Condividi:        

Problemi con la LAN di windows xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi con la LAN di windows xp

Postdi capatanta82 » 22/11/05 08:52

Salve gente, sono nuovo del forum e ho trovato molto interessanti e esaurienti le vostre guide, in particolar modo quella per impostare una lan tra 2 pc. Ho solo un piccolo problema che ora vi espongo.
Prima di tutto specifico che i 2 pc in questione sono un notebook e un pc da casa tutti e 2 con windows SP2. Allora sono riuscito a creare questa LAN tra i 2 pc, funziona tutto bene posso scambiare file e cartelle e quant'altro, l'unica pecca è che non riesco a condividere la connessione ADSL (Alice ADSL per l'esattezza), che è presente sul pc di casa, connesso attraverso un modem USB.
Vengo al punto. Ho notato che nella scheda installazione applicazioni dal pannello di controllo, cercando di installare nuovi componenti di windows, non riesco a installare nel pc di casa(quello con la connesione a Internet) i protocolli peer-topeer, che ritengo siano la causa del perchè nn riesco a condividere Alice ADSL. Ora sul nootebook sono installati corretamente, e per collegarmi all'ISP dovrei usare un miniport WAN PPOE, ma non riesce a connetersi perchè rimanda un errore che dice che il computer remoto non risponde.
Quindi la causa della mancata condivisione potrebbe essere che i protocolli peer-to-peer non sono installati sul pc di casa?
Provando ad installare i suddetti protocolli nel pc di casa, attraverso anche il cd di windows SP2, mi rimanda ad un errore che dice: "impossibile installare i componenti peer-to-peer, errore esteso".
Che significa tutto ciò?
Come faccio ad installarli?
Aiutatemi vi prego. Grazie.
capatanta82
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 22/11/05 08:37

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 24/11/05 21:54

Lascia stare il peer-to-peer... non c'entrano nulla.

e per collegarmi all'ISP dovrei usare un miniport WAN PPOE


Se intendi sul client è fatica sprecata. Devi fare solo quello che c'è nella guida. Se non funziona vedi qui:

http://www.pc-facile.com/problema_rete_ ... N_t188028/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dudy70 » 24/11/05 22:15

Non vorrei sbagliare ma credo che senza router non si possa condividere l'accesso ad internet........ :undecided:
Se pretendi perfezione dagli altri.....
Devi essere pefetto!
dudy70
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 27/10/04 22:31

Postdi Dylan666 » 24/11/05 22:22

Come no, altrimenti l'ICS (internet connection sharing) che sarebbe? ;)
Un PC ha il modem e fa da server, l'altro (il client) usufruisce della connessione mediata dalla prima macchina.

È una configurazione usata da migliaia di persone, me compreso in passato ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dudy70 » 24/11/05 22:59

Ooops.....beh come sai non sono un granchè sotto questo punto di vista, comunque grazie, anche oggi ho imparato qualche cosa, e ho fatto la mia figuraccia quotidiana.
Ciauz...
Se pretendi perfezione dagli altri.....
Devi essere pefetto!
dudy70
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 27/10/04 22:31

Postdi capatanta82 » 29/11/05 11:09

Salve.

Intanto ancora grazie per la disponibilità. Ma il problema rimane sempre lo stesso: riesco a condividere file e cartelle tra i 2 pc ma non riesco a condividere la connesione ADSL. Quando tento di connetermi con il client la risposta è sempre la stessa: "il computer remoto non risponde".
Ho effettuato tutte le verifiche della vostra guida, ho provato a disattivare il firewall di windows in tutti e 2 i pc ma niente da fare!!!
Il cavo e le schede di rete funzionano....boh non so più cosa fare aiutatemi vi prego!!!!

grazie...
capatanta82
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 22/11/05 08:37

Postdi Dylan666 » 29/11/05 14:11

Nelle opzioni di Internet Explorer del client hai messo "Usa connessione remota se non è disponibile una connessione di rete"?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi capatanta82 » 01/12/05 00:37

Ciao.

si dylan ho messo "usa connesione remota se non è disponibile una di rete" sul client ma niente da fare, mi rimanda sempre lo stesso Errore 678 il computer remoto non risponde etc...!!!

Altri suggerimenti please!!!!!!!!

grazie
capatanta82
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 22/11/05 08:37

Postdi Dylan666 » 01/12/05 00:47

http://www.carricksolutions.com/pppoe/w ... poe.php#25

Il problema è che quello è un errore di conessione, ma il tuo client non dovrebbe cercare di connettersi... sicuro che tutte le altre impostazioni (IP, Subnet, ICS attivata sul server) siano ok?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi con la LAN di windows xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti