Condividi:        

datemi un giudizio: net system

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

datemi un giudizio: net system

Postdi ooops » 05/08/02 13:16

allora:
un poveraccio che non ha l'adsl che passa vicino casa (perchè abita in un luogo dimenticato da Dio che neanche con la cartina stradale lo trovi) PUO' mettere la sua fiducia e, soprattutto, i suoi miseri denari, nelle mani di queste gentili persone che promettono una buona connessione??
vi prego aiutatemi.
e poi se mi spiegate anche bene come funziona questa storia della connessione monodirezionale... soprattutto come e QUANTO COSTA il solito collegamento modem che comunque devo usare!
grazie gente!!!!!
e come sempre un saluto da me!!! che prima o poi imparerò a camminare con le mie gambe!
ciao :P
Gianluca
ooops
Utente Senior
 
Post: 207
Iscritto il: 25/09/01 01:00
Località: Viterbo

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 05/08/02 15:07

io aggiungo carne al fuoco. Ma mi pare che tiscali sia addirittura bidirezionale via satellite. Vedi un po'..
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi piercing » 05/08/02 16:10

bidirezionale via satellite


non credo proprio sia possibile... dovresti mettere un ripetitore sul terrazzo di casa... cosa che mi pare alquanto improbabile...

attendo smentite eventuali!

ciao
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 05/08/02 16:17

puntuale arriva la smentita:

http://point.tiscali.it/sat/

Qui si parla chiaramente di tecnologia bidirezionale. Non ho letto tutto e ho solo sbirciato la voce costi ma c'è l'offerta per privati e per aziende.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi piercing » 05/08/02 16:28

frengo.... hai ragione....

e infatti poi ho visto i costi dell'impianto...

a quel prezzo me lo compro dalla NASA un saltellite tutto mio... :D
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 05/08/02 16:38

io non ho mai detto che è economico. Ho detto solo che è bidirezionale. E poi mi pare che il costo dell'installazione e dell'impianto sono cari ma il prezzo di canone non lo è specie considerando che l'alternativa al satellite in zone d'italia in c..o ai lupi non esiste!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi piercing » 05/08/02 16:54

frengo, e infatti mica t'ho chiesto i soldi :lol: :lol:

era solo una constatazione...

la mia frase cosa che mi pare alquanto improbabile intendeva dire ad un prezzo ragionevole...

come si suol dire... se paghi ti fanno tutto... ;)
non mi sembrano pochi 4 milioni di impianto e installazione.... prendo 2 linee ISDN da Telecom e ci metto una batteria di modem in parallelo piuttosto.

a parte questo (e l'usuale OT ormai di moda!) io chiederei per bene informazioni in merito a qualcuno che lo utilizza...

so di certo che soluzioni professionali fornite da Telecozz con questa tecnologia... hanno fatto un mega flop... tanto che non le installano neanche più per i problemi che hanno avuto in merito... e chi nel frattempo se l'è beccate (ovviamente vendute come il massimo dell'innovatività!) sta smadonnando come un forsennato...

toccherebbe capire bene cosa ti installano... e a quali tecnologie sei sottoposto... e sinceramente non mi andrebbe di fare la cavia...

capisco anche che le alternative in certe condizioni siano davvero poche... e magari dividendo la spesa in + persone chissà!
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Triumph Of Steel » 05/08/02 17:42

Per NetSystem devi cmq installare un parabola (se non la hai già), ma il modem lo devi sempre utilizzare...
perchè la parabole riceve soltanto, e tu per spedire le informazioni (richieste) devi usare ancora la connessione via terra...
NetSystem ha anche l'offerta ADSL (che mi pare non cotsi poco), ma non avedno tu l'ADSL, ti tokka sempre il modem...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

ok ok

Postdi ooops » 05/08/02 18:20

ma c'è qualche poveretto che lo usa??
solo per sapere se va bene...
voi sapete niente?
ho visto il bidirezionale.............sarà ma con quella cifra... faccio un mese di connessione modem senza mai agganciare!
grazie gente!
ciao

:lol:
Gianluca
ooops
Utente Senior
 
Post: 207
Iscritto il: 25/09/01 01:00
Località: Viterbo

Postdi dado » 05/08/02 18:23

Triumph Of Steel ha scritto:Per NetSystem devi cmq installare un parabola (se non la hai già)


...fatemi dire lo strafalcione! Ma si potrebbe usare una parabola già utilizzata per Strem/Tele+, oppure sono 2 cose diverse?
Io faccio una domanda visto che non ne ho idea, a voi la risposta... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 05/08/02 19:28

penso proprio sia diversa la parabola... visto che presumo si lavori su frequenze differenti...
ma il costo della parabola di per se non è molto... al massimo una 50ina di eurini...

il fatto è che è necessaria la connessione col modem (parlo di Netsystem)... bisognerebbe vedere se nel contratto NS prevede che il numero che chiami col modem sia un provider qualsiasi (quindi a prezzi di una urbana + o -), oppure si chiama direttamente netsystem che ti da la connessione ad un prezzo forfettario...

Forse sul sito di NS c'è qualcosa in merito...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Triumph Of Steel » 06/08/02 02:08

Non è tanto la parabola che costa, ma lìilluminitore (l'affarino che riceve il segnale, non il disco) ....

Per il fatto di Stream/Tele+, non saprei di preciso... non ricordo..
NetSystem dovrebbe essere su Astra, ma non chiedetemi i vari gradi perchè:
Non ricordo
Sono le 3.10 ...

d'ooh!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kyara » 06/08/02 12:45

Scheda Hauppage installata nel pc che riceve su Astra solo dati (opzionalmente e gratis anche video e musica ma sono cose per bambini...), il modem serve solo per il collegamento richiesta dati e/o programmi da visualizzare e una volta fatta la richiesta per una determinata ora, si spegne il modem e si attende codesta ora per scaricare i dati richiesti (si può fare sia in maniera legale che no....).
Tempo impiegato circa 3/4 secondi di modem.
Il collegamento al transponder avviene tramite appositi programmi scaricabili gratis da EON (Europe On Line) e stessa cosa per scaricare i programmi sia richiesti, sia quelli che "passano" attraverso i transponder richiesti da altre persone. (!!!!hehehe!!!!)
Scordati la possibilità di navigare tranquillamente come attaccato al modem, la possibilità avviene solo per i siti che hai richiesto inizialmente (quando hai richiesto tramite modem i file che volevi visualizzare oppure i siti che volevi navigare).
Per il resto (scaricamento a velocità teoriche di 2 mega al secondo), ci siamo quasi vicini, dipende sempre dalle condizioni del tempo (adesso ad esempio il transponder è out, per via del brutto tempo).
La cosa interessante è che attraverso il transponder, viaggiano files che nemmeno uno si immagina che ci siano (lascio all'immaginazione) e quindi praticamente a costo (quasi) zero e perdipiù senza collegamenrto telefonico (!!!), basta lasciare acceso il pc per l'ora che il transponder scarica il file et voilà, magicamente il file compare nella tua cartella preselezionata e visualizzi il file (o lo trasformi, cosa peraltro d'uso abituale per nascondere files strani sotto mentite spoglie) e ti godi il film in divx o il file in mp3 o meglio ti converti il file exe che magari tratta proprio quel programma che tanto cercavi.....
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi Triumph Of Steel » 06/08/02 13:35

kyara ha scritto:Per il resto (scaricamento a velocità teoriche di 2 mega al secondo


ma stiamo parlando di NetSystem.. sicura Kiara??
qualche anno fa (2 o poco meno) la velocità era limitata a 30KB/s...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kyara » 06/08/02 20:46

Triumph Of Steel ha scritto:
kyara ha scritto:Per il resto (scaricamento a velocità teoriche di 2 mega al secondo


ma stiamo parlando di NetSystem.. sicura Kiara??
qualche anno fa (2 o poco meno) la velocità era limitata a 30KB/s...

+ o - dovrebbe essere la stessa cosa, EON funziona sugli stessi transponders e cioè: 103, 113, 114, 115 che utilizza NS.
Ovviamente la velocità è sempre teorica, visto che ci sono molte varianti in ballo: tempo, clima, affollamento del trans. etc, ma non scendo mai sotto i 300KB/s in scaricamento (faccio solo quello e solo quando trovo materiale interessante).
Forse dipende anche dal tipo di scheda adottata, la NS che è parecchio economica, forse non permette velocità più elevate, mentre la Hauppage lo permette.
E porcamiseria alla tromba d'aria di stanotte....non funziona più niente, segnale ZERO.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web


Torna a Discussioni


Topic correlati a "datemi un giudizio: net system":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti