Condividi:        

NTFS....GHOST2003....

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

NTFS....GHOST2003....

Postdi evvivame » 21/11/05 20:24

Ciao a tutti,
Fino a poco tempo fa usavo FAT32.Da un paio di mesi sono migrata a NTFS.Per fare i backup usavo:
1. floppy con l' etichetta "W98 che vede il CD-ROM" dopodiche 2. caricavo il floppy "Ghost2003".Da quando ho NTFS il floppy "W98 che..." mi da ovviamente errore.Sono in cerca, quindi, di un floppy/CD che supporti NTFS e che veda il CD Rom.Cè qualcuno che mi puo dar una mano??
Grazie in anticipo !!
Luciana
evvivame
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 19/09/05 20:38

Sponsor
 

Postdi GAD » 21/11/05 23:09

Ma hai cambiato anche sistema operativo?
Se hai norton ghost 2003 basta installarlo e nelle opzioni ci sono tutte le funzioni per creare floppy o cd di avvio. Il floppy dos non ti serve piu' a niente (e non serviva manco prima salvo lettore cd esterno usbo periferiche particolari) perche' il boot viene fatto direttamente dal floppy di ghost.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi evvivame » 22/11/05 00:07

Gad grazie per la risposta!
No, non ho cambiato s.o. ho convertito solo il FS.
Si ho il Ghost2003 ma e' un floppy!!
Si hai ragione quando dici che è autocaricante ma non vede il CD-ROM ecco perche a volte ero costretta a caricare prima il floppy W98 e poi quello delghost, cosi riuscivo a prelevare l'immagine dal cd.
Ciao
Luciana
evvivame
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 19/09/05 20:38

Postdi GAD » 22/11/05 00:46

Allora non hai il ghost totale ma hai solo un floppy di boot.
Se riesci ad installare ghots in windows, tra le opzioni trovi il comando per creare un nuovo floppy che includa già i driver del cdr cosi' ti basta bootare da quello. Se poi installi ghost il floppy ti diventa necessario solo in casi estremi, il 2003 ha già un boot alternativo che consente di ripristinare o backuppare le partizioni senza usare floppy
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi evvivame » 24/11/05 02:41

GAD, ho installato Ghost vers. 9.0 ma non ho trovato nessuna opzione pr creare il floppy.. :oops:
Ciaooo
Luciana
evvivame
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 19/09/05 20:38

Postdi GAD » 24/11/05 09:56

In ghost 9 l'opzione per creare il floppy e' nel setup di installazione, dopo non lo puoi fare.
Cmq ghost9 funziona in modo differente dai suoi precedenti. In realtà monta un driver prima del caricamento di windows che ti consente di fare backup e restore mentre windows gira invece di dover uscire in una sessione dos come avveniva per i precedenti. Questo consente la quasi eliminazione del floppy perche' effettivamente non ti serve piu'.
A me cmq ghost9 non mi piace, fossi in te tornerei al 2003 che non avendo il driver sempre acceso non rallenta le normali operazioni su disco del computer e poi lo si gestisce meglio in caso di problemi piu' sofisticati (dove serve floppy di boot con driver specifici per rete, hd o unità speciali come i dat)
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi evvivame » 24/11/05 16:54

Gad ciao
Ho provato a disinstallare/installare l Ghost 9.0 ma non ho visto l'ozione per creare il floppy.
Tu dici..."tornerei al 2003" ...ma a me va benissimo basterebbe che trovassi un floppy (con il ghos2003) che veda sul CD i file . gho e ghs !!!
(ripeto con fat32 va benissimo ma con ntfs , il cd ( lo stesso montato in ambiente FAT32 e che contiene il gho), gira ma non ci trova niente dentro
ciaoooooooooooooo
luciana
evvivame
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 19/09/05 20:38

Postdi GAD » 24/11/05 17:14

Quello del gira e non ci trova niente dentro mi pare di piu' un problema del lettore o della struttura del supporto (tipo le limitazioni del file system iso rispetto a quelle udf che riguardano lunghezza nomi dei file, dimensione massima ecc).
Un file ghost e' un contenitore unico e non importa se proviene da fat32, ntfs, o linux, viene sempre visto come file ghost. Un po' come se fosse un file zip se lo metti su un cd lo pui vedere da tutti i sysop, se non lo vedi e' perche' il lettore fa le bizze o il file e' corrotto o ha dimensioni talmente grandi che vanno fuori dallo standard iso del cd.

Per fare prove di cd e floppy avviabili prova a vedere qui i link.
Anche qui dicono che effettivamente il ghost 9 non e' altro che il vecchio driveimage per fare backup a caldo...la funzione dos universale per maneggiare le partizioni dall'esterno c'e' solo nel 2003 o nel nuovo 10.
http://ghost.radified.com/bootable_cd_dvd.htm

Teoricamente le versioni dei file ghost non dovrebbero essere cambiate tra il 2003 e il 9 quindi i file li dovresti poter leggere anche con ghost2003.
Se mi mandi un mp con la tua mail ti invio i file da unzippare per creare 2 floppy di boot.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi evvivame » 06/12/05 18:14

Eccolo qua' il floppy che cercavo: http://www.wintricks.it/faqlamer/cd-avv ... zato3.html
Testato ovviamente :D
Ciaooooo
Luciana
evvivame
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 19/09/05 20:38


Torna a Software Windows


Topic correlati a "NTFS....GHOST2003....":

Recupero Partizione NTFS
Autore: iucaa
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti