Condividi:        

Secondo banco di ram non funzionante

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Secondo banco di ram non funzionante

Postdi patrix966 » 15/11/05 01:56

Ciao a tutti..il problema riguarda sempre quel famoso pc che mi sono assemblato!
Allora ho acquistato una scheda madre Asrock k8 combo-z(ha 2 socket,939 e 754)
Io ho un athlon 3000+ quindi 939..Ho acquistato direttamente due banchi di ram da 512..poi ho provato a installare xp..risultato:
Andava in crush continuamente:
Insomma alla fine ho dovuto togliere un banco di ram per poter installare xp!
Ho fatto altri tentativi dopo l'installazione..ma niente..il secondo banco prorpio non voleva saperne di funzionare..nemmeno come prima ram in ddr..QUINDI ho pensato..è guasta???l'ho cambiata e ne ho presa un'altra uguale..ma niente..il pc non si riavvia..nè se la metto in dual channel ne se la metto in single channel..cosa può essere..i jumper sono stati spostati correttamente..può essere la motherboard????ma è nuova???non ditemi che la devo smontare??? :evil:
aiutatemi..accetto ogni possibile soluzione..tranne che smontare di nuovo il pc..vi prego!!!! :aaah
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 19/11/05 14:13

Ciao ..finalmente ho risolto!
La scheda madre che monto supporta solo ram identiche..perlomeno così mi a detto il negoziante..ache se mi sembra strano!
1 perchè sapevo che solo per il dual channel l'identicità della ram era mportante..e non per il single channel
2 perchè una ram funzionante perfettamente dovrebbe funzionare in tutti gli slot..non solo nel primo!

Infatti ero convinto fosse la scheda madre..perchè se sposatavo il banco di ram nello slot due o tre non funzionava!
Fatto stà che loro dicono di avermi cambiato la ram e non la scheda madre!
Voi che dite..può essere?
Ciao
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi dado » 20/11/05 13:16

Quando si parla di ram, tutto può essere.... sono credo la componente più imprevedibile del pc! :roll:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi patrix966 » 21/11/05 18:46

Ciao ragazzi..qua andiamop proprio male..il problema sembrava apparentemente risolto!
Questa mattina accendo il pc ma non succede niente..nè bios,nè bip,schermo nero!!
Poi resetto e parte!
Pco fa invece acnora peggio..lo accendo due o tre volte ma niente!Stacco e riattacco la ram ma niente..neanche con un solo banco!
Adesso l'ho messa in dual channel e parte!
No so ragazzi..che dite è la ram?o la scheda madre..Cavolo sono nuove entrambe le cose..
Non voglio un computer che parte un giorno si e uno no..il fatto è che finchè funziona non posso andare a reclamare a chi mi ha venduto i pezzi..Davvero non so che pesci prendere..secondo me è la scheda madre..avrà delle piste che portano alla ram rovinate..o interrotte..proprio non lo so!
HO BISOGNI DI UN CONSIGLIO URGENTE!
Grazie
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi patrix966 » 21/11/05 19:48

Ah mi è venuto in mente che potrei fare il memtest..l'ho scaricato..datosi che non o il floppy posso installarlo sul cd?ma devo fare copia e incolla di tutti i file..oppure devo avviare il procedimento di preprazione del disco da win?nel senso ho provato a clikkare sul file memtest..dove chiede su quale unità installare..ma qualsiasi unità digito non succede niente!
Mamma mia che sklero!
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Secondo banco di ram non funzionante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti