Condividi:        

back up su cd-rw

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

back up su cd-rw

Postdi wangga » 19/11/05 12:28

Da tempo ho problemi a fare il back up su cd-rw. (Masterizzatore Samsung sw212b del 2001; software InCD; cdrw Magnex, Imation, Philips, Sony). Sull'ultimo cd-rw (Philips) che ho comprato (problemi anche con quello) ho letto che molto dipende dal software. Esiste qualcosa di meglio di InCD? Freeware? No freeware? E' meglio lasciare stare i cd-rw per fare il back up? Se si, alternative? (un secondo hard disk?)
Ciao. Grazie.
wangga
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 25/05/05 14:37

Sponsor
 

Postdi luna11 » 20/11/05 01:34

Di che tipo sono questi problemi ?
Comunque credo sia inutile utilizzare Incd per il backup , utilizza semplicemente Nero.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi wangga » 22/11/05 15:14

Errori vari (con codici strani e diversi) che fanno in modo che il salvataggio su cd rw fallisca. Non mi funziona più il DVD (il lettore non legge più DVD ma solo cd), e su questo forum ho letto che potrebbe essere In CD. Se utilizzo Nero per fare il back up, ogni quindici giorni mi devo comprare 4 o 5 cd, per poi buttarli la volta dopo. Un paio di volte al mese faccio il salvataggio nel caso in cui il pc si guasti causando la perdita di tutti i dati in esso contenuti. Se nessuno usa i cdrw per il back up perchè la tecnologia è superata (o mai pervenuta, vedi i problemi che ho io) me lo faccia sapere. Così mi aggiorno anch'io. Se invece è solo questione di software, elimino InCD e vado con un altro.
Ciao. Grazie.
wangga
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 25/05/05 14:37

Postdi luna11 » 22/11/05 21:58

Per fare il backup vanno bene i cd-rw ma in questo caso a cosa serve INCD ?
Questo programma ha avuto scarsa fortuna anche perchè i files trattati erano difficilmente leggibili su un altro pc che ne era privo.
Comunque una volta aperta una sessione di Nero puoi tutti salvare i files che vuoi su un RW ed in caso di cd pieno ricorri alla cancellazione con l'apposita utility del programma, quindi INCD risulta inutile.
Il tuo masterizzatore sembra messo piuttosto male e la scelta di un secondo HD sarebbe da prendere in considerazione.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi wangga » 23/11/05 16:11

1 il mio masterizzatore sembra essere messomale per via dell'età? Marca o altro?
2 Dopo aver passato una nottata leggendo molte discussioni con la parola InCD ho capito che sui cd rw si può masterizzare con Nero, e rimasterizzarci sopra senza dover buttare il cd stesso (spero di non aver capito male!)
3 però il copia incolla sui cd rw è troppo comodo. Per cui mi chiedo, coloro (ricordo a memoria un tale Piercing moderatore) che dicono di non aver mai avuto problemi coi cd rw, in che modo li usano, e che software hanno?
Se hanno programmi freeware ancora meglio, e se mi dicono come si chiamano li ringrazio.
Ciao. Grazie.
wangga
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 25/05/05 14:37

Postdi luna11 » 23/11/05 19:26

wangga ha scritto:1 il mio masterizzatore sembra essere messomale per via dell'età? Marca o altro?

Ho espresso un parere in base a quello che hai scritto
Errori vari (con codici strani e diversi) che fanno in modo che il salvataggio su cd rw fallisca. Non mi funziona più il DVD (il lettore non legge più DVD ma solo cd


2 Dopo aver passato una nottata leggendo molte discussioni con la parola InCD ho capito che sui cd rw si può masterizzare con Nero, e rimasterizzarci sopra senza dover buttare il cd stesso (spero di non aver capito male!)


Non hai capito male , lo avevo anche scritto nella risposta precedente .
Ma tu parlavi solo di copia di backup e non di copia -incolla per questo ritenevo inutile l'uso di Incd

Spero che quel " tale Piercing " legga questa discussione e ti risponda. :D
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "back up su cd-rw":

back up Nokia 3510
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 13

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti