Condividi:        

Come salvare un flusso audio in un file

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Come salvare un flusso audio in un file

Postdi papamide » 15/11/05 12:32

Ciao!

Io vorrei registrare in un file (MP3 per esempio, ma e' indiferente) il flusso audio generato da un'applicazione.

Mi spiego: ho un corso di tedesco e vorrei salvare le lezioni per ascoltarle da un lettore MP3. Ho provato un paio di programmi ma non riesco a capire come fare. Come redirezionare il flusso che va alla scheda audio verso l'applicazione? Che applicazione usare e come scegliere l'input?

Grazie,
Miky
papamide
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 15/11/05 11:43

Sponsor
 

Postdi iucaa » 15/11/05 13:09

Non sei stata molto chiara, diciamo che se disponi di un notebook puoi usare uno dei tanti progammi shareware oppure il registratore dei suoni di windows, se però vuoi occupare poco spazio sul disco devi usare anche un codec audio che comprima in MP3 durante la registrazione, se invece usi un registratore a nastro, alla fine dello stesso, collega il registratore con il PC/notebook e riparti con il procedimento sopradescritto
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi papamide » 15/11/05 15:38

In che senso non sono stata chiara?
Ho Windows XP su un PC normale, ok? Cosa c'entra il notebook? vorrei creare un file audio in un qualsiasi formato (poi posso convertirlo in MP3) con quello che parla. La registrazione dura meno di un minuto quindi non ho problemi di spazio.
Come posso accedere al registratore di Windows e come devo impostarlo?
Io ho provato con Messer e Audacity ma non sono stata in grado di registrare niente.
Non uso un registratore a nastro. Il flusso non deve uscire dal PC. Sono convinta che tutto ciò e' possibile.

Miky
papamide
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 15/11/05 11:43

Postdi iucaa » 16/11/05 10:59

Aspetta un attimo, chiarito che usi un PC presumo che tu abbia le lezioni in un qualche formato multimediale tipo DVD o da Internet, giusto?

Il registratore dei suoni lo raggiungi da window 2000/xp menu programmi->accessori->svago
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi luna11 » 16/11/05 13:02

papamide ha scritto:..........
Il flusso non deve uscire dal PC. Sono convinta che tutto ciò e' possibile.

Miky

Certo.
Forse uno dei programmi presenti nella nostra sezione
Download può esserti utile .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi papamide » 17/11/05 09:30

Ok!
Ho scaricato ARWizard che aveva anche un tutorial e sono riuscita a registrare usando un opzione tipo "Stereo Mixer". Poi, ho provato con le stesse opzioni in Audacity e funziona.
Grazie a tutti,
Miky
papamide
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 15/11/05 11:43


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Come salvare un flusso audio in un file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti