Condividi:        

SOS... Black-out HD

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

SOS... Black-out HD

Postdi buko » 16/11/05 09:49

Saltuariamente il PC si blocca e sono costretto a staccare brutalmente la
spina. Al riavvio ottengo il messaggio "Reboot and select proper boot
device, or insert Boot Media in selected boot device and press a key".
Ho verificato dal BIOS che l'HD non è più rilevato. Ho scoperto che riesco a rendere di nuovo operativo il PC, aprendo il case e toccando, senza una logica particolare, l'HD. Molto strano. Ho mandato il PC in assistenza dal costruttore: me l'ha restituito dicendomi che il PC è a posto e nessun intervento si è reso necessario. Cosa può essere? Grazie.
buko
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/11/05 09:09

Sponsor
 

Postdi Mone » 16/11/05 11:43

magari l'HD è semi-rotto e a volte va a volte no ;)
Provato con un altro HD?
Avatar utente
Mone
Utente Senior
 
Post: 343
Iscritto il: 21/10/03 19:44
Località: Zion

Postdi buko » 16/11/05 13:14

potrebbe essere il cavetto di collegamento del HD?
Grazie
buko
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/11/05 09:09

Postdi Mone » 16/11/05 13:42

beh non lo escluderei... devi provare o con un altro HD o col tuo HD con un altro pc e/o cavetto
Avatar utente
Mone
Utente Senior
 
Post: 343
Iscritto il: 21/10/03 19:44
Località: Zion

Postdi buko » 17/11/05 09:13

Ho richiamato il fornitore (HP).
Subordina l'accettazione del PC per diagnosi ed eventuale riparazione (il PC è ancora in garanzia.. per il momento), all'esecuzione delle seguenti procedure:
1) PC Doctor;
2) Aggiornameto gestione BIOS tramite l'esecuzione di un file acquisito dal sito HP;
3) Cambio della porta del HD da SAT1 a SAT2;
4) Cambio del cavo dati serialato del HD.
Immagino che l'esito negativo delle prove precedenti, significhi che l'HD è da cambiare o riparare.
Sono prove ragionevoli?
Grazie
buko
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/11/05 09:09

Postdi clax99 » 17/11/05 09:40

Scusa, ma se il PC è in garanzia e non ti funziona tutte queste prove non le dovrebbe effettuare chi ha in carica le garanzie? Posso capire una prova software per avere maggiori dettagli anche telefonicamente ma darti una trafila di cose da fare tu mi sembra un pochino tropoo....provato a ricontattarli....
Ciao Eddie.
clax99
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 31/10/05 11:03

Postdi buko » 17/11/05 09:59

Hai ragione. Ma la logica reale è "tanto sono cazzi tuoi". Penso che puntino sul fatto che se non ti aiuti da solo rischi di arrivare a fine garanzia con una macchina inefficiente. Triste ma vero, tanto più se consideri che in riparazione l'ho già mandato una volta, risposta ufficiale: "Nessun problema riscontrato", aggiunta verbale "sarà per incompatibilità con qualche periferica". Sono un profano in materia, ma l'evidenza che è sufficiente toccare l'HD perchè questo si rimetta a camminare, mi sembra abbastanza significativa riguardo alla natura del problema.
Grazie ancora.
buko
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/11/05 09:09

Postdi clax99 » 17/11/05 10:34

Io ho avuto lo stesso problema con un produttore e il PC l'ho spedito per tre volte, cerca di non buttare i soldi che hai speso: non voglio alzare un polverone ma prova a mandare una raccomandata e magari informandoli che ti rivolgerai a qualche associazione consumatori......i soldi hanno lo stesso valore sia prima che dopo un acquisto......
Ciao Eddie.
clax99
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 31/10/05 11:03


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "SOS... Black-out HD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti