Condividi:        

Non viene rilevata la scheda di rete

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Non viene rilevata la scheda di rete

Postdi patrix966 » 16/11/05 22:47

Ciao sono sempre io..avrei un altro problema..ho acquistato da poco un pc..(arrivato ieri)
Ho installato il sistema operativo e ho installato tutti i driver della scheda madre..adesso come ho fatto centinaia di volte con gli altri pc installo i driver del modem di alice..(non so se lo sapete m praticamente fa tutto da solo)Bè quasi al termine dell'installazione..precisamente qnd va a rilevare la scheda di rete dice che la scheda di rete non è presente! :eeh:
Come è possibile..ho installato i driver+volte .ma niente!
Ho addirittura formattato e reinstallato il SO da capo!!!!e a windows fresco fresco installo alice..ma niente!Mi da sempre questo problema!!
Adesso stò scrivendo da un altro pc dove ho appena fatto la stessa operazione ed è riuscita perfettamente!Il computer è nuovo..non capisco..i driver gli ho installati..cosa può essere.AIUTO VI PREGO!
Ciao ciao e grazie
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 16/11/05 23:17

Ciao.

Controlla che la scheda di rete funzioni (provandola eventualmente su un altro PC) o che sia installata (fisicamente) in maniera corretta.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi clax99 » 17/11/05 09:44

Non ho capito se parli di una scheda di rete aggiuntiva o integrata.
Se è aggiuntiva prova a cambiare lo slot sulla quale è inserita e/o provarla su un altro PC se ne hai la possibilità. Se invece è integrata controlla che non sia disabilitata da BIOS. Inoltre hai verificato che non ci siano conflitti? Ciao...
Ciao Eddie.
clax99
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 31/10/05 11:03

Postdi patrix966 » 17/11/05 21:49

Ciao..si la scheda di rete è integrata quindi la prova su un altro pc non si può fare..e sinceramente non ho altre idee!
I driver sono installati e la scheda la riconosce e dice che funziona correttamente!Non so...
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Luke9792005 » 17/11/05 23:06

Ciao.

Se la scheda di rete non dà alcun segno di vita, direi che potrebbe anche essere rotta (come si suol dire, non tutte le ciambelle escono col buco) ;) .

Prima di fare ipotesi estreme, secondo me potresti provare:
- controllare in Connessioni di rete se la connessione risulta attivata, quindi colorata di azzurro);
- vedere se in gestione periferiche la periferica risulta funzionare correttamente (fai click con il tasto destro del mouse sull'icona Risorse del computer, entra nel tab Hardware, fai click su Gestione periferiche, espandi la sezione Schede di rete e fai doppio click sulla periferica in questione).

Se risulta tutto funzionante, vai sul sito del produttore della periferica e cerca i driver aggiornati. Fatto questo, disinstalla la periferica da Gestione periferiche, riavvia il PC e reinstallala utilizzando i nuovi driver (se disponibili).

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi patrix966 » 18/11/05 23:10

Ciao ..purtoppo driver +aggiornati non ce ne sono..anche perchè la scheda madre è nuova!
La connessione c'è ed è attiva..e la periferica funziona perfettamente!
Che dilemma!!!!! :aaah
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Luke9792005 » 19/11/05 03:27

Ciao.

Purtroppo non conosco Alice ADSL né il relativo software auto-installante. Tuttavia, mi viene un dubbio: non é che la periferica è incompatibile con quel tipo di mouse. Sarebbe un caso estremo, ma è l'unica cosa che mi viene in mente.

Se i driver sono tutti aggiornati, non saprei che altri pesci prendere... A meno che non ci sia qualche problema nell'installazione del software di Alice. Provo a documentarmi e poi ti faccio sapere. Nel frattempo, vedrai che passerà qualche esperto in materia e ti darà il giusto suggerimento.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Non viene rilevata la scheda di rete":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti