Condividi:        

Unire due filmati

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Unire due filmati

Postdi Atroban » 19/11/05 11:30

Salve a tutti, sono un novello del video editing, tuttavia mi trovo subito di fronte ad un grosso dilemma... quale programma mi consente di incollare due fimati uno accanto all'altro?

mi spiego meglio... ho registrato dei video sulla mia videocamera "Handycam SONY", tutto ok, ma ora volevo che scorressero contemporaneamente all'interno del mio vilmato, cioè in parallelo (tipo intervista doppia delle iene tanto per intenderci)... c'è qualcosa sul mercato che mi potete consigliare, magari freeware? opp a pagamento se proprio... grazie mille! :D
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Sponsor
 

Postdi Atroban » 19/11/05 12:11

Ho scoperto che è possibile farlo con alcuni software ma sono tutti a pagamento e decisamente fuori dalle mie tasche tipo:

Pinnacle Studio 9
Premiere pro
Final Cut

se qualcuno conosce qualche tool freeware è ben accetto!!! grazie :(
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Postdi GAD » 21/11/05 23:17

Virtualdub e avidemux??
http://www.pc-facile.com/download/?cat=46
altrimenti qui ci sono tools vari e tanti tutorial
http://www.videohelp.com/
se poi cerch isu google frasi tipo "video joiner" ottieni tanti di quei programmi (di cui molti free) che c'e' da perdersi
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Atroban » 22/11/05 00:17

Grazie GAD! ;)
Avevo già guardato quelli riportati nella sezione Download di pc-facile, ma non credevo fosse possibile usarli per il mio scopo... controllerò meglio, o cmq spazzolerò per bene il sito consigliato

grazie ancora!

Atroban
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Postdi GAD » 22/11/05 01:01

dehehe... troppa fretta nel rispondere e non ho letto tutto il tuo post iniziale... :oops:
allora tutti i link che ho mandato sono utili per avere una carrellata delle varie utility e programmi per lavorare sui filmati.
Quello che chiedi della doppia intervista pero' e' troppo "professionale" e non credo ci sia come funzione in nessun programma free se non in un paio che forse puoi trovare su sourceforge.
Se sei un'appassionato e vuoi puntare a fare anche un'investimento io ti consiglierei di prendere una scheda firewire della dazzle che costa poco e insieme alla scheda in omaggio c'e' la versione completa di pinnacle 9.
In questo modo spendi poco, la scheda la puoi montare o tenere in un cassetto come ricambio... ma ci guadagni il programma in versione full a prezzo modicissimo e in piu' c'e' pure un dvd intero di effetti, tutorial e materiale pronto.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Atroban » 23/11/05 12:08

Ottimo! grazie mille ho trovato un po' in giro quell'offerta. Geniale, in effetti ci farò un pensierino... anzi

grazie mille GAD

Atroban
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Unire due filmati":

Filmati DAZN
Autore: crisge73
Forum: Forum off-topic
Risposte: 10
FILMATI
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti