Condividi:        

problema periferica hard disk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema periferica hard disk

Postdi fabrizius » 21/11/05 20:35

ciao al foruma,sentite da ieri nel visualizzatore eventi mi compare sempre questo errore:
Origine:disk
ID evento 7
Descrizione:
Rilevato blocco danneggiato sulla periferica\Device\Harddisk0\D
Qualcuno sa dirmi di che si tratta e se é grave?grazie d'anticipo
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Sponsor
 

Postdi Mone » 21/11/05 21:14

suppongo ti informi che sull'HD c'è un pezzo di disco rovinato che non verrà mai più letto ne scritto. Potrebbe non essere un problema, averti danneggiato un file, o averti compromesso l'HD. Quindi installa HDDHealt
scheda -> http://www.pc-facile.com/download/diagn ... dd_health/
download -> http://www.pc-facile.com/software.php?a ... oad&id=282
se non l'hai già.
Una volta in funzione vedrai un iconcina in fianco all'orologio col disegno di un HD. Clicca col destro e poi clicca "Show HDDHealt", poi seleziona "Healt" e controlla cosa dice nel rettangolo "Nearest TEC", se la data è vicina prepara un bel backup di tutto (operazione che andrebbe fatta comunque abbastanza spesso) e preparati ad alleggerire un po' il portafoglio 8)
Avatar utente
Mone
Utente Senior
 
Post: 343
Iscritto il: 21/10/03 19:44
Località: Zion

Postdi fabrizius » 21/11/05 21:23

mi hai fatto impaurire,ma il programma mi dice questo con una sicurezza del 25%:There are no known problems with this hard drive.
cosa ne pensi?
e nell'angolo nearest c'è N\A
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Postdi Mone » 21/11/05 21:30

penso che puoi stare tranquillo :D
Fai comunque dei backup di tanto in tanto, speeso i crash degli HD sono inaspettati e irreversibili (senza spendere un po di soldoni)
Avatar utente
Mone
Utente Senior
 
Post: 343
Iscritto il: 21/10/03 19:44
Località: Zion

Postdi fabrizius » 22/11/05 16:58

si ma non sono tranquillo perché l'errore me lo da sempre anche se il pc non mi da problemi apparenti,da cosa puo dipendere questo errore?vi prego aiutatemi che solo non riusciro mai a risolvere,grazie e scusate l'insistenza
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Postdi Mone » 22/11/05 17:10

prova queste soluzioni
http://www.pcforum.it/forum/showthread. ... adid=13786
e fai sapere che risultati hai
Avatar utente
Mone
Utente Senior
 
Post: 343
Iscritto il: 21/10/03 19:44
Località: Zion

Postdi fabrizius » 22/11/05 20:01

ciao,ho eseguito chkdsk /r all'avvio del pc ma adesso si é avviato e non so come fare per vedere qual'é l'esito del test,mica ci sarebbe un log salvato da qualche parte?grazie mille sei gentilissimo
AH:comunque durante l'operazione leggevo cluster danneggiati etc etc,che vuol dire che l'hard disk sta partendo?grazie ancora
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Postdi fabrizius » 22/11/05 21:53

la seconda volta che ho esguito chkdsk/r alla fine é uscita la scritta:controllo disco completato,il volume é integro....sono apposto?speriamo,grazie
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema periferica hard disk":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti