Condividi:        

cambiando scheda madre.....

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

cambiando scheda madre.....

Postdi fenix777 » 21/11/05 00:44

ciao ragazzi avrei bisogno di un vostro parere.
vorrei cambiare scheda madre però ho dei programmi importanti che mi servono x lavoro che non vorrei perdere.
mi hanno detto che cambiando la scheda madre dovrei anche formattare hd e rinstallare sistema operativo....attualmente ho xp
voi cosa ne pensate?
grazie 1000....un saluto ;)
fenix777
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 16/04/05 12:19

Sponsor
 

Postdi quizface » 21/11/05 12:23

Certo che cambiando scheda madre e quindi chipset cambiano i driver.
Comunque io farei cosi':
prima di cambiare la sheda madre vai in gestione periferiche e disinstalla tutto l'hardware.
Per disinstallare una periferica scegli proprieta' -> driver -> disinstalla
Quando hai disinstallato tutto anziche' riavviare spegni completamente, poi cambi la sheda madre. Al riavvio windows rilevera' tutto l'hardware e installera' i driver. Naturalmente poi dovrai installare i driver della nuova scheda madre.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi fenix777 » 21/11/05 23:20

grazie per il suggerimento.....un saluto!

ciao ;)
fenix777
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 16/04/05 12:19

Postdi piercing » 22/11/05 09:08

è altamente possibile, comunque, che il PC non parta proprio...

ti consiglio comunque un backup di quello che ti serve... perchè ti potresti trovare nella situazione che il tuo sistema diventi instabile sulla vecchia scheda madre, e non partire su quella nuova.

In genere il cambio di scheda madre dà risultati "decenti" solo se i chipset utilizzati sono dello stesso produttore...

è comunque molto meglio reinstallare da zero.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "cambiando scheda madre.....":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti