Condividi:        

problema con virtual dub

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema con virtual dub

Postdi Kaboom » 26/01/05 17:32

"Utility: taglio in due parti di un video AVI / DivX
Per la divisione di un filmato AVI o DivX in due pezzi si può usare il programma VirtualDub, freeware quindi disponibile nella sezione Download.
Lanciamo VirtualDub ed apriamo il filmato da dividere. A questo punto poniamoci con il puntatore (trackbar) sul punto in cui vogliamo che termini il primo pezzo di film e dal menu Edit selezioniamo "Set selection start" (annotiamo il numero di frame, ci servirà successivamente), dopodichè poniamo il puntatore alla fine del filmato e dal menu Edit selezioniamo "Set selection end". Infine, sempre dal menu Edit, scegliamo "Delete frames". Assicuriamoci sempre di selezionare dal menu Video l'opzione "Direct stream copy", quindi salviamo il file con un nome diverso (questo è il primo pezzo di filmato). Per il secondo pezzo di filmato procediamo così: apriamo di nuovo il filmato da dividere. Il puntatore dovrebbe essere già posizionato sul primo frame, dal menu Edit selezioniamo "Set selection start", dopodichè poniamo il puntatore sul numero di frame che abbiamo annotato in precedenza e dal menu Edit selezioniamo "Set selection end", quindi selezioniamo "Delete frames". Assicuriamoci ancora una volta di selezionare dal menu Video l'opzione "Direct stream copy", quindi salviamo il file con un nome diverso (questo è il secondo pezzo di filmato). Questo è tutto."

faccio il tutto come descritto ma quando abilito ---> "Direct stream copy" mi da il file avi in questione non è supportato.....

come faccio?
Kaboom
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 16/11/04 16:41
Località: firenze

Sponsor
 

Postdi pjfry » 26/01/05 17:57

ti mancherà qualche codec... prova ad installare klite codec pack in versione completa (decoding\encoding)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Dylan666 » 27/01/05 00:13

pjfry ha scritto:prova ad installare klite codec pack in versione completa (decoding\encoding)


Dalla nostra sezione download ovviamente :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi drosofila » 18/11/05 09:20

provo ad aprire un filamto con virtual dub e mi da questo errore


Couldn’t locate decompressor dor format “xvid’” (unknown)

Virtualdub requires a video for Windows (VFW) compatible codec to decompress video. DirectShow codecs, such as those used by Windows Media Player, are not suitable



premesso che il filmato aperto con media player funziona correttamente

mancherà anche a me qualche codec??
"Dio nella sua saggezza creò la mosca, e si dimenticò di dirci perché."
Ogden Nash
drosofila
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 07/06/03 13:24

Postdi Dylan666 » 18/11/05 14:41

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi fiore giallo » 07/01/06 11:19

Ciao!
Io ho lo stesso identico problema di Drosofila!
Premetto che con i vari codec io sto cominciando ora a capirci qualcosa.

Ho visto il collegamento al link proposto da Dylan: un po' il problema è l'inglese, un po' che ancora non mi destreggio bene nelle estensione dei vari files per i video.

Volevo sapere se installando il k lite codec pack - full - come da voi proposto in download (per fortuna ci siete :) ) potrei risolvere i miei problemi (considerate anche che com media player 9 avevo problemi a visualizzare i divx, problemi che ho risolto scaricando ace divx player e guardando con quelli).
Ho dato un'occhiata a k lite codec... ho visto che c'è una voce, nell'istallazione, che richiede "select components". Io però esattamente non so cosa spuntare.
Lascio così com'è?
C'è una guida?
fiore giallo
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 15/11/05 19:40

Postdi Dylan666 » 08/01/06 03:37

Installa tutto così come è per quanto riguarda i componenti. Per le essociazioni ai file vedi tu.

Probabile che metterli ti risolva il problema se è di codec.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema con virtual dub":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti