Condividi:        

Mi hanno sgamato!!! e ora?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Mi hanno sgamato!!! e ora?

Postdi Lennynero » 03/08/02 11:29

Dunque: ho installato un bellissimo programma, Smartdraw 6 che uso per lavoro, ma non per uso professionale, sono solo un operaio ma il programma è comodo per disegnare alcuni schemi degli impianti dove lavoro. Credo che sia ovvio sottolinare che il programma non è stato comprato (ehm...). Dopo la versione 6 ci sono state due patch e tutto è andato bene. Alla terza patch il programma si accorge che il Serial Number che ho usato per l'installazione non è proprio... corretto e mi blocca l'istallazione e l'uso del programma. Poco male mi sono detto, mi limitero a mantenere l'ultima versione funzionante; quindi disinstallo e reinstallo la versione precedente, solo che continua ad essere consapevole del serial scorretto. Tutto questo persiste anche dopo che ho cancellato dal file di registro tutti i riferimenti al programma e tutti i file che mi sono sembrati inerenti che il sistema ha installato dopo il mio fatidico aggiornamento.
Qualcuno sa suggerirmi come neutralizzare questa cosa in modo che possa tornare ad usare il programma senza necessariamente riformattare tutto?
Grazie a chiunque mi risponda...
Lennynero
Lennynero
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 10/10/01 01:00
Località: Livorno

Sponsor
 

Postdi dado » 03/08/02 11:54

Per pulire il registro di sistema ed eliminare tutte le chiavi relative a qs programma, usa RegCleaner. Lo trovi nella sezione download.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Lennynero » 03/08/02 12:13

Si... è quello che ho fatto, anche se non so se ho seguito la giusta procedura: mi sono limitato a cercare nelle varie sezioni di RegCleaner ogni riferimento al programma e l'ho cancellate. Anzi ho fatto di più... ho eseguito con TROVA una ricerca sui file che il sistema ha creato dall'ora in cui ho fatto l'installazione perniciosa e quelli che mi sembravano inerenti li ho cancellati.. ma non ho risolto il problema.
Lennynero
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 10/10/01 01:00
Località: Livorno

Postdi Nicola » 03/08/02 13:22

usa anche dusbuster che cancella i file inutili dopo aver disinstallato l'applicazione poi sotto con regcleaner e prova a reinstallare....
Il risultato non è sicuro al 100 % xchè ci potrebbe essere una rognosa chiave di registro..
--
ciao, Nicola
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi kyara » 04/08/02 13:11

Posso dissertire con Nicola?
Usando sia RegCleaner che Dustbuster, non vengono cancellati determinati file.ini dove vengono racchiuse informazioni sul registro di determinati programmi, che tra l'altro a volte non vengono segnalati come programmaX.ini ma con-nomi-strani-associati al programma.ini, e quindi rimangono persistenti nel pc e nel registro causando il problema elencato (e altri)...
Il consiglio è di provare (Dio sa quanto sia un lavoro lungo e rognoso) a cercare tutti quei file .ini e cancellare le relative voci del registro (sconsigliato a newby) sperando che sia sufficente, altrimenti resta sempre valida l'alternativa al format (purtroppo anche se io aborro farlo ma certe volte serve).
PS:
Si dice aborro?
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi BrSys » 04/08/02 14:24

:evil: :evil: :evil:
Non vorrei apparire bigotto... ma questo topic, secondo me sarebbe da chiudere al volo! Mi meraviglio che i primi a rispondere in tutta tranquillità al quesito siano proprio dei moderatori.

Lo stesso Kyara il 06/03/02 scrisse:
"Come regola della netiquette riguardo il forum software, IMPONGO, la non richiesta di materiale illegale (che comunque troverete sugli appositi siti specializzati), inoltre avviso che tutti i threads con specifiche richieste di seriali, cracks e materiale dichiaratamente illegale, saranno da me IMPIETOSAMENTE CANCELLATI SENZA SPIEGAZIONE."

Che è successo? Sono cambiate le regole? ;)

Sono un rompiscatole, lo so. :D

Ciao, Gabriele
BrSys
Utente Senior
 
Post: 212
Iscritto il: 16/07/02 11:51

Postdi dado » 04/08/02 14:51

X BrSys: il serial number non è cmq qcosa di necessariamente illegale. Quelli scritti sul retro dei cd di programmi originali sono sempre serial number... cmq, in qs caso, noi stiamo parlando di come ripulire il registro dalle tracce lasciate dai programmi disinstallati, mica di dove trovare il serial o come crackare il programma...? :D

"tutti i threads con specifiche richieste di seriali, cracks e materiale dichiaratamente illegale" -> a mio giudizio qs thread non ricade nella casistica suddetta.


A sto punto, tutte (o buona parte) le domande che riguardano Windows che vengono postate dovrebbero essere censurate, perchè presuppongono il fatto di aver installato windows, ma quanti l'hanno comprato originale? Anche lì s'è usato un serial... :lol:

Poi, se lo si vuole chiudere, fate pure. Ma io sono un pò più di larga veduta, a meno dell'esplicità della richiesta... 8)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi BrSys » 04/08/02 16:58

[cut]
>Smartdraw 6 che uso per lavoro
[cut]
>Credo che sia ovvio sottolinare che il programma
>non è stato comprato (ehm...).
[cut]

X Dado
Credo siano frasi sufficienti per farlo rientrare in quelle casistiche.
Comunque lo segnalavo solo per correttezza e coerenza. Poi a voi l'ardua sentenza! :D

E' anche vero che in questo mondo è sufficiente saper porre le domande in un certo modo, ad esempio se chiedeva:
Come posso ripulire le traccie di un programma disinstallato dal sistema operativo?

Oppure:
Ho provato un software per 30 giorni, purtroppo dopo l'installazione mi sono dimenticato di provarlo ed i 30 giorni sono volati. Ora ho disinstallato il programma e l'ho reinstallato, ma lui si rifiuta di funzionare. Come faccio a riottenere la possibilità di provare il prg per altri 30 gg?

Facile no? :P
BrSys
Utente Senior
 
Post: 212
Iscritto il: 16/07/02 11:51

Postdi Nicola » 04/08/02 17:46

kyara ha scritto:Posso dissertire con Nicola?
Usando sia RegCleaner che Dustbuster, non vengono cancellati determinati file.ini dove vengono racchiuse informazioni sul registro di determinati programmi, che tra l'altro a volte non vengono segnalati come programmaX.ini ma con-nomi-strani-associati al programma.ini, e quindi rimangono persistenti nel pc e nel registro causando il problema elencato (e altri)...
Il consiglio è di provare (Dio sa quanto sia un lavoro lungo e rognoso) a cercare tutti quei file .ini e cancellare le relative voci del registro (sconsigliato a newby) sperando che sia sufficente, altrimenti resta sempre valida l'alternativa al format (purtroppo anche se io aborro farlo ma certe volte serve).
PS:
Si dice aborro?

già infatti ho detto qlc chiave di registro rognose.. ehm mi sono dimenticato degli INI ... :D
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 04/08/02 18:06

BrSys ha scritto: [cut]
>Smartdraw 6 che uso per lavoro
[cut]
>Credo che sia ovvio sottolinare che il programma
>non è stato comprato (ehm...).
[cut]

X Dado
Credo siano frasi sufficienti per farlo rientrare in quelle casistiche.


Certo, ma ripeto... facessimo una statistica su quanti programmi di cui s'è parlato in questo forum fossero realmente comprati... ;)
Prendi qs esempio: "ho scaricato un divx da internet. Con che programma mi conviene leggerlo?" ...secondo te sarebbe da censurare xè il divx e lo scaricarlo da internet non sono legali? :P Ci vorresti far lavorare proprio troppo... :D

Chiudo qui, sennò andiamo OT.

Ciao

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Triumph Of Steel » 04/08/02 18:50

x Dado:
Chi ha detto che il DivX è "illegale" ???

Lo sai che la compressione DivX la hanno usata anche quelli della Blizzard per comprimere i filmati in WarCraft III ??? 8) 8)
lo so, lo so, che ti riferivi ai filmz! :diavolo: ;)


daccordo a NON chiudere il topic, xchè anche secondo me non si parla di "richiesta cr4ck/s3ri4l" ...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Nicola » 04/08/02 18:52

Triumph Of Steel ha scritto:x Dado:
Chi ha detto che il DivX è "illegale" ???

Lo sai che la compressione DivX la hanno usata anche quelli della Blizzard per comprimere i filmati in WarCraft III ??? 8) 8)
lo so, lo so, che ti riferivi ai filmz! :diavolo: ;)


daccordo a NON chiudere il topic, xchè anche secondo me non si parla di "richiesta cr4ck/s3ri4l" ...

e poi anche x i films è legale se uno ha la copia originale :P :P ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 04/08/02 18:54

e vabbè.. ma qua si ricade nell'ottica del legale, illegale, non si può fare neanche la copia parziale... diritti d'autore... ecc ecc...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 04/08/02 19:07

Triumph Of Steel ha scritto:x Dado:
Chi ha detto che il DivX è "illegale" ???

[...]

lo so, lo so, che ti riferivi ai filmz! :diavolo: ;)




Eheh. :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kyara » 04/08/02 21:21

BrSys ha scritto:Lo stesso Kyara il 06/03/02 scrisse:
"Come regola della netiquette riguardo il forum software, IMPONGO, la non richiesta di materiale illegale (che comunque troverete sugli appositi siti specializzati), inoltre avviso che tutti i threads con specifiche richieste di seriali, cracks e materiale dichiaratamente illegale, saranno da me IMPIETOSAMENTE CANCELLATI SENZA SPIEGAZIONE."

Che è successo? Sono cambiate le regole? ;)


Non sono cambiate le regole; non c'è stata richiesta di materiale illegale.
Tutto quì!
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi Nicola » 05/08/02 18:18

kyara ha scritto:
BrSys ha scritto:Lo stesso Kyara il 06/03/02 scrisse:
"Come regola della netiquette riguardo il forum software, IMPONGO, la non richiesta di materiale illegale (che comunque troverete sugli appositi siti specializzati), inoltre avviso che tutti i threads con specifiche richieste di seriali, cracks e materiale dichiaratamente illegale, saranno da me IMPIETOSAMENTE CANCELLATI SENZA SPIEGAZIONE."

Che è successo? Sono cambiate le regole? ;)


Non sono cambiate le regole; non c'è stata richiesta di materiale illegale.
Tutto quì!

già... è come dire.... Non ho nessun programma legale.... ne richiedi ?????? Io penso di no... è solo un'affermazione non una RICHIESTA .....
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi BrSys » 05/08/02 19:50

Sono rompiscatole, lo so. :D

Ora mi infervoro (stile Ezio Greggio):

Sarà questione di punti di vista (anche se francamente ancora non riesco a comprendere il vostro).
Dal mio punto di vista state palesemente (e ripeto palesemente...) spiegando ad una persona come utilizzare un software senza pagarlo. Poi se vi volete nascondere dietro ad un dito con affermazioni del tipo:

"non c'è stata richiesta di materiale illegale"

"facessimo una statistica su quanti programmi di cui s'è parlato in questo forum fossero realmente comprati..."

Affari vostri. Comunque la richiesta era evidente:

[cut]
>Smartdraw 6 che uso per lavoro
[cut]
>Credo che sia ovvio sottolinare che il programma
>non è stato comprato (ehm...).
[cut]

Trattasi di richiesta di aiuto per utilizzare un programma non acquistato. Punto e basta. Ancor più grave se pensiamo che il programma viene utilizzato di frodo per lavoro!!!

Se mi infervoro è soltanto perchè questo vostro comportamento un po' mi delude, leggendo le indicazioni di netiquette e vedendo la vostra reazione al post di un utente che chiedeva aiuto per lo sviluppo di un sito web indicandone l'indirizzo.... pensavo di aver trovato un forum di una certa serietà... mentre invece mi pare evidente che utilizziate due pesi e due misure, a seconda di come vi gira.
Ho finito. Francamente penso di non tornare più sull'argomento, quello che avevo da dire l'ho detto.

Senza rancore, Gabriele
BrSys
Utente Senior
 
Post: 212
Iscritto il: 16/07/02 11:51

Postdi dado » 05/08/02 22:58

BrSys... non so che dirti. Questo è il nostro punto di vista.
Se poi il WM sarà d'accordo con te, provvederà lui al suo ritorno a censurare il tutto. :-?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Triumph Of Steel » 06/08/02 01:50

BrSys, la netiquette vieta la RICHIESTA di materiale illegale...
ma noi non possiamo non aiutare un utente che ha un problema con un software (a prescindere che lui l'abbia o no acquistato)....
certo lui poteva non dire che non era acquistato...
il seriale potrebbe anche NON essere illegale, a volte li danno con i software per farli funzionare come TRIAL Version...
(ad es. CuteFTP Server ti spedisce in email un seriale per installarlo e usarlo per 30 gg)...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Bella discussione

Postdi Sverxº » 12/08/02 14:36

Mi piace questa discussione... interessante.
Vorrei farvi notare che la domanda dice

1. "il programma non è stato comprato"
e che
2. "il Serial Number che ho usato per l'installazione non è proprio... corretto" ...

... allora credo solo che siamo noi (mi includo) a pensare male, uh?
Io, come hanno fatto già alcuni, lo avrei aiutato a trovare una soluzione... in fondo chi mi ha detto che il software in questione non è

1. stato regalato
2. fornito di un SN errato?

no?
Ciao
Sverxº :roll:
Sverxº
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 16/07/02 17:00

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Mi hanno sgamato!!! e ora?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti