Condividi:        

Controller adio multimediale mancanza driver problema help!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi Nicola80 » 18/11/05 15:31

Altra cosa, noto la suguente sigla sull'etichetta: P4P800/GD-EAY
può essere la sigla alla quale fai riferimento? Ciao
Nicola80
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 16/11/05 12:59
Località: Bologna

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 18/11/05 16:18

Ciao.

Se entri nel sito che ti ho linkato, in alto a sinistra trovi due edit line. Nella prima inserisci i dati della tua scheda madre (P4P800) e nella seconda, seleziona la categoria Driver.

Dei vari modelli di P4P800, escono diversi modelli, ma nessuno contrassegnato dalla sigla GD-EAY.

Scarica dalla sezione Download di pc-facile il software Everest, e prova a vedere se ti riporta la sigla esatta.

Fammi sapere.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Nicola80 » 24/11/05 12:44

Ho fatto le operazioni che mi hai detto di fare, ma non sono ancora riuscito ad installare i driver. Non so perchè quando vado a provare l'aggiornamento driver mi chiede il disco della scheda Realtek95 che io non credo di possedere.

Altra cosa, io ho scaricato everest ma quando cerco di aprire il file .EXE dopo la clessidra non compare nessuna applicazione.

Grazie un sacco per l'aiuto, senza la possibilità di ascoltare musica sul pc sono in panne. Ciao
Nicola80
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 16/11/05 12:59
Località: Bologna

Postdi quizface » 24/11/05 13:13

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi 11kaede » 30/11/05 16:02

buonasera a tutti!io ho il loro stesso problema ma in maniera maggiorata.....perche ha una scheda audio nn integrata...non so il modello della scheda madre (ma credo serva a poco saperlo) e non dispongo di alcuno driver perche questo pc l'ho trovato cosi com'è in ufficio.....

che faccio???
11kaede
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/11/05 15:59

Postdi quizface » 30/11/05 16:11

Scaricati Everest Home Edition fai un report e facci sapere
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi 11kaede » 30/11/05 16:41

quizface ha scritto:Scaricati Everest Home Edition fai un report e facci sapere



emmm...sono sotto dominio e quella versione non va bene...mi dice di usare la corporate ma è a pagamento....uffi....
11kaede
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/11/05 15:59

Postdi 11kaede » 30/11/05 17:02

11kaede ha scritto:
quizface ha scritto:Scaricati Everest Home Edition fai un report e facci sapere



emmm...sono sotto dominio e quella versione non va bene...mi dice di usare la corporate ma è a pagamento....uffi....


ho scaricato SANDRA mi ma lo stesso degli errori per colpa della connessione di rete.......rimarro senza audio a vita vero??
11kaede
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/11/05 15:59

Postdi 11kaede » 30/11/05 17:29

mi abbandonate cosi????
11kaede
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/11/05 15:59

Postdi quizface » 30/11/05 17:32

Sei sicuro di avere una sheda audio incorporata? ci sono le uscite audio?, in piu' le casse le hai?
Apri il fianco del PC e leggi la serigrafia della motherboard.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi 11kaede » 30/11/05 17:34

la scheda audio NON è incorporata...l'ho detto prima...per tutte le altre domande....si ho tutto...


la tua ultima frase invece è un po misteriosa per me....che devo fare??(oltre ad aprire il pc)
11kaede
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/11/05 15:59

Postdi quizface » 30/11/05 17:42

ricapitolami hai una scheda audio non integrata e non sai come si chiama?
il computer la rivela su pannello di controllo -> Sistema -> hardware -> gestione periferiche -> controller audio, video e giochi?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Nicola80 » 02/12/05 14:52

Sono riuscito a scaricare everest! Ora, per installare correttamente la periferica mi chie il file ALCXWDM.sys! qualcuno sa dirmi di cosa si tratta e dove è possibile reperirlo. Grazie per l'aiuto sempre rapido. Nic
Nicola80
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 16/11/05 12:59
Località: Bologna

pardon

Postdi AlexSuperiore » 20/05/06 21:36

su Sandra, dove trovo le informazioni riguardanti la mia cpu?... scusate l'ignoranza -__-''
AlexSuperiore
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/05/06 21:18

problema hardware

Postdi jandro » 03/07/06 12:18

ciao., ho da poco formattato ma in gestione periferiche mi sono usciti 3 interrogativi gialli: controller audio multimediali, modem PCI, periferica sistema di base.
ho provato con everest a vedere la scheda audio ed è dell'intel audio controller e sono riuscito a trovare i driver ma per il modem pci e periferica sistema di base cosa sono???
jandro
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/07/06 12:10

Postdi jandro » 03/07/06 19:51

ho risolto, ciao
jandro
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/07/06 12:10

Postdi lupp » 08/08/06 01:42

ho un problema.. x sbaglio ho disinstallato il controller audio.. cosa posso fare xke le mie casse torninino a funzionare??
lupp
lupp
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/08/06 01:37

Postdi Flavio84 » 14/09/06 15:54

Salve a tutti ragazzi purtroppo anche a me si è presentato da qualche giorno il problema con il punto interrogativo della voce "controller audio multimediale" sotto "altre periferiche". Il fatto è che ho da poco cambiato l'hard disk e da allora il pc nn riproduce nessun suono. Su "gestione periferiche" la mia scheda audio risulta essere installata e funzionante, ma se vado su pannello di controllo --> suoni voci e periferiche audio --> suoni e periferiche audio --> volume, allora qui mi dice "nessuna periferica audio". Sempre all'interno di "suoni e periferiche audio" se vado alla scheda "suoni" dove dovrei sentire i vari suoni delle azioni di windows (tipo avvio di windows) il tasto "play" nn è nemmeno selezionabile!

Ho una scheda madre biostar M7VIT GRAND, una scheda audio sound blaster della creative modello sb0220 integrata con la scheda madre, windows xp.

Ho provato a scaricare i driver della scheda ma quando vado a installarli mi dice che nn è stata rilevata nessuna scheda audio, ho provato a scaricare i driver audio della scheda madre dal sito della biostar ma una volta aperto il pacchetto con winrar mi ritrovo solo con una cartella contenente alcuni file e cartelle dove ci sono ben 2 icone di "setup" ma di cui nn ne va bene una (una mi dice che nn puo essere installata per mancanza dei loro chip audio, l'altra mi da una finestra grigia senza alcuna scritta ma solo con il triangolo giallo e punto esclamativo nero), ho provato a cliccare su "reinstalla driver" del controller audio multimediale e far cercare a windows update, ho provato a selezionare un percorso diverso indirizzando la ricerca sulle cartelle dei suddetti driver della scheda audio e madre... ma niente di tutto questo ha funzionato! Che mi consigliate di fare?

Grazie anticipatamente!
Flavio84
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/09/06 15:36

Postdi quizface » 15/09/06 11:03

Se hai la sheda madre che hai detto, il chipset audio integrato non è Sound Blaster della creative modello sb0220, ma bensì C-Media CMI9739A come puoi vedere tu stesso da quì, quindi il driver da scaricare è questo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Flavio84 » 16/09/06 10:12

Purtroppo quello è proprio il pacchetto .rar contenente i driver audio della scheda madre a cui mi riferivo, una volta aperto con win.rar quando cerco di installarlo mi dice esattamente questo:

"Our audio chip provides multi-speaker surround and realistic sound effects.
Due to the fact that your computer is not equipped with our audio chip, you can not avail yourself of these advanced features." :cry:
Flavio84
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/09/06 15:36

PrecedenteProssimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Controller adio multimediale mancanza driver problema help!!":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti