Condividi:        

aiuto! Problemi con masterizzatore! Un altro

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

aiuto! Problemi con masterizzatore! Un altro

Postdi solhz » 05/08/02 10:59

Allora, :roll:

nel mio precedente post,presentavo un problema con masterizzatore LaCie che mi avevano prestato.

Non sono riuscita a risolvere il problema perchè, come una stupidina :cry: , avevo creduto di avere una porta Scasi, che non ho!

Ecco perchè non mi vedeva il masterizzatore! :!:

Ora, il problema è di tutt'altro tipo:

1)Ho comprato il masterizzatore nuovo LACIE USB (ho 2 porte - su una ho il modem ADSL e sull'altra ho messo il masterizzatore).

2)Ho installato Easy Cd Creator

3)Quando vado per installare i driver (presenti nel Cd di EasyCd Creator), il programmino autoinstallante si blocca e non installa i driver (USB 2.0).

4)Sono andata sul sito de LaCie.it per prendere dei driver più specifici ed ho trovato un file zip per Windows 98, che contiene 2 file .inf , un file .db e un altro file .sys.

5) Sul pannello di controllo Gestione Periferiche, il computer mi vede il masterizzatore, quindi è solo un problema di driver,vero?

La domanda ora è questa : dove devo andare a metter quei file che ho scaricato, e come devo fare per dire al masterizzatore "vai a prendere quei driver aggiornati"?

Vi chiedo umilmente , per favore aiutatemi! sigh! sono disperata! :oops:

P.S. E poi è strano che il programmino autoinstallante si blocchi! ci ho provato 30 volte ma niente da fare!!!!!!!!!!!!
solhz
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 16/07/02 09:58
Località: pe

Sponsor
 

Postdi piercing » 05/08/02 11:05

ma il tuo PC supporta USB 2.0????
come specifica è abbastanza nuova e non molti PC lo supportano attualmente...

(se il masterizzatore lo cestini .... dimmi dove!! :lol: )
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi solhz » 05/08/02 11:10

piercing ha scritto:ma il tuo PC supporta USB 2.0????
come specifica è abbastanza nuova e non molti PC lo supportano attualmente...

(se il masterizzatore lo cestini .... dimmi dove!! :lol: )



Probabilmente non supporta USB 2.0 ma dovrebbe funzionare lo stesso, anche se meno velocemente! Se solo sapessi dove come dargli quei driver avrei risolto il problema!!!!!

E poi non lo cestinerò MAI! :lol:

Anzi, le disavventure che ho avuto da quando ho il PC mi sono state molto utili per valutare l'acquisto di un iMAC... che farò quanto prima! ;)
solhz
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 16/07/02 09:58
Località: pe

Postdi piercing » 05/08/02 11:13

credo sia abbastanza difficile che tui riesca a installare i driver di una periferica che non hai (e cioè l'USB 2.0)...

Prova a vedere se trovi i driver per l'USB 1 (forse 1.3??? boh non mi ricordo...), quelli te li dovrebbe installare...

ma controlla prima sulle specifiche del masterizzatore... se è progettato per USB 2 o anche per USB 1...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Nicola » 05/08/02 11:17

piercing ha scritto:credo sia abbastanza difficile che tui riesca a installare i driver di una periferica che non hai (e cioè l'USB 2.0)...

Prova a vedere se trovi i driver per l'USB 1 (forse 1.3??? boh non mi ricordo...), quelli te li dovrebbe installare...

ma controlla prima sulle specifiche del masterizzatore... se è progettato per USB 2 o anche per USB 1...

usb 1.1
cmq x installare tasto dx sull'.inf e Installa :D
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi piercing » 05/08/02 11:20

grazie nicò.... confermo!... lo accendiamo...

(co tutti sti numerelli e versioni me scoppierà la testa!)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi solhz » 05/08/02 11:22

piercing ha scritto:credo sia abbastanza difficile che tui riesca a installare i driver di una periferica che non hai (e cioè l'USB 2.0)...

Prova a vedere se trovi i driver per l'USB 1 (forse 1.3??? boh non mi ricordo...), quelli te li dovrebbe installare...

ma controlla prima sulle specifiche del masterizzatore... se è progettato per USB 2 o anche per USB 1...



Allora... sulla scatola mi dice che ha un cavo USB 2 ma che è compatibile con Pc equipaggiati con porte USB (Windows98SE,2000,Millennium,XP). Quindi porte USB generali, altrimenti mi avrebbe detto solo USB 2 e non USB 1.
Anzi, nel manuale mi dice che che se ho una porta USB 1 mi andrà più lento.

Questo però a me non interessa, basta che funzioni! :eeh:
solhz
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 16/07/02 09:58
Località: pe

Postdi solhz » 05/08/02 11:27

Nicola ha scritto:
piercing ha scritto:credo sia abbastanza difficile che tui riesca a installare i driver di una periferica che non hai (e cioè l'USB 2.0)...

Prova a vedere se trovi i driver per l'USB 1 (forse 1.3??? boh non mi ricordo...), quelli te li dovrebbe installare...

ma controlla prima sulle specifiche del masterizzatore... se è progettato per USB 2 o anche per USB 1...

usb 1.1
cmq x installare tasto dx sull'.inf e Installa :D



Scusate l'ignoranza galoppante... ho fatto tasto destro sul .inf ma apre "Blocco note". Poi cosa dovrei fare?
solhz
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 16/07/02 09:58
Località: pe

Postdi Nicola » 05/08/02 11:39

solhz ha scritto:
Nicola ha scritto:
piercing ha scritto:credo sia abbastanza difficile che tui riesca a installare i driver di una periferica che non hai (e cioè l'USB 2.0)...

Prova a vedere se trovi i driver per l'USB 1 (forse 1.3??? boh non mi ricordo...), quelli te li dovrebbe installare...

ma controlla prima sulle specifiche del masterizzatore... se è progettato per USB 2 o anche per USB 1...

usb 1.1
cmq x installare tasto dx sull'.inf e Installa :D



Scusate l'ignoranza galoppante... ho fatto tasto destro sul .inf ma apre "Blocco note". Poi cosa dovrei fare?

ma devi premere tasto dx sul file inf e nn selezionare Apri ... seleziona Installa
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi solhz » 05/08/02 11:51

ma devi premere tasto dx sul file inf e nn selezionare Apri ... seleziona Installa



L'ho fatto, Installa.
:oops: Ora come devo fare per fargli aggiornare i driver?
solhz
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 16/07/02 09:58
Località: pe

Postdi Nicola » 05/08/02 11:53

se nn aggiorna vai su Gestione periferiche selezionando tasto dx su Risorse del computer proprietà selezioni il masterizzatore fai proprietà e fai Inserisci altro driver... [metti i file che hai skarikato su una cartella] specifichi la cartella e WinZozz fa da solo... :P
Ciao,
Nicola
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 05/08/02 12:03

Nicola ha scritto:se nn aggiorna vai su Gestione periferiche selezionando tasto dx su Risorse del computer proprietà selezioni il masterizzatore fai proprietà e fai Inserisci altro driver... [metti i file che hai skarikato su una cartella] specifichi la cartella e WinZozz fa da solo... :P
Ciao,
Nicola


Oppure dal percorso che ha detto Nicola, fai Aggiorna Driver e gli dai il file INF con cui aggiornarli.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi solhz » 05/08/02 12:05

Nicola ha scritto:se nn aggiorna vai su Gestione periferiche selezionando tasto dx su Risorse del computer proprietà selezioni il masterizzatore fai proprietà e fai Inserisci altro driver... [metti i file che hai skarikato su una cartella] specifichi la cartella e WinZozz fa da solo... :P
Ciao,
Nicola


Ci ho provato ma niente da fare.... :cry: dice che non trova driver.... :cry: Poi tra l'altro lo chiama "LACIE Studio Drive USB 2.

Ma perchè dice che va bene in generale per le porte USB e invece ci sono tutti questi problemi? :(

E se comprassi un cavetto USB 1 ? Potrei risolvere :?:
solhz
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 16/07/02 09:58
Località: pe

Postdi Nicola » 05/08/02 12:15

solhz ha scritto:
Nicola ha scritto:se nn aggiorna vai su Gestione periferiche selezionando tasto dx su Risorse del computer proprietà selezioni il masterizzatore fai proprietà e fai Inserisci altro driver... [metti i file che hai skarikato su una cartella] specifichi la cartella e WinZozz fa da solo... :P
Ciao,
Nicola


Ci ho provato ma niente da fare.... :cry: dice che non trova driver.... :cry: Poi tra l'altro lo chiama "LACIE Studio Drive USB 2.

Ma perchè dice che va bene in generale per le porte USB e invece ci sono tutti questi problemi? :(

E se comprassi un cavetto USB 1 ? Potrei risolvere :?:

Te xchè hai attaccato il masterizzatore USB 2 -- con cavetto USB2 -- a porta USB1 ??? Metti metti USB1 [cavetto]
O forse non è il driver adatto.. ci dici il nome esatto del masterizzatore?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi solhz » 05/08/02 12:19

Te xchè hai attaccato il masterizzatore USB 2 -- con cavetto USB2 -- a porta USB1 ??? Metti metti USB1 [cavetto]
O forse non è il driver adatto.. ci dici il nome esatto del masterizzatore?

Allora: LaCie CDRW USB.

Questo è il nome del masterizzatore.... proverò a comprare un cavetto USB 1. Vediamo che succede.

Grazie lo stesso a tutti! Male che vada riposterò qui! :cry:
solhz
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 16/07/02 09:58
Località: pe

Postdi Mikizo » 05/08/02 12:39

Siamo sicuri che questo LaCie sia compatibile pc?
A me sembra tanto una cosa solo per Mac, fate un giro con Google...
Per esempio:
http://www.smalldog.com/product/41625
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Mikizo » 05/08/02 12:43

Beh forse ho detto una ca77ata, qui dice che è compatibile con TUTTO...
http://www.lacie.it/products/product.cf ... 90278D3ED0
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "aiuto! Problemi con masterizzatore! Un altro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti