Condividi:        

Funzione SE in excel

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Funzione SE in excel

Postdi Max1972 » 30/09/05 14:25

qualcuno sa come realizzare una funzione del genere:
se A1 = un testo qualsiasi B1 = 0 altrimenti niente
grazie
Max1972
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/09/05 14:21

Sponsor
 

Postdi Garde » 30/09/05 17:23

In b1 metti questa
=SE(A1<>"";0;"")
Ciao
Garde
Utente Senior
 
Post: 220
Iscritto il: 21/01/04 10:35

Postdi Max1972 » 01/10/05 10:34

Grazie mille :)
Max1972
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/09/05 14:21

Avrei bisogno anche io di un aiuto sulla finzione se

Postdi Michell » 17/11/05 20:15

Gestisco circa 1800 numeri di cell e ogni volta che mi arrivano nuovi numeri da inserire è un lavoraccio andare a controllare quelli che invece ho eliminato per evitare doppioni. Pensavo ad una funzione di questo tipo:
=Se(A1=C:C;bloccato;"") ma non mi funzia
mi spiego meglio e vi spiego il contenuto delle colonne.
Colonna A: contiene per ogni riga tutti i numeri di cell a cui devo mandare l'sms
Colonna B: contiene la funzione per il controllo incorciato con la colonna C
Colonna C: (che si trova su un'altro foglio ma poco importa) contiene tutti i numeri ai quali non devo mandare l'sms.

Ci sto impazzendo da circa due giorni tra ricerche su internet e prove varie e poi finalemnte sono approdato qui...spero che qualcuno di voi riesca a damri una mano.....sono disperato.
Grazie mille si da ora e buon rendere.

Michell
Michell
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 17/11/05 20:04

Postdi archimede » 18/11/05 09:24

Se ho inteso bene, vuoi evidenziare nella colonna B i numeri inseriti nella colonna A che sono presenti anche nella colonna C, giusto?

Supponendo che l'elenco parta dalla cella A1 e che i numeri da controllare siano nelle celle C1:C1000, inserisci questa formula nella cella B1 premendo CTRL-SHIFT-ENTER:
Codice: Seleziona tutto
=SE(CONTA.SE($C$1:$C$1000;A1)>0;"DOPPIO";"")
Quindi copia la formula verso il basso (con il solito metodo di trascinamento) fino a dove ti serve.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi Michell » 18/11/05 09:49

archimede ha scritto:Se ho inteso bene, vuoi evidenziare nella colonna B i numeri inseriti nella colonna A che sono presenti anche nella colonna C, giusto?

Supponendo che l'elenco parta dalla cella A1 e che i numeri da controllare siano nelle celle C1:C1000, inserisci questa formula nella cella B1 premendo CTRL-SHIFT-ENTER:
Codice: Seleziona tutto
=SE(CONTA.SE($C$1:$C$1000;A1)>0;"DOPPIO";"")
Quindi copia la formula verso il basso (con il solito metodo di trascinamento) fino a dove ti serve.

HTH.

Alessandro


Grazie mille Alessandro (Archimede)....sembra proprio quella che stavo cercando....a buon rendere :D
Michell
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 17/11/05 20:04

Postdi Garde » 18/11/05 09:54

Scusate se mi inserisco (domanda per Archimede) .
Cosa serve inserire la formula premendo ctrl-shift-enter?
Come cambiano le funzioni inserite cosi?
Grazie e ciao
Garde
Utente Senior
 
Post: 220
Iscritto il: 21/01/04 10:35

Postdi archimede » 18/11/05 15:13

Le formule di matrice (mi pare che questo sia il nome italiano delle Array Formulas) sono quelle che coinvolgono un array, cioè un gruppo di celle.

Sono riconoscibili dal fatto che Excel le racchiude tra parentesi graffe.

Ciò che cambia è il risultato: una formula "normale" al posto di una formula di matrice dà risultati scorretti o un errore.

Purtroppo nel caso specifico la formula di matrice non è necessaria: errore mio, scusate.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Funzione SE in excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti