Condividi:        

PartitionMagic8

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

PartitionMagic8

Postdi paolodik » 24/11/05 11:20

Vorrei sapere una casa, esiste il programma da scaricare(demo) PartitionMagic8, che mi sembra abbia a che fare con la partizione dell'HD. Ora se io voglio partizionare ora che il mio HD ha già Sistema operativo , dati ecc, posso farlo o deve necessariamente essere fatta questa operazione quando si installa il disco la prima volta ed è nuovo? grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi luna11 » 24/11/05 11:48

Se la versione demo di Partition Magic te lo permette è un'operazione che puoi fare anche adesso.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi nykky » 24/11/05 11:53

Partition magic è un programma fatto apposta per dimensionare le partizioni una volta che si è già installato tutto, comunque da quello che so la versione demo non ti applica le modifiche realmente.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

partitionmagic8

Postdi paolodik » 24/11/05 12:13

Per evitare errori e magari cancellare cose importanti c'è qualche manuale bene spiegato per fare queste variazioni: Tra l'altro se volessi mettere in una partizione il sistema operativo, quanto spazio occupa(XP)
e dove vedo per sapere quali sono le cartelle che lo contengono completamente. Grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: partitionmagic8

Postdi luna11 » 24/11/05 15:58

paolodik ha scritto:.....................
Tra l'altro se volessi mettere in una partizione il sistema operativo, quanto spazio occupa(XP)
..........................

Temo che questo non si possa fare.
Partition Magic ti crea una nuova partizione vuota utilizzando lo spazio disponibile su HD.
Comunque non è consigliabile creare una partizione appena capiente per il sistema operativo.
Per evitare errori e magari cancellare cose importanti c'è qualche manuale bene spiegato per fare queste variazioni

Per questo è consigliabile fare una copia di backup dei dati più importanti prima di avviare un'operazione del genere.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

PartitionMagic8

Postdi paolodik » 24/11/05 21:40

Credo di avere capito, però una volta creata una partizione come faccio a inviare quello cge devo metterci e a gestire questi file. Se poi voglio riunificare le due partizioni è possibile. Credo comunque che serva una chiara guida magari in italiano.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi luna11 » 25/11/05 02:09

Con Partition Magic è possibile riunificare le partizioni , sempre che la versione demo in tuo possesso ti permetta di farlo.
Non ci sono problemi di gestione della partizione creata perchè viene vista come un secondo HD .
Ad esempio , se hai un hard disk di 80 Gb e crei una partizione di 30 il tuo sistema vedrà due HD , uno da 50 Gb e l'altro da 30 Gb .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

PartitionMagic8

Postdi paolodik » 25/11/05 15:27

Infatti con la Demo ti fa vedere cosa avviene ma poi finisce li, devi acquistare. Però a parte questo si diceva che con questo sistema se per caso succede qualcosa al sistema non si perdono i dati che si perdono se sono nella partizione del SO. Però a me una volta mi hanno sostituito il Disco perche era fallato e quindi aveva perso tutto, quindi anche se avevo le partizioni non salvavo niente credo. Se invece del disco succedeva qualcosa al sistema XP, come potevo poi recuperare i dati che erano nella partizione? Grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: PartitionMagic8

Postdi Dylan666 » 25/11/05 16:12

paolodik ha scritto:si diceva che con questo sistema se per caso succede qualcosa al sistema non si perdono i dati che si perdono se sono nella partizione del SO. Però a me una volta mi hanno sostituito il Disco perche era fallato e quindi aveva perso tutto, quindi anche se avevo le partizioni non salvavo niente credo.


È ovvio, sono cose completamente differenti e se ci rifletti lo capisci da solo.

Caso 1:
Ho un PC con un disco e una sola partizione chiamata C:
Mi tocca formattare il sistema operativo e quindi perderò tutti i dati

Caso 2:
Ho un PC con un disco e due partizioni, una per Windows (C:) e una per i file importanti (D:)
Mi tocca formattare il sistema operativo e quindi C: ma quello che è in D: non verrà toccato

Caso 3:
Ho un PC con un disco e due partizioni, una per Windows (C:) e una per i file importanti (D:)
Si rompe il disco... ovviamente perdi tutto quello che c'è in qualunque partizone si trovasse.

Se invece del disco succedeva qualcosa al sistema XP, come potevo poi recuperare i dati che erano nella partizione?


I dati non li avresti dovuti "recuperare"... rimangono lì dove sono perfettamente sani. Dovrai solo reinstallare il sistema operativo nella partizione dove stava prima o collegare il disco su un'altro PC.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti