'ho fatto. Automaticamente sono partite le 3 operazioni, ma il processo era lentissimo: Dopo mezz'ora, era ancora alla prima di 3. Ho pensato di aver sbagliato qualcosa, e nel dubbio ho spento e riacceso il PC. E' partita quindi una schermata che recuperava dei certi file orfani;quando si è completata è partito Windows, ma..."D" NON C'E' PIU'!!!!!! La partizione D è sparita! Ho cercato di aprirla con il Browser, con il prompt dei comandi...Niente! Questa che allego è la schermata che mi da Partition Magic...Ho bisogno di recuperare D! Se tento di fare qualche operazione con questa partizione da Partition Magic dice "Su questa unità non vi sono partizioni da unire".
AIUTATEMI!!!


Immagine[/img]
Giulio
giulioumif
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 04/01/05 18:25

Sponsor
 

Re: Partizione Fantasma

Postdi Dylan666 » 25/11/05 23:08

giulioumif ha scritto:Ho pensato di aver sbagliato qualcosa, e nel dubbio ho spento e riacceso il PC


Pura follia! Mai, mai, mai e ancora mai bisogna toccare il PC mentre opera sulle partizioni!
Il Partition Magic durante l'installazione permette di creare dei floppy di emergenza per questi casi, spero che almeno quelli ce li hai...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi newgeppetto » 25/11/05 23:10

Penso che l'unica cosa che puoi provare per cercare di risolvere il problema è quella di usare un programma per il recupero dei files.

Io uso Recover my files e, almeno secondo loro, si dobrebbe poter recuperare anche delle partizioni cancellate per sbaglio.
newgeppetto
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 06/11/05 22:05

Postdi giulioumif » 25/11/05 23:10

E non viene calcolata la possibilità di un eventuale salto di corrente? No comunque, non ho fatto il cd di emergenza...Il computer parte fortunatamente, l'unità che non si vede non è quella del sistema operativo. Non posso crearlo ora il cd di emergenza?
Giulio
giulioumif
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 04/01/05 18:25

Postdi giulioumif » 25/11/05 23:13

newgeppetto ha scritto:Penso che l'unica cosa che puoi provare per cercare di risolvere il problema è quella di usare un programma per il recupero dei files.

Io uso Recover my files e, almeno secondo loro, si dobrebbe poter recuperare anche delle partizioni cancellate per sbaglio.


Ma non è possibile che la partizione si sia cancellata!!!! Secondo me va solamente ripristinata o qualcosa di simile, ma i dati nel computer ci sono! Si stava redistribuendo lo spazio nelle partizioni, non si stavano cancellando i dati e c'erano fior di gigabyte in quella partizione, perciò i dati ci sono...sicuramente!!
Giulio
giulioumif
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 04/01/05 18:25

Postdi Dylan666 » 25/11/05 23:15

giulioumif ha scritto:E non viene calcolata la possibilità di un eventuale salto di corrente?


Viene calcolato come caso IMPREVISTO e REMOTO.
Prima di tutto parliamo di floppy di emergenza e non CD. Poi non so se per crearli ti basta inserire il CD del programma e far partire quello all'avvio del PC o devi installarlo su un'altro PC.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi newgeppetto » 25/11/05 23:17

Non è stata cancellata realmente, ma si è cancellata l'indicizzazione, ovvero le informazioni che dicono al computer " ci sono anch'io , ho queste dimensioni e sono qua".
Ripeto quanto sopra, prova con dei programmini per il recupero dei dati!
newgeppetto
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 06/11/05 22:05

Postdi giulioumif » 25/11/05 23:18

E non c'è modo di ripristinare quelle informazioni???
Giulio
giulioumif
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 04/01/05 18:25

Postdi giulioumif » 25/11/05 23:19

Dylan666 ha scritto:
giulioumif ha scritto:E non viene calcolata la possibilità di un eventuale salto di corrente?


Viene calcolato come caso IMPREVISTO e REMOTO.
Prima di tutto parliamo di floppy di emergenza e non CD. Poi non so se per crearli ti basta inserire il CD del programma e far partire quello all'avvio del PC o devi installarlo su un'altro PC.


E nel caso succedesse, come è successo, il floppy di emergenza è la risoluzione del problema?
Giulio
giulioumif
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 04/01/05 18:25

Postdi newgeppetto » 25/11/05 23:19

non a mano !!!!!!
newgeppetto
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 06/11/05 22:05

Postdi giulioumif » 25/11/05 23:20

E come?
Giulio
giulioumif
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 04/01/05 18:25

Postdi newgeppetto » 25/11/05 23:21

Nel il floppy di emergenza creato da partition magic ci vengono scritte appunto queste informazioni, che naturalmente cambiano da computer a computer e con le diverse dimensioni delle partizioni visto che queste sono personalizzate in base a molti parametri
newgeppetto
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 06/11/05 22:05

Postdi giulioumif » 25/11/05 23:24

E immagino che non avendolo fatto prima, ora è inutile farlo! Giusto?
Quindi c'è o no un modo per ripristinare queste informazioni necessarie?
E con il recupero di files...Io dove li vado a mettere tutti i files che avevo in D quando certamente non entrano in C che ha piccole dimensioni?
Giulio
giulioumif
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 04/01/05 18:25

Postdi newgeppetto » 25/11/05 23:25

Puoi solo tentare con i programmi tipo recover my files, Norton disk doctor, search and recover o i molti programmi per il recupero dei dati.
prova a fare un giro in internet e con google o con un qualsiasi motore di ricerca per cercare uno dei molti programmi che fanno questo lavoro.
newgeppetto
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 06/11/05 22:05

Postdi giulioumif » 25/11/05 23:26

SOLO?? Sicuro? E ripeto, con questi programmi che recuperano i files dove li vado a mettere i dati? In C non entrano!
Giulio
giulioumif
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 04/01/05 18:25

Postdi Dylan666 » 25/11/05 23:27

Verissimo. Solo una cosa: è vero che le partizioni ovviamente cambiano da PC a PC ma i floppy non mi è mai stato chiesto di aggiornarli dopo aver operato col Partition Magic per creare, eliminare, ridimensionare partizioni.
Ne deduco che funzionino a prescindere dal PC sul quale sono stati creati, così come altri programmi di recovery delle partizioni. E bastano quelli, non serve altro.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi giulioumif » 25/11/05 23:28

Dylan666 ha scritto:Verissimo. Solo una cosa: è vero che le partizioni ovviamente cambiano da PC a PC ma i floppy non mi è mai stato chiesto di aggiornarli dopo aver operato col Partition Magic per creare, eliminare, ridimensionare partizioni.
Ne deduco che funzionino a prescindere dal PC sul quale sono stati creati, così come altri programmi di recovery delle partizioni. E bastano quelli, non serve altro.


....Quindi vorresti dire che se creassi ora il Floppy di emergenza funzionerebbe? Che quindi sono fortunato perchè mi parte il sistema operativo? Fammi capire bene...
Giulio
giulioumif
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 04/01/05 18:25

Postdi newgeppetto » 25/11/05 23:30

1) Ora non serve a nulla creare un disco di ripristino.
2) per recuperare i file devi naturalmente scriverli su un'altro disco, altrimenti se li metti sullo stesso disco rischi di cancellarne altri.
3) In questo caso non tenti di recuperare i files ma la partizione ( o meglio quelle informazioni sulla partizione)
newgeppetto
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 06/11/05 22:05

Postdi giulioumif » 25/11/05 23:33

E io su quale HD li vado a mettere che ne ho solo uno da 120 GB, i quali erano quasi tutti sull'unità D?
Giulio
giulioumif
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 04/01/05 18:25

Postdi Dylan666 » 25/11/05 23:33

Mi sto documentando sul fatto che i floppy possano essere creati su qualsiasi PC.
Recuperare le partizioni significherebbe recuperare TUTTI file in un colpo solo... dammi qualche minuto
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Partizione Fantasma":

Creare una partizione
Autore: Gaia.T
Forum: Software Linux
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti