Condividi:        

icone di xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

icone di xp

Postdi wess » 17/11/05 20:13

salve, al caricamento del S.O. le icone sul destkop sono per alcuni secondi quelle predefinite di windows e poi piano piano si caricano le altre, con il mio xp dura una decina di secondi,si puo risolvere questo fastidioso problema?
ciao
wess
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 17/11/05 13:41

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 17/11/05 22:34

Ciao.

Ti riferisci al desktop (dunque hai alcune icone che hai creato tu) o al Systray (vicino all'ora)?

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi wess » 18/11/05 09:24

mi riferisco allae icone del desktop, non solo quelle cho ho creato io ma anche quelle del sistema tipo risorse del computer risorse di rete ecc, ci mettono qualche secondo prima di comparire, anche quando magari apro o chiudo un paio di finestre mi fa questo cosa, si intravede quelle icone predefinite di windows( quelle bianche con gli oggettini dentro)

premetto che il mio pc è dotato di 512mb e lo uso solo per internet, non ci gioco e nemmeno ci faccio lavori graffici, nella velocità è mediocre e non vedo rallentamenti, non capisco perchè non carica subito le icone..
wess
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 17/11/05 13:41

Postdi Luke9792005 » 18/11/05 10:42

Ciao.

Domanda preliminare: hai qualche programma di grosse dimensioni che si carica automaticamente all'avvio di Windows?

Hai provato a fare una bella pulizia di files temporanei e files obsoleti? Ti consiglio di fare una bella scansione con SuperCleaner, CCleaner e RegCleaner (sezione download di pc-facile).

Fai anche un bel defrag (Start > Tutti i programmi > Accessori > Utilità di sistema > Utilità di deframmentazione dischi).

Come ultimo passaggio, utilizza la procedura di pulitura dischi di Windows (Start > Esegui e digita cleanmgr).

Se il problema persiste, scarica HijackThis dalla sezione download di pc-facile e posta il log, così andiamo alla ricerca di eventuali "ospiti indesiderati".

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi wess » 18/11/05 15:18

ho il norton che si carica con fatica ma tempo fa non mi dava questi rallentamenti delle icone, per il resto ho fatto tutta la pulizia necessaria.
per un'analisi con HijackThis non fa niente, non mi fido postarlo(faccio bene?) ti ringrazio ugualmente per l'aiuto
ciao
wess
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 17/11/05 13:41

Postdi Luke9792005 » 18/11/05 16:10

E perché mai non ti fidi????? :eeh:

Guarda che dal log di HijackThis non si può scoprire nessun segreto industriale :D

Ti dico comunque che è risaputo che il Norton appesantisce parecchio la procedura di Avvio di Windows, quindi basta qualche altro programma che si avvia automaticamente con l'O.S., ed il PC si appesantisce non poco.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Nicola67 » 18/11/05 17:34

Io ho ttovato su un altro forum che parlavano come aumentare il caricamento delle icone e ho fatto copia e incolla

Windows XP: visualizzare più velocemente le icone

--------------------------------------------------------------------------------

In Windows XP, ogni qualvolta si apre gestione risorse per scorrere le cartelle automaticamente, il sistema effettua la ricerca di stampanti e files nella rete locale. Questo provoca un sensibile rallentamento nella visualizzazione delle icone. Probabilmente vedrete apparire per un attimo l'icona predefinita di Windows e solo dopo quella corretta. Tutto ciò si può evitare...

1. Aprite "Risorse del Computer";
2. Cliccate su Strumenti e selezionate "Opzioni cartella";
3. Sotto opzioni cartella selezionate "Visualizza";
4. Togliete la spunta in riferimento alla voce "Cerca automaticamente stampanti e cartelle in rete".
5. Click su "Applica" oppure "OK"

Dovreste ottenere un sensibile miglioramento nella visualizzazione delle icone di Windows.
Nicola67
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 15/10/05 08:48

Postdi wess » 19/11/05 09:37

a me mi è stato detto di non pubblicare mai il log di HijackThis per sicurezza.

x nicola67:
ho provato a fare cosi ma è come prima
wess
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 17/11/05 13:41

Postdi Nicola67 » 19/11/05 12:41

Prova a fare cosi start poi esegui e srivi msconfig e ok ti si apre una finestra Utilità configurazione di sistema e vai su Avvio e li sono tutti i programmi che caricano quando si accende il computer per esempio io ho deselezionato Windows Messenger e Skype ICQLite e altri programmi che ho installato tanto quando i programmi che mi servono che avevo deselezionato li posso sempre aprire cliccando sul programma. Ciao
Nicola67
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 15/10/05 08:48

Postdi wess » 19/11/05 14:46

avevo gia fatto pure questo, da ieri ho levato tutto il superfluo, perfino il wallpaper :-?
è sempre uguale
wess
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 17/11/05 13:41

Postdi Luke9792005 » 19/11/05 15:15

Ciao.

A questo punto, la cosa migliore è utilizzare la modalità Avvio selettivo di msconfig (Start > Esegui e digita msconfig).

Nella finestra che si apre, spunta Avvio selettivo, poi nel tab Servizi, spunta Nascondi tutti i servizi Microsoft e poi fai click su Disabilita tutto; infine, nel tab Avvio, fai click su Disabilita tutto.

A questo punto, seleziona un elemento di avvio o un servizio e riavvia, e così via fino a riattivarli tutti. Anche se questa procedura è molto lenta, è l'unica che consente di individuare con precisione quale applicazione crea il problema.

Facci sapere che risultati ottieni.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi wess » 19/11/05 19:19

allora, ho disattivato un po di cose ma mi ja dato piu problemi che soluzioni, quindi ho dovuto rimettere come era prima, non cè verso.. le maledette si rifanno sempre vedere
wess
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 17/11/05 13:41

Postdi wess » 20/11/05 09:35

ho risolto aggiornando i driver della scheda video, grazie per l'aiuto ciao
wess
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 17/11/05 13:41

Re: icone di xp

Postdi Domenico_ » 16/04/09 21:36

Salve a tutti, credo di avere lo stesso problema tutte le icone dei programmi sono diventate bianche, sia sul dekstop che nel elenco , tutti programmi apribile dallo start, tutti programmi non si aprono normalmente sè si tenta di aprirli cliccandoli appare una finestra con codici tipo block notes credo file exe. Sè si tenta di visualizzare le proprietà di "RISORSE DEL COMPUTER" appare una finestra titolata Windows e ci informa che è impossibile aprire il file:rundl32.exe.........per aprire il file occorre indicare il programma con cui è stato creato . E possibile eseguire una ricerca sul web o selezionare manualmente un programma da un elenco sul pc in uso MA è ESTREMAMENTE DIFFICILE APRIRE I FILE , NON SAPENDO IL PROGRAMMA DA SCEGLIERE PER APRIRLO CHE SONO VERAMENTE TANTI.......... Alcuni file sono riuscito ad aprirli selezionando il programma manualmente dall'elenco. perchè erano pochi e si capiva quale poteva essere . MA ANCHE Sè IL PROGRAMMA VIENE APERTO NON SI PUO SALVARE QUESTA MODIFICA OGNI VOLTA SI DEVE RIPETERE IL PROCEDIMENTO....... ho pensato di tornare indietro nel tempo ma non si può perchè non apre il file RIPRISTINO CONFIGURAZIONI DI SISTEMA.. cioè apre una finestra con i codici tipo bock notes"" c'è un altro modo per tornare indietro , magari durante l'avvio dei commandi ho provato f8 ma non dà il risultato cercato


RINGRAZIO CHI LEGGERA' QUESTO TESTO E CERCHERA DI DARE UN PICCOLO AIUTO.......--------GIOVEDI 16-04-2009
Domenico_
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/04/09 20:38

Re: icone di xp

Postdi MIKI68 » 17/04/09 08:46

Ho appena consigliato una procedura ad un altro utente che non riesce ad accedere in ripristino di configurazione di sistema, fallo anche tu viewtopic.php?f=1&t=79728
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari


Torna a Software Windows


Topic correlati a "icone di xp":

Le icone del desktop
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti