Condividi:        

posta sparita

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

posta sparita

Postdi turdom » 07/04/02 09:10

Ho un problema! All'improvviso apro Outlook 6 e mi accorgo che tutta la mia posta e tutte le regole e le cartelle sono sparite. La cosa strana è che se vado nella cartella : outlook express (all'interno di c:\windows\application data\identities\ecc. ecc) trovo tutti riferimenti della mia posta: file con estensione dbx dei nomi delle mie cartelle e dei file di posta in entrata (questo di grosse dimensioni), in uscita, eliminata, in arrivo. Quindi è come se outlook non sapesse di avere tutta la mia posta. Come posso risolvere il poblema e recuperare la mia posta?turdom
turdom
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 25/03/02 13:03

Sponsor
 

Postdi vg » 07/04/02 09:38

Non voglio spaventarti.. ma a me è successa la stessa cosa quando ho fattto upgrade da w98 a w2000...non sono riuscita a recuperare niente....
Una chance da provare è comunque quella di usare la funzione di IMPORT di Outlook Express==> FILE ===> IMPORTA ==> MESSAGGI

Good luck!
vg
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 24/08/01 01:00
Località: asti

Postdi PRADA » 07/04/02 11:16

allora prova così:

copia tutti quei file (dbx ecc) in una directory

poi cancella quelli in application data ecc

ricreati l'account di posta e ricevi almeno un mex in modo che ti si ricreino tutti quei file

ora prova copiare i file dalla directory in cui gli hai messi a quella di outlook dicendo ovviamente di sostituirli tutti

ciao
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

posta sparita outlook express 6

Postdi turdom » 05/08/02 10:27

Ho provato tutti i metodi suggeritomi, ma senza risultato. Armato di pazienza ho rinunciato alla mia posta e ho riconfigurato tutte le cartelle.
Purtroppo a distanza di qualche mese all'improvviso mi è successo la stessa cosa :evil: . Il problema è sempre quello. all'avvio di outlook mi appare solo il messaggio di benvenuto di outlook (come se lo avessi appena installato). le cartelle sparite. questa volta è rimasta integra solo la cartella "posta inviata". La cosa strana è che in application data\microsoft\outlook express ci sonno tutte le mie cartelle ma non posso utilizzarle .Per favore nessuno ha idea di cosa possa essere successo?
Grazie.
turdom

P.S. non ho virus perchè il mio nortono è sempre aggiornato
turdom
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 25/03/02 13:03

Postdi piercing » 05/08/02 10:37

che sistema operativo hai?

Puoi tentare comunque l'importazione dei messaggi... (File->Importa->Messaggi...)

oppure settando il percorso delle tue email (dal Menù Strumenti) in una cartella fissa... senza che ogni volta lui se la vada a ricreare una nuova chissà perchè... quando fai questa operazione ti consiglio di farti prima un backup di tutte le cartelle coi messaggi perchè le domande che ti pone sono un pò sibilline... e spesso ci si sbaglia cancellando tutto...

ciao!

PS: Rimane il fatto che il motivo del problema non lo so! Cambi utente? O succede tutto una bella mattina?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

posta sparita

Postdi turdom » 05/08/02 11:05

utilizzo win98 s.e. e sono riuscito ad importare solo posta in uscita.
Il tutto avviene all'improvviso, anche mentre sto scaricando la posta ed ho solo la mia identità principale.
turdom
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 25/03/02 13:03

Postdi piercing » 05/08/02 11:07

posso ipotizzare un problema hardware???
prova a fare un bello scandisk completo...
mi sembrano troppo strane tante cose...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "posta sparita":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti