Condividi:        

servizio mal funzionante col mio hosting

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

servizio mal funzionante col mio hosting

Postdi domisol » 21/11/05 21:15

ho un problema, uno degli hosting su cui ho spostato diversi siti che gestisco, da diverso tempo capita che ogni tanto ha guasti e i siti risultano inesistente "impossibile trovare il server" le mail non funzionano e neanche naturalmente il db dove ho il forum.. a volte il servizio è assente per molto tempo... eppure è conosciuto come hosting grazie anche alle promozioni che fa... con aruba e tol.it non mi era mai successo questo.
Cosa posso fare? sarà una situazione momentanea o continuerà a dare problemi nel tempo... consigliatemi aiutatemi devo cambiare subito hosting? l'hosting in questione è tophost che con 10 euro annui da tutto php mySql ecc ma forse spendendo poco avrei dovuto immaginare che ci sarebbe stata qualche sorpresa... cosa faccio?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Sponsor
 

Postdi pjfry » 21/11/05 21:29

hanno avuto dei casini infiniti con mysql, + qualche down temporaneo di solito di breve tempo (tipo ora il mio forum non è raggiungibile :-? ).

io non mi lamento, è un sito amatoriale e il prezzo è giusto... probabilmente non ci metterei un'attività commerciale però :roll:

tu cmq hai tutte le informazioni necessarie per 'consigliarti' da solo, avendo provato ben 3 provider diversi! cosa dobbiamo dirti? :P
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi domisol » 21/11/05 21:36

ma perche non lo dicono in partenza che il servizio non è sempre stabile? un hosting deve fare il proprio dovere altrimenti che senso ha essere tale... posso capire un guasto una volta o due all'anno ...
sono confuso non so se ritornare su aruba o meno, anche se li il db in php costerà un bel po... ma cosa avrà aruba in piu che il servizio è sempre ok?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi Mone » 21/11/05 21:51

Beh, da grosso com'è probabilmente aruba ha più di un server a rispondere su ogni indirizzo (clustering ? ) perciò se un PC cade un altro può rispondere per lui finchè non risale...
Avatar utente
Mone
Utente Senior
 
Post: 343
Iscritto il: 21/10/03 19:44
Località: Zion

Postdi domisol » 21/11/05 22:00

credo che non sia una cosa esagerata e che potrebbero permetterselo anche loro di tophost...
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi Mone » 21/11/05 22:08

non saprei, nel migliore dei casi costi di hardware e manutenzione raddoppiano (caso in cui ogni sito può essere servito da almeno 2 server diversi) per cui, per 10 euro l'anno, forse non se lo possono proprio permettere.
Avatar utente
Mone
Utente Senior
 
Post: 343
Iscritto il: 21/10/03 19:44
Località: Zion

Postdi domisol » 21/11/05 22:35

ora rifunziona ..solo che ci mette molto a caricarsi la pag e si visualizza male... addirittura piu di un sito lo registrato per un anno gratis grazie ad un codice d'invito, ma a stò punto avrei preferito pagare un servizio funzionante
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi pjfry » 21/11/05 23:28

domisol ha scritto:addirittura piu di un sito lo registrato per un anno gratis grazie ad un codice d'invito, ma a stò punto avrei preferito pagare un servizio funzionante

quindi ti stai lamentando di un servizio che non paghi? :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi domisol » 22/11/05 01:00

no mi stò lamentando per un servizio che non "serve" non funziona bene...
un hosting al dilà del costo deve funzionare
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi pjfry » 22/11/05 10:26

allora cambialo... come dicevo all'inizio, conosci già gli altri, che cosa possiamo dirti di +? :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi domisol » 22/11/05 13:29

un provider come minimo deve garantirti il sito on line(o al max una o due volte un problema ma non spesso) ... avevo aperto un ticket x spiegazioni ma me l'hanno chiuso senza dire nulla... qualcuno di voi usa il db di aruba?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi Frengo78 » 22/11/05 13:56

Domisol comprendo le tue incazzature ma come ti e' stato detto un servizio di prezzo cosi basso racchiude delle magagne. Nessuno lavora per nulla.

Aruba e' una grossa azienda che gia si e' pesantemente imposta in Italia, Tophost e' una societa' emergente. Aruba credo sia una spa mentre tophost non so nemmeno se e' una sas o una snc.

E' ovvio che nessuno ti viene a dire perche paghi meno qua che la e i difetti del servizio.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi domisol » 22/11/05 18:56

avrei dovuto sospettarlo all'inizio invece di farmi inglolosire dai prezzi
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi domisol » 27/12/05 22:01

ho deciso di spostare il mio dominio con database su aruba .
ho solo timore che poi avrò problemi nello spostare il mio forum phpbb sul nuovo database..considerando che fu il mio hosting che mi installo' il tutto xke a me dava sempre errore, non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione xke in questo caso non credo che aruba faccia lo stesso.

mi basta installare un nuovo forum phpbb e poi caricare il file di backup del attuale forum?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50


Torna a Discussioni


Topic correlati a "servizio mal funzionante col mio hosting":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti