Condividi:        

Qualche software per il ritaglio prospettico delle immagini.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Qualche software per il ritaglio prospettico delle immagini.

Postdi Antonellina » 23/11/05 18:30

Ciao :) , ragazzi chissa se mi potete aiutare? devo ritagliare diverse immagini seguendo delle linee, esempio in una foto c'ho la piramide e il cielo dietro, ecco a me serve solo la piaramide e non il cielo, per fare cio' devo seguire le linee della piramide, un triangolo in pratica e ritagliarle.

Con Corel Paint shop x il ritaglio avviene solo in un modo rettangolare omogeneo su tutti i lati, idem per quanto riguarda Paint Shop della windows, ed idem per Microsoft office picture manager. Un'amico m'ha detto che pure con Adobe photoshop il ritaglio e' obbligato e non e' possibile ridisegnare le linee per un ritaglio dell'immagine.

Qualcuno sa' se ci sono software magari free :) che parlano Italiano che hanno questa funzione particolare di ritaglio? in pratica una taglierina che si lascia disegnare le linee da ritagliare.

Un grosso kiss al mio salvatore :)
Antonellina
Avatar utente
Antonellina
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 20/01/05 20:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi nykky » 24/11/05 08:37

Come strumento devi usare il lazo.
Non so se c'è nei programmi da te menzionati, ma sicuramente su the gimp c'è.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi BianConiglio » 24/11/05 13:38

figurati se non ci sono :) ci sono ci sono.. cmq piuttosto che il lazo e' meglio una maschera a mano libera che da piu liberta' :)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Dylan666 » 24/11/05 21:09

Col Paint Shop Pro basta usare la selezione punto a punto (point to point) nella Selezione a mano libera.
Dopo averla selezionata basta usare il mouse tenendo premuto Shift

http://akvis.com/en/graphic-tips/select ... ct-psp.php
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Antonellina » 25/11/05 11:51

Grazie a tutti ;)
Comunque nell'ultima relase di Core PainShop Pro X 10.0 il lazo non ce' :eeh: ce' solo la selezione a mano libera.bacchetta magica. e la classica a ritaglio rettangolare obbligato.

Ciao
Antonellina
Avatar utente
Antonellina
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 20/01/05 20:00
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 25/11/05 13:11

In realtà l'opzione c'è ma è stata "spostata"

http://www.retouchpro.com/forums/showth ... post102655
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Antonellina » 27/11/05 18:25

Dylan666 ha scritto:In realtà l'opzione c'è ma è stata "spostata"

http://www.retouchpro.com/forums/showth ... post102655


Grazie Dylann666

Inglese inglese tutto sempre in inglese :evil: dove sta' sto lazo? chi e' che me lo traduce nella nostra amata lingua :)
Antonellina
Avatar utente
Antonellina
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 20/01/05 20:00
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 28/11/05 01:04

Se con l'inglese non te la cavi questo può risultarti utile:

http://www.google.it/language_tools?hl=it

La traduzione automatica non è infallibile (basta un errore di battitura o una costruzione complessa e il risultato non è dei mielgiori) ma aggiustando un po' quello che ne esce il risultato della frase che ci interessa suona più o meno così:

i modi supplementari di selezione non sono dove pensavo di trovarli. Non sono nella barra dell'attrezzo lungo la parte di sinistra, ma piuttosto nella barra di opzioni lungo la parte superiore. Continuavo a pensare che ci fosse qualcosa di sbagliato con la mia installazione quando non sono riuscita a trovare la selezione punto a punto

Aiutandomi con gli screenshot su vari siti ho visto che l'interfaccia è più o meno uguale alle versione 8 (su un PC ho quella) e la barra che ti serve dovrebbe essere in Visualizza > Tavolozze > Opzioni strumenti (mi pare che la versione che hai tu sia solo in inglese però) e dovresti riuscire a farla apparire semplicemente premendo F4. Dopo aver selezionato il lazo dalla colonna di sinistra devi cambiare la modalità dalla barra orizzontale. Ecco in pratica le due parti di schermo sulle quali devi concentrarti:

Immagine
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Antonellina » 28/11/05 13:42

Meglio di cosi'... :)

Trovato, grande Dylan666 ;)
Antonellina
Avatar utente
Antonellina
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 20/01/05 20:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Qualche software per il ritaglio prospettico delle immagini.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti