Condividi:        

Hackme Challenge - Diario

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi Frengo78 » 05/08/02 22:07

Coraggio Pivello, il 4^ livello ha mietuto parecchie vittime ma anche rallentato molti che poi sono giunti ben oltre. Spremi le meningi apri gli occhi e vedrai che ci riesci.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi pivello » 05/08/02 22:38

Sono al 5° livello !!!!!!!!!!!!! :)
Grazie per il supporto frengo78
Ritornerò ad infastidire il forum quando arriverò almeno al 10° livello e spero per l'occasione di cambiare nik name
pivello
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 05/08/02 11:19
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 06/08/02 00:46

Di nulla, torna anche prima se vuoi. Il nick puoi anche tenerlo è simpatico
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

livello 6

Postdi mandricus » 06/08/02 16:47

non capisco, inserisco la password nel form, mi appare il prompt "ottimo! prossimo livello" ma poi invece la pagina successiva mi dice che ho sbagliato. E' voluto o e' un errore? :?:
mandricus
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 02/08/02 09:58

Postdi piercing » 06/08/02 17:04

volutissimo...

preferivi disney? :lol:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi pivello » 06/08/02 17:07

Non è un errore mandricus, io sono nella tua stessa situazione.
Ce lo dicono in continuazione "non ci sono errori", quindi da qualche parte ci deve essere il modo di andare avanti.
Per ora smetto perchè mi cacciano dall'ufficio, ma riprendo subito da casa.

PS Se il mio Datore di lavoro si accorge che passo la metà del tempo su hackme. Dopo che mi ha licenziato, vengo a bussare alla porta di pc-facile per cercar lavoro ;)
pivello
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 05/08/02 11:19
Località: Roma

Postdi AGP » 06/08/02 22:12

che bello!!! così preso dai livelli non mi ero accorto che c'era questo diario!!!
che dire...guardare gli altri dal 16 fa un certo effetto...ti fa ripensare a tutti quelli che ti dicevano "ma lascialo perdere il computer"...cmq ragazzi il 17 è davvero tosto...ho capito un mucchio di cose ma sono ancora molto lontano x superarlo, credo...auguro a tutti di arrivarci xchè è un vero tritaneuroni...speriamo di finirlo prima di partire x le vacanze!!!
AGP
AGP
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 22/07/02 18:04

Postdi Frengo78 » 07/08/02 15:49

Sono sulla buona strada per risolvere il livello 14...

Ma in realtà quello che volevo dare è un consiglio. Il test hacker ha avvicinato molta gente a questo sito e i livelli successivi al 10, eccessivamente duri per la stragrande maggioranza di persone, hanno fatto si che molti abbiano desistito chissa dove dall'impresa della scalata. Siete in gamba e penso che a scrivere di tanto in tanto dei livelli per principianti dell'html non vi porti via molto tempo. Periodicamente potrebbero uscire le soluzioni dei livelli vecchi in contemporanea ai nuovi livelli.
Sarebbe bello e istruttivo se creaste un hackme challenge con livelli che non superino per grado di difficolta il 9 o il 10^ grado della scala attuale.

Che ne pensate?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi pivello » 07/08/02 20:54

Non so se vale la pena di creare un hackme challenge per noi "pivelli", ma una cosa è certa,
grazie a questa trovata il sito ha avuto un boom di accessi (tanto di cappello al WM e colleghi - si propone laurea in marketing ad honorem) e tanta gente si avvicinata al complicato mondo di internet.

Cmq, basta filosofeggiare. Sono sulla buona strada per l' 8° e già penso al 9°; quindi Frengo resta confermato l'appuntamento per il 10° livello e stai attento che rischio di raggiungerti. :P

PS Ma sei pugliese di origini ???
pivello
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 05/08/02 11:19
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 07/08/02 23:49

Ti aspetto al 15 livello. In realta sono ancora al 14^ ma sono sicuro di superarlo. E'CENSURA
Se vale la pena o no creare dei livelli per principianti lo decideranno gli autori. Anche perche la fantasia ad un certo punto finisce e credo che di livelli facili non se ne potranno fare moltissimi. Io credo che chi si è divertito con i livelli dall'uno al 10 e ha abbandonato in quel tratto poco interessi se al 17 ne seguiranno altri ma vorrebbe ripetere l'esperienza. Ditemi se sbaglio.

[OT] Non ho origini pugliesi bensì marchigiane. I miei amici hanno cominciato a chiamarmi Frengo ai tempi in cui il personaggio di Antonio Albanese spopolava in tv perche il mio vero nome è Franco. Da allora me lo sono tenuto e portato dietro con orgoglio ma sinceramente non ricordo piu una delle battute di Albanese e non ci tengo ad essere accostato a lui. Io sono Frengo per gli amici e per voi del forum[/OT]
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi sebamix » 08/08/02 19:06

Uff! Sono al 17... che fatica!
:eeh:
sebamix
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 17/07/02 13:23
Località: Pianeta Terra

LIVELLO 13

Postdi blackcurio » 09/08/02 11:25

Possibile che non esista un piccolo indizio in questo topic per passare il livello 13 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
blackcurio
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/08/02 15:29

Postdi supern3t » 09/08/02 14:44

frengo78 ha scritto:Ti aspetto al 15 livello. In realta sono ancora al 14^ ma sono sicuro di superarlo. E' solo censurato nicola


censura
frengo non ti incazzare l'importante è partecipare :lol: :lol:



sebamix ha scritto:Uff! Sono al 17... che fatica!
:eeh:


e allora dacci un indizio per superarlo :eeh:
supern3t
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 16/07/02 11:40

Postdi sebamix » 09/08/02 14:59

supern3t ha scritto:
sebamix ha scritto:Uff! Sono al 17... che fatica!
:eeh:


e allora dacci un indizio per superarlo :eeh:


Ho detto che sono al 17, non che lo ho superato...
:roll: :evil:
sebamix
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 17/07/02 13:23
Località: Pianeta Terra

Postdi Frengo78 » 09/08/02 15:14

supern3t ha scritto:
frengo78 ha scritto:Ti aspetto al 15 livello. In realta sono ancora al 14^ ma sono sicuro di superarlo. E'


censurato
frengo non ti incazzare l'importante è partecipare :lol: :lol:



sebamix ha scritto:Uff! Sono al 17... che fatica!
:eeh:


e allora dacci un indizio per superarlo :eeh:


Non mi incazzo eheheh e ho esagerato a fare lo sbruffone. Sono ancora al 14 per mancanza di tempo ..... ssssh Nicola
Una :cry: :x :evil: :(
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi pivello » 11/08/02 22:03

:D :D :D
So che interesserà poco, ma sono al 10^.
Non ci avrei mai sperato quando ho cominciato.
Rinnovo i complimenti al team dell'hackme challenge.

PS x EMARCO76 MA sei ancora al 5^ ? :diavolo:
PS2 x Frengo Ti raggiungo al 15^ ;)

Ciao a tutti
pivello
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 05/08/02 11:19
Località: Roma

Postdi ddp » 12/08/02 17:57

finito =) aspettiamo nuovi livelli adesso...
ddp
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 12/08/02 17:53

Postdi pivello » 12/08/02 18:48

Ed ora tocca all' 11^ !!!!!!!!!!

Frengo lo senti il fiato sul collo... :diavolo:

Onore ai pivelli di tutto il mondo!
pivello
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 05/08/02 11:19
Località: Roma

Ho capito almeno una cosa?

Postdi totò » 12/08/02 23:13

Bellissimo il gioco, anche per i superprincipianti come me (a proposito, che sorpresa essere già arrivato al 5° livello!!!).
Mi permetto di fare una considerazione di carattere generale, che spero il moderatore o qualche altro esperto possa confermare o confutare.
Nei vari siti che ho visitato in passato, ogni volta che mi si chiedeva di uinserire una password, ho immaginato che tale password sarebbe poi stata inviata ad un server per essere controllata. Invece dal test hacker deduco che tutte le password sono controllate (e quindi contenute) all'interno della pagina web stessa, o al più in file che siono già stati inviati al computer (cookies), senza che quindi debbano essere inviate da nessuna parte al di fuori del proprio PC per essere controllata. Non c'è, in sostanza, alcun dialogo con nessun server per il controllo della password. E' una deduzione giusta? E vale per tutti (o almeno la maggior parte) di siti o solo per alcuni?
Beh, questo è tutto quello che credo sono riuscito a capire. Non è molto, eh?
totò
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Catania

livello 6

Postdi uplink » 13/08/02 08:39

Cacchio, non riesco a smuovermi dal 6 livello. :cry: Sembra che molti ci riescono molto bene...

Qualche piccola info? Lo so che non si può, ma dopo aver trovato il codice ed avermi dato l'alert di OK non vuole andare avanti.

Andrea
uplink
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 12/08/02 15:36

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Hackme Challenge - Diario":

diario condiviso
Autore: avilorenzo
Forum: Discussioni
Risposte: 0
hackme challenge
Autore: bloodynuker
Forum: Discussioni
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti