Condividi:        

Di nuovo io!! Il mio lettore dvd non legge i file mpeg!!!

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Di nuovo io!! Il mio lettore dvd non legge i file mpeg!!!

Postdi ciratozzi » 23/11/05 09:29

Ragazzi come devoo fare?? Ieri, dietro i vostri preziosi consigli,sono riuscita a mesterizzare con nero (selezionando cd dati), i file mpeg sul cd...solo che, mentre il pc li legge benissimo,il mio lettore dvd mi dive chen il formato è sconosciuto!!! Come posso fare perchè questi benedetti file mpeg possano essere visti sul dvd?? Grazie a tutti per l'aiuto!!
cira
ciratozzi
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 22/11/05 09:55

Sponsor
 

Postdi quizface » 23/11/05 10:11

Devi fare un VCD (video CD) o se i file sono mpeg2 un SVCD (super video CD) o un DVD
Fallo con Nero

N.B.
il lettore DVD deve supportare i VCD e i SVCD ( il 90% lo fanno)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

ciao!!

Postdi ciratozzi » 23/11/05 10:13

Ma quindi devo usare un cd o un dvd per masterizzare questi file?? Scusa l'ignoranza...
cira
ciratozzi
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 22/11/05 09:55

Postdi quizface » 23/11/05 10:22

Apri Nero poi scegli la funzione crea Video CD (con file mpeg) oppure crea Super Video CD (con file mpeg2) o ancora crea DVD (sempre con mpeg2)
Ovviamente per VCD e SVCD userai come supporto un CD-R
Mentre per DVD userai come supporto un DVD-R o DVD+R
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

scusa...

Postdi ciratozzi » 23/11/05 11:18

scusa quizface se ti rompo ancora... ti volevo chiedere se per capire ke tipo di mpeg basta cliccare sul file e vedere le proprietà...ho visto che ne ho alcuni mpg, altri mpg 2 e altri ancora mpg3...se ho ben capito, con la funzione video cd posso masterizzare solo file mpeg; con la funzione Super Video Cd posso masterizzare solo file mpeg 2 (sia su cd che su dvd)...E per i file mpeg 3??? Ti prego abbi pazienza sono una rompina, lo so!!! Baci
cira
ciratozzi
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 22/11/05 09:55

Postdi Mikizo » 23/11/05 11:21

Potevi anche continuare nell'altro topic...
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?p=234500

Comunque SE il lettore legge i VCD, allora il metodo che ti avevo indicato (creare un CD dati con dentro i file mpg) avrebbe dovuto essere sufficiente.
Visto che il lettore ti dice che il formato è sconosciuto, ci sono due possibilità: o il lettore non legge gli mpg, oopure i file sono di formati strani (non mpeg1).

Tanto per fare chiarezza: dire a Nero di creare un Video CD, oppure fare una compilation dati e inserire file mpg, è esattamente la stessa cosa. Semprechè i file siano mpeg.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Ciao!!

Postdi ciratozzi » 01/12/05 09:41

Sono riuscita a vedere i file mpeg sul mio dvd,sono felicissima grazie a voi!!!! Quello ke non ho capito è: ho anche dei file mpeg 2,mpeg 3, mpeg4 etc...se ho ben capito questi non posso passarli creando un VCD ma devo usare l'opzione Super VCD...è corretto oppure no??? Grazie ancora
cira
ciratozzi
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 22/11/05 09:55

Postdi luna11 » 01/12/05 18:36

Passa tuttu su video cd
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Di nuovo io!! Il mio lettore dvd non legge i file mpeg!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti