Condividi:        

Copiare formule in excel - per esperti

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Copiare formule in excel - per esperti

Postdi Gress » 23/11/05 12:55

Ciao, vorrei creare una macro che copi le formule da una cella ad un'altra mantenendo gli stessi riferimenti, come fanno i comandi "taglia" e "incolla", ma senza tagliare.

Esempio:
cella A1: "3"
cella B1: "=A1+7" (quindi mi appare "10")
Vorrei da questa situazione iniziale, fare un "copia" sulla cella B1, e con una MACRO, fare in modo che la cella (esempio) D7 mi diventi anche questa (oltre a B1) D7: "=A1+7" ("quindi anche qui mi appare "10")

Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie mille

P.S. se serve ho Office 2003
Gress
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/11/05 12:37

Sponsor
 

Postdi archimede » 23/11/05 14:04

Non sono un esperto, per cui scusa se te lo chiedo, ma perchè una macro? Perchè non Ctrl-C e Ctrl-V oppure la formula "=B1"?

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi Gress » 23/11/05 14:18

perchè con ctrl + c e ctrl + v il riferimento non rimane alla cella A1 ma si sposta in relazione alla cella nella quale incollo e quindi non va bene per quello che voglio fare; la f.la perchè magari devo fare questo lavoro per f.le molto più lunghe di quella dell'esempio, e sarebbe più comodo avere una macro che lo fa. Per esempio me ne sono fatta una che copia e incolla solo il valore e il formato, che equivale a fare copia => incolla valori => incolla formato, ma con la macro è più veloce, basta schiacciare un tasto!
Gress
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/11/05 12:37

Postdi archimede » 23/11/05 14:52

Gress ha scritto:perchè con ctrl + c e ctrl + v il riferimento non rimane alla cella A1 ma si sposta in relazione alla cella nella quale incollo
Beh sì, usando riferimenti relativi...

Non puoi usare riferimenti assoluti?

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi Gress » 23/11/05 14:58

Ma potrei dover poi "trascinare" la funzione sulle celle adiacenti dopo averla spostata, se metto i simboli del dollaro (quindi rendo assoluti i riferimenti) non posso fare questa operazione
Gress
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/11/05 12:37

Postdi archimede » 23/11/05 16:17

Allora forse qualcosa tipo:
Codice: Seleziona tutto
ActiveCell.Formula = Range("B1").Formula
HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Copiare formule in excel - per esperti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti