Condividi:        

Internet, la lunga marcia per farcela pagare......

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Internet, la lunga marcia per farcela pagare......

Postdi Giulio » 05/08/02 18:29

Qualche settimana fa' Tiscali mi ha avvertito (ho una connessione free + email con loro) che per utilizzare il loro spazio web per costruirmi un sito e trasferirci i file avrei dovuto collegarmi esclusivamente con loro durante l'operazione, ora mi e' arrivata anche un analoga da Tin.it .....
Internet e' nata gratis ma prima o poi i servizi si dovranno pagare , e rimarranno a galla solo in pochi (nei vari settori).
E' la strategia di mercato: prima crei uno status, poi quando la gente lo cerca lo fai pagare.
Giulio
Utente Senior
 
Post: 189
Iscritto il: 21/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Nicola » 05/08/02 18:45

stesso dicasi x Libero Wind. Giusto Jumpy mi sa !!
W Lycos che nn offre connessioni ad internet !!
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi piercing » 05/08/02 19:35

E' la strategia di mercato: prima crei uno status, poi quando la gente lo cerca lo fai pagare.


Non è andata esattamente così.... il problema è un problema di economia mondiale... dove a farne le spese è stato il settore tecnologico in primis...

Forse è stato sopravvalutato inizialmente... non sta a me giudicare questo... ma guardate un pò quello che sta succedendo negli States in merito a questo problema...

colossi in fallimento... e anche da noi si tira la cinghia...

è così in ogni settore... anche il caffè al bar è aumentato...

io parlerei di crisi... e quello che nei periodi migliori puoi chiamare come lusso e regalare... oggi non si può più permettere...

io cmq preferisco sempre pagare... magari poco, ma pagare... questo ti da diritto ad avere diritti... che sul "gratuito" non esistono proprio... (per la serie o mangi sta minestra o ti butti dalla finestra).
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 06/08/02 08:40

C'è grossa crisi è gratis è una parola che non esiste piu. Non pensate solo a Libero che resiste ancora abbastanza bene ma anche a Galactica che ha dovuto chiudere i battenti.
E' cambiato molto, la new economy in questo momento sta vivendo una fase di recessione per cui bisogna solo aspettare la ripresa. E' normale questa crisi visto che nella corsa all'oro di internet si sono buttati in molti senza un piano preciso. E cosi dopo aver lavorato per molto tempo in perdita ora si trovano a fare i conti in tasca.
Prendete l'e-commerce ad esempio. Ci si sono buttati in molti ma con quali risultati?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Internet, la lunga marcia per farcela pagare......":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti