Condividi:        

Connessione di rete

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Connessione di rete

Postdi Ferex » 24/11/05 13:14

Mi capita spesso di fare una rete tra il pc di casa (connesso ad internet tramite adsl perennemente) ed un altro pc portatile (non sempre lo stesso) che capita da me e deve prendere roba dal mio computer....il problema è riesco facilmente ad accedere dal mio all'altro ma non viceversa...in pratica l'operazione deve essere fatta dal mio computer di casa, perchè a quello esterno viene vietato ogni accesso...
vorrei sapere il motivo, onde evitare di trovarmi in una situazione in cui l'accesso sia vietato da ambo i lati....grazie
Ferex
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/11/05 10:52

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 24/11/05 14:38

Ciao.

Hai provato a configurare il firewall dei laptops che "passano da casa tua" prima di utilizzarli in rete?

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Ferex » 24/11/05 14:58

al pc di casa è disabilitato sia il firewall di rete che quello per internet...
credo che la cosa dipenda da qualche impostazione "a me" sconosciuta del mio pc...vorrei che mi deste consigli da questo punto di vista...
I firewall degli altri pc non li ho controllati, ma non pensavo avessero a che fare col problema, dici di sì?
Ferex
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/11/05 10:52

Postdi Luke9792005 » 24/11/05 15:14

Opss...

Scusa, ma avevo capito il contrario...

Comunque, puoi provare a riconfigurare nuovamente la rete. Sul Desktop avvia la procedura di installazione guidata rete e l'ICS (Internet Connection Sharing), spuntando la voce "Il computer è connesso direttamente ad Internet e gli altri computer si connettono ad Internet tramite questo...". Al termine della procedura crea un disco di installazione rete (puoi anche utilizzare una chiave di memoria USB).

Nel momento in cui dovrai aggiungere un "nuovo" client alla tua rete, basterà avviare la procedura di installazione rete utilizzando il disco o la chiavetta di memoria.

Le uniche impostazioni che dovrai fare "manualmente" saranno:
- l'inserimento del nome del gruppo di lavoro, che, naturalmente, deve essere lo stesso;
- la configurazione del firewall sia del server che del client.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Connessione di rete":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti